Barre Longitudinali

a4y3y8an.jpg


Arrivate e montate... :smile:
 
Ciao, anche io le ho comprate e appena montante! Le ho comprate ad un negozio in italia...(credo che siano le stesse identiche) però adesso mi sono venuti dei dubbi sulla qualità, e vorrei confrontarmi con chi le ha già montante:

1) La barra in acciaio, come si raccorda con le boccole in plastica? La mia, una volta sistemata, risultano leggermente scostate e ruotate, diciamo che ad occhio sembra che non sia un pezzo unico... Come dettaglio estetico mi da parecchia noia, anche se le barre sembrano molto robuste e ben fissate! Anche le vostre sono così?

2) Nel mio kit di montaggio, mancavano le riparelle per le viti che fissano le barre all'auto. (quelle tolte dalla macchina erano troppo corte, e a quelle nella scatola mancava la testa grossa per incastastrarsi nelle barre, così ho rimediato con riparelle)

Mi interessa particolarmente la vostra opinione sul punto 1, in quando non vorrei fosse solo un problema delle mie barre (in caso sfrutto subito il diritto di recesso...)

Dunque, sono arrivate...con mia sorpresa, solo una settimana scarsa di attesa.
Una cosa innazitutto, il link che avevo dato era sbagliato, avendo messo nei preferiti diversi venditori ero convinto di averle prese li, il link corretto è questo:
Roof Rack Side Rails Bars Luggage Carrier For Toyota RAV4 RAV 4 XA40 2013 2014 | eBay

Arrivate con FedEx, e pagato al corriere ulteriori 38,4€ tra Iva e sdoganamento.
Nel pacco c'era solo il materiale, le sbarre vanno montate su staffe che a loro volta vanno fissate sul tetto dell'auto.
Alle estremità delle barre, a coprire la zona di fissaggio, ci sono 4 maschere in plastica, vanno applicate ad incastro.
Non c'erano istruzioni.
Montate in circa un'oretta, siliconando per bene tutti i fori.
 
Queste sono foto delle barre montante:

barre-00.jpg



barre-01.jpg


barre-02.jpg


barre-03.jpg


Anche le vostre fanno così???


Ciao, anche io le ho comprate e appena montante! Le ho comprate ad un negozio in italia...(credo che siano le stesse identiche) però adesso mi sono venuti dei dubbi sulla qualità, e vorrei confrontarmi con chi le ha già montante:

1) La barra in acciaio, come si raccorda con le boccole in plastica? La mia, una volta sistemata, risultano leggermente scostate e ruotate, diciamo che ad occhio sembra che non sia un pezzo unico... Come dettaglio estetico mi da parecchia noia, anche se le barre sembrano molto robuste e ben fissate! Anche le vostre sono così?

2) Nel mio kit di montaggio, mancavano le riparelle per le viti che fissano le barre all'auto. (quelle tolte dalla macchina erano troppo corte, e a quelle nella scatola mancava la testa grossa per incastastrarsi nelle barre, così ho rimediato con riparelle)

Mi interessa particolarmente la vostra opinione sul punto 1, in quando non vorrei fosse solo un problema delle mie barre (in caso sfrutto subito il diritto di recesso...)
 
Le mie non presentano quella "rotazione" tra i due pezzi. Comunque presentano aria tra la guarnizione della base. Credo che non trattandosi di parti originali qualche piccola pecca sia inevitabile. Le mie però mi sono arrivate con le viti più lunghe per il montaggio.
 
Barre longitudinali rav 4 2015

Ciao a tutti, in merito alle barre longitudinali per rav4 mod. 2015 vorrei sapere da chi ha avuto esperienze di quali materiali sono realizzate ed in particolare di quale materiale è realizzata la piastra di fissaggio al tetto e di quale le barre stesse. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. ciao
 
Ciao, io ho comprato queste http://it.aliexpress.com/item/High-Quality-Aluminium-Alloy-OEM-Type-Roof-Rack-Side-Rails-Bars-Luggage-Carrier-For-2013-2014/1926854251.html
130€ + 18€ costi doganali.
Le barre sono belle e resistenti, interamente in alluminio. Anche gli attacchi. I coperchi degli attacchi sono in plastica.
Consegna in 9 giorni tramite air china(la più economica). Il difetto é che la giunzione fra le barre ed i coperchi non é perfetta.
Allego alcune foto.
Ciao
701974d3011d032be4ee7fb452e52369.jpg
2606edab16e86e993da6c39ee6b1bad2.jpg
7d61ac1d9591253c41c87848c1613d9b.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Scusate, avete nominato la verso.. Ma la verso sotto le guarnizioni ha delle predisposizioni o bisogna armarsi di Trapano stile Hitchcock e con non chalance buccare ? cosa che non farei mai e poi mai!! Anche se le barre longitudinali le adoro e sono Inc...ato perché toyota non le ha messe!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, avete nominato la verso.. Ma la verso sotto le guarnizioni ha delle predisposizioni o bisogna armarsi di Trapano stile Hitchcock e con non chalance buccare ? cosa che non farei mai e poi mai!! Anche se le barre longitudinali le adoro e sono Inc...ato perché toyota non le ha messe!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Toyota le ha messe!
Sono quelle per il mercato italiano che non le hanno, la colpa è di Toyota Italia che ha pensato che per il mercato italiano non servissero

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=20955


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
A posto ... allora ho sbagliato a comprare la mia macchina qui a bolzano a 90 km dall'Austria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, attorno alle bussole dentro il tetto, e una volta posizionata la staffa, anche sui bulloni che la fissano. Meglio abbondare :smile::smile:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ciao
Io le ho comprate e montate senza mettere il silicone... 2 domande.
1) senza silicone ci possono essere infiltrazioni?
2) se avvengono infiltrazioni d'acqua, possono arrivare nel sottotetto del auto?
RAV4 2015
 
Io le ho cercate usando il codice Toyota, ma visto la provenienza...ho qualche dubbio.
Mi basta che non si pieghino al primo utilizzo:biggrin2::biggrin2:
Farò sapere...
Ciao
Io le ho comprate e montate senza mettere il silicone... 2 domande.
1) senza silicone ci possono essere infiltrazioni?
2) se avvengono infiltrazioni d'acqua, possono arrivare nel sottotetto del auto?
RAV4 2015
 
Indietro
Alto