barra duomi su corolla

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
Vorrei sapere da chi ce l ha se è facile da montare e si nota qualche cambiamento nel comportamento dell auto.
premetto che ho una corolla 2.0d4d non so se con la taratura di serie delle sospensioni si hanno benefici.
qualcuno può consigliarmi?

grazie
 
dall'alto della mia INesperienza mi sembra di capire che accorciano solo la vita (poichè sollecitano maggiormente) delle sospensioni di serie... mi sembra di aver capito che son utili solo con l'assetto... cmq lascio la parola agli espertoni :cool:
 
Io la monto, è facilissima da montare, però la sconsiglio poichè su assetto stock fa caricare maggiormente gli ammortizzatori ma non da praticamente nessun beneficio all'handling se non un consumo migliore delle gomme durante la percorrenza delle curve. Dopo aver montato antirollio maggiorate + assetto da un contributo all'immediatezza di risposta ai comandi della sterzo. Naturalmente alludo all'anteriore, la posteriore è assolutamente inutile
 
Per confermare quanto fin'ora detto.
Il "Facelift" fà uso di semi barre duomi anteriore e posteriore, ma sono ammortizzate e non rigide.
L'assetto della versione facelift TS è stato rivisitato (2 cm più basso e tarato differentemente) e putacaso hanno rinforzato vari puntoi del telaio.
Non'ho null'altro da aggiungere se non che non mi risulta possibilità di montaggio sulla versione "Gasolio".
Spero di sbagliarmi.
Mi sbaglio? :blink:
 
in più ti fa aumentare il sottosterzo in curva....e sul bagnato son dolori.
Piuttosto che la duomi penserei ad un buon assetto
 
Perfetto ho capito è meglio lasciar perdere.
grazie del consiglio....stavo pre fare una bella caxxata insomma:77:

grazie a tutti!:63:
 
Su un assetto standard non ha effetto perchè togliendo una parte di flessione della scocca fa lavorare di più gli ammortizzatori, per cui l'unico valore aggiunto è che avendo la scocca più rigida l'attacco della testa degli ammo rimane fermo e fa lavorare meglio le ruote. Se l'assetto è rigido allora il togliere il contributo flessionale della scocca si avverte nella guida e questo si traduce in maggiore immediatezza ai comandi della sterzo e maggior rigidezza all'anterione per cui......maggior sottosterzo
 
Si ma cmq si stà parlando di una vettura D-4d che non può montare la duomi aimè!!!:cray::cray:

Io pure vorrei irrigidire ulteriormente l'anteriore per poi allargare il posteriore,ma un posso mettere la duomi per colpa del contenitore del liquido freni che ne diesel è spostato proprio in mezzo al passaggio del ferro della duomi!:cray:
 
Si ma cmq si stà parlando di una vettura D-4d che non può montare la duomi aimè!!!:cray::cray:

Io pure vorrei irrigidire ulteriormente l'anteriore per poi allargare il posteriore,ma un posso mettere la duomi per colpa del contenitore del liquido freni che ne diesel è spostato proprio in mezzo al passaggio del ferro della duomi!:cray:

metti delle antirollio pure tu!
 
compra le antirollio dalla fensport della whiteline...ci mettono 5 mesi ad arrivare ma caxxo se rendono!!!

minchia 5 mesi? da dove arrivano dal giappone? in 5 mesi tante cose cambiano magari vinco al superenalotto e mi compro una ferrarina.....:wink_smil
 
minchia 5 mesi? da dove arrivano dal giappone? in 5 mesi tante cose cambiano magari vinco al superenalotto e mi compro una ferrarina.....:wink_smil

Beh gliele spedisci indietro e dopo 5 mesi ti mandano quelle per il Ferrari:wink_smil
 
minchia 5 mesi? da dove arrivano dal giappone? in 5 mesi tante cose cambiano magari vinco al superenalotto e mi compro una ferrarina.....:wink_smil

un pò più giù del jappone trovi l'australia ... ecco arrivano da li ... va beh che ci hanno messo tanto per colpa di praxys che le ha ordinate dopo un mese!!!
 
un pò più giù del jappone trovi l'australia ... ecco arrivano da li ... va beh che ci hanno messo tanto per colpa di praxys che le ha ordinate dopo un mese!!!

:biggrin2: , però dai, sotto tua "tortura psicologica" ... :dev:
Devo dire però che ne sono rimasto "soddisfatto" ... :rm_pig:
 
Indietro
Alto