Batteria in garanzia.

mb76

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
253
Età
47
Località
VITERBO
L'altro ieri sono tornato a casa e ho parcheggiato davanti casa. Dopo 5 minuti sono uscito, salito in auto e all'accensione ho visto soltanto il quadro che lampeggiava.:77:
Il primo pensiero è andato alla batteria anche se, fino a 5 min. prima, funzionava tutto perfettamente.
Considerato che l'auto ha 2 anni e 5 mesi e 73000 km ho pensato bene di contattare l'officina di fiducia prima di tentare una partenza con i cavi.
Dopo l'ok della Toyota (che mi aveva anche consigliato in alternativa di contattare il nr. verde per avere il trasporto con il carroattrezzi) ho avviato l'auto con i cavetti e ho avuto la riprova che la causa era la batteria a terra.
Portata l'auto in officina ho ricevuto la sostituzione della batteria in garanzia (perchè ancora nei 3 anni) in quanto è stata riscontrata una rottura interna di qualche elemento e pertanto non colpa mia.
Un plauso alla Toyota e all'officina.:wink_smil
 
Mi associo

L'altro ieri sono tornato a casa e ho parcheggiato davanti casa. Dopo 5 minuti sono uscito, salito in auto e all'accensione ho visto soltanto il quadro che lampeggiava.:77:
Il primo pensiero è andato alla batteria anche se, fino a 5 min. prima, funzionava tutto perfettamente.
Considerato che l'auto ha 2 anni e 5 mesi e 73000 km ho pensato bene di contattare l'officina di fiducia prima di tentare una partenza con i cavi.
Dopo l'ok della Toyota (che mi aveva anche consigliato in alternativa di contattare il nr. verde per avere il trasporto con il carroattrezzi) ho avviato l'auto con i cavetti e ho avuto la riprova che la causa era la batteria a terra.
Portata l'auto in officina ho ricevuto la sostituzione della batteria in garanzia (perchè ancora nei 3 anni) in quanto è stata riscontrata una rottura interna di qualche elemento e pertanto non colpa mia.
Un plauso alla Toyota e all'officina.:wink_smil


Anche a me un anno fa, al tagliando del terzo anno, quando mancavano due giorni alla scadenza della garanzia, mi hanno sostituito la batteria in garanzia. Questo nonostante la macchina si avviasse senza problemi, ma a seguito di una mio colpevole scaricamento della batteria, questa non si sia più ricaricata come da nuova. Ed io lo avevo anche ammesso al capo officina. Così dopo tre anni mi sono ritrovato con una batteria nuova! E' stata ovviamente una piacevolissima sorpresa.
 
scusate, ma dove si trova, esplicitamente, nei vari libretti, :dev:scritto la durata della garanzia della batteria. Mi spiego, la mia avensis ha quasi tre anni, e la batteria è un po' giù.......quindi......
 
Indietro
Alto