Salve a tutti,
Da 4 mesi guido un RAV4 hybrid immatricolato a Febbraio. Sto facendo molta attenzione a come guido, ho letto che non è consigliato puntare a fare il più possibile in ev perché si costringe la batteria a lavorare troppo caricandosi/scaricandosi spesso. Quindi non ci sto più tanto attento e mi preoccupo di guidare sempre nel range eco.
Tuttavia mi sono accorto che non riesco mai a rimanere con la batteria sopra le 3-4 tacche. Ieri ad esempio sono arrivato in fondo a una discesa molto lunga con la batteria carica completamente. Per arrivare a casa ho fatto altri 15km,sempre nel range eco, e senza controllare il livello di batteria. Beh, arrivato la batteria era a 3, quindi in carica. È normale questa cosa? È possibile che praticamente ogni mattina debba ripartire con la batteria "a terra" perché nel viaggio precedente non sono riuscito a portarla a casa carica?
Grazie
Da 4 mesi guido un RAV4 hybrid immatricolato a Febbraio. Sto facendo molta attenzione a come guido, ho letto che non è consigliato puntare a fare il più possibile in ev perché si costringe la batteria a lavorare troppo caricandosi/scaricandosi spesso. Quindi non ci sto più tanto attento e mi preoccupo di guidare sempre nel range eco.
Tuttavia mi sono accorto che non riesco mai a rimanere con la batteria sopra le 3-4 tacche. Ieri ad esempio sono arrivato in fondo a una discesa molto lunga con la batteria carica completamente. Per arrivare a casa ho fatto altri 15km,sempre nel range eco, e senza controllare il livello di batteria. Beh, arrivato la batteria era a 3, quindi in carica. È normale questa cosa? È possibile che praticamente ogni mattina debba ripartire con la batteria "a terra" perché nel viaggio precedente non sono riuscito a portarla a casa carica?
Grazie