Batteria da 12V a terra

FedCR

TCI Newbe
Registrato
15 Dicembre 2020
Messaggi
1
Età
27
Località
Napoli
Buongiorno a tutti,
Possiedo una Yaris Hybrid del 2015 e ieri mattina sono andato nel garage condominiale per uscire. Purtoppo l'auto non dava segni di vita, non si accendeva. Ho fatto il ponte con una macchina li' in garage e ovviamente la macchina si è accesa. Adesso mi chiedo, ho lasciato la macchina accesa per 30 minuti e stamattina l'ho accesa e funziona correttamente. Cosa potrebbe averla scaricata in una notte? Visto che l'avevo usata il giorno prima del problema? Secondo voi dovrei portarla lo stesso alla Toyota per fargli dare un'occhiata?
 
Ciao

Mmmmm, se non hai fatto stupidate (tipo lasciare le luci accese per tutta la notte) direi che la batteria sta morendo.
La scarica improvvisa è il tipico sintomo di batteria moribonda certo è anche strano che ora vada senza problemi.

Direi di tenerla sotto controllo per vedere come si comporta, in genere è possibile monitorare la tensione di batteria dai vari menu di servizio, in alternativa un misuratore di tensione batteria per presa 12 volt costa quattro spicci.

Ciao Ciao, Moreno
 
Dopo 5 anni di vita è molto probabile che la batteria da 12 volt sia da sostituire è piccolina e si trova sotto il sedile posteriore. Se non hai superato i 5 anni di vita c'è la garanzia. Esiste la App Toyota che ti permette di controllare lo stato della batteria dal cell
 
Dopo 5 anni di vita è molto probabile che la batteria da 12 volt sia da sostituire è piccolina e si trova sotto il sedile posteriore. Se non hai superato i 5 anni di vita c'è la garanzia. Esiste la App Toyota che ti permette di controllare lo stato della batteria dal cell
Salve, come si chiama l'App Toyota per controllare lo stato della batteria ? Si trova su Play Store di Google ?
 
MyT Toyota. Vedo che a seguito dell'ultimo aggiornamento no si vede più lo stato della batteria ma viene inviato una segnalazione nelle notifiche se la batteria deve essere ricaricata
 
Grazie, ma l'App funziona solo su auto più recenti della mia, quindi non è utilizzabile da me.
Per quanto riguarda la batteria che si scarica se non uso l'auto per una settimana, direi che è una dispersione (non so dovuta a cosa) perchè la batteria ha pochi mesi di vita e l'ho di nuovo cambiata in garanzia pensando fosse difettosa. Invece anche questa si scarica, quindi è sicuramente una dispersione.
 
Controlla se hai un allarme opzionale. Puoi vedere con una pinza amperometrica se vi è un'assorbimento anomalo sulla batteria con il quadro spento, sportelli chiusi, luci spente, comando specchietti spento, clima spento. La mia parte senza problemi anche dopo un mese che è stata ferma, non ho provato oltre perchè mi serviva l'auto. Appena possibile effettuerò la misura.
 
Grazie per la risposta. Non ho un allarme opzionale. Proverò con la pinza amperometrica. Grazie
 
Indietro
Alto