Info Batteria IS220d

adeyaka

TCI Member
Registrato
22 Aprile 2010
Messaggi
57
Località
forlì
Ciao a tutti,
con questo freddo sono rimasto senza batteria, la montai in emergenza, ma è troppo piccola (80Ah) anche se di un anno soltanto e di marca scadente.
Nel forum si dice che la batteria di serie sia una 90 Ah, sulla mia non vi era riportato alcun riferimemento, solo scritte incomprensibili...
Alla Lexus Bologna mi hanno detto che monta una 95 Ah, a Forlì mi hanno detto che monta di serie una 110....!!!
Vorrei conoscere le caratteristiche della batteria di serie compresi gli Ah di spunto, visto che all'avviamento sono determinanti questi più che la capacità effettiva.
Qualcuno di voi ha montato qualcosa di alternativo alla originale che è vissuta più di un anno, mi dite che marca e gli ampère sia effettivi che di spunto?
Grazie, Fabio.
 
Premetto che scrivo per esperienza diretta.
Sono rimasto a piedi con la batteria originale qualche mese fa, su internet ho trovato qualche dato dove diceva che la corrente di spunto deve essere 80Ah (Ah credo sia ampere ora...ovvero quella di spunto).
Per fortuna avevo in garage una batteria da 75A di marca scadente della quale non conosco lo spunto, ma va che è una meraviglia!!!
Il ricambista una volta visionata quella originale mi ha detto che è una "normale" 100A ma con gli attacchi dal lato opposto...importante se speri di fissare lo scheletro in plastica e i copri morsetti.

Su un sito estero ho trovato la batteria originale venduto come ricambio ufficiale presso officina autorizzata...e mi è saltato fuori un numeraccio che mi vergogno a scrivere...ovvero 1200€!!!!!
Ho approfondito un'attimo e pare che la batteria originale ha degli inserti placati in oro o qualcosa di simile...ma NON ci giurerei.

...spero di non aver scritto troppe cacate...
:biggrin2:
 
Indietro
Alto