Bassa qualità delle plastiche interne ed esterne

kibasscies

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
365
Località
Italia
Reputo le plastiche interne e quelle esterne davvero di bassa qualità. Non tanto per la consistenza e l'assemblaggio, che mi sembrano ottimi, quanto per la facilità con cui si graffiano.
Montanti su cui sbattono le cinghie delle cinture di sicurezza quando le riavvolgete: piene di graffi.
Pannello inferiore delle portiere: basta un colpettino di striscio con la punta di scarpe con suola di cuoio oppure di quelle femminili belle appuntite (la moglie, eh...) ed ecco l'indelebile graffio.
Passaruota posteriori: se ci strisciate appena, magari con la valigetta o con il giubbotto che siete abituati a posare sul divano posteriore quando andate al lavoro, oppure semplicemente con la tasca anteriore dei jeans dentro la quale avete oggetti ruvidi o spigolosi come le chiavi, ecco che anche li apparirà l'immancabile striscia.
Più giustificabili (forse?) le striature lasciate nel rivestimento interno del bagagliaio e sul piano in gomma da valigie e borse della spesa.
E tutto ciò nonostante io abbia sempre prestato la massima attenzione.
Impressioni vostre?
 
Olre che essere completamente d'accordo con te aggiungerei anche il rivestimento in simil pelle del cruscotto che si graffia con un nulla e dei paraurti di burro si incidono con un nulla. Ah dimenticavo il profilo delle portiere, senza protezioni, tutto sbeccato e segnato di bianco (la mia C-HR è blu nebula) nonostante presti particolare attenzione all'apertura
 
Ciao

Mah, io provengo da una CMax e quando ho visto le plastiche della CH-R sono rimasto estasiato.
Probabilmente dipende molto da che auto provenite.

Ciao Ciao, Moreno
 
Volvo V40 e prima ancora Volkswagen Golf: tre spanne superiori a Toyota riguardo a materiali e finiture...
 
Io provengo da Volvo 850, classe A e Audi A5...confermo plastiche Toyota inferiori.
Ho venduto poco fa la A5 e il cruscotto era praticamente nuovo...nessun graffio, pure sotto il sole d'estate neanche un segno, il tutto dopo circa 10 anni ...
 
Ciao

E va beh, ieri sera ho avuto a che fare con una Lexus (che mi hanno detto essere il marchio chic della Toyota) ed effettivamente gli interni erano molto migliori ma mi hanno anche detto che i prezzi d'acquisto partono da 50.000€, mi tengo volentieri le plastiche Toyota.


Ciao Ciao, Moreno
 
Guarda mio padre ha una Lexus ma ti posso garantire che come qualità delle plastiche siamo un po' sotto le tedesche...
Cmq con meno di 40mila ti porti a casa una Lexus UX....il listino parla di 38mila come base ma se aggiungi qualcosa come optional e togli l'ecobonus...
 
Forse tra una c-hr e una UX ballano 5/6mila euro al netto di socnti ed ecobonus.
Sbaglio?
 
Indietro
Alto