bambini, cioccolato e formaggini....

kausmedia

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
79
Località
napoli
...sono un cocktail pericoloso per i sedili della mia povera Verso. Dovendone portare tre e tutte belle vispe, pensavo di dotarmi di foderine al nitruro di titanio :wink_smil :wink_smil , qualcuno sa dirmi se esiste un kit foderine originale, o dovro' rivolgermi al tapezziere?

kaus.
 
compra 3 belle camicie di forza per i tuoi 3 mostri e vedrai che la tua povera macchina stara meglio
 
Mpare ha scritto:
compra 3 belle camicie di forza per i tuoi 3 mostri e vedrai che la tua povera macchina stara meglio

ottimo consiglio, la mia povera macchina ringrazia per l'interessamento.

kaus.
 
kausmedia ha scritto:
ottimo consiglio, la mia povera macchina ringrazia per l'interessamento.

kaus.
Originali non saprei, comunque so che ci sono alcune case che ne fanno di veramente buone, ma è difficile trovarle perchè di solito quelle che si vendono molto sono quelle straeconomiche...
 
beneKILL ha scritto:
Originali non saprei, comunque so che ci sono alcune case che ne fanno di veramente buone, ma è difficile trovarle perchè di solito quelle che si vendono molto sono quelle straeconomiche...

uhm....mi sa che dovro' andare di tapezziere, la Verso con i tre sedili singoli dietro sara' difficile da vestire....a proposito, come ti trovi col TT3? stavo pensando di montarlo...

kaus.
 
il TT3?
Spero non debba mai provarne l'efficacia :smile:

Comunque in due settimane tutto ok.

Come saprai il TT3 non ha il telecomando, ma un trasponder. Il trasponder è un telecomando a frequenze radio. Quando il TT3 vede un allarme (sollevamento, taglio alimentazione, apertura porta o accensione quadro) questo per un pò cerca il trasponder, se non lo trova manda chiamate e messaggio.

L'altro giorno, evidentemente mi si è spento il trasponder e non me ne sono accorto (stando in borsa).
Bè, apro la macchina, entro, chiudo, giro il quadro e subito il primo messaggio dove dice:
ALLARME INTRUSIONE (apertura porta) e coordinate, contemporaneamente parte la chiamate e a voce mi dice sempre allarme intrusione e mi invita a fare delle opzioni (disabilitazione, blocco motore, fine ciclo chiamate).

Finita la chiamata subito un altro messaggio ed un altra chiamata per l'allarme quadro, insomma, 2 messaggi e 2 chiamate nell'arco di una 30ina di secondi... ....direi efficientissimo e consigliatissimo :wink_smil
 
Per le foderine la miglior cosa è il tappezziere.
Ovviamente le paghi molto di più ma sono sicuramente migliori, più resistenti, e ti scegli la stoffa!

Scegli una stoffa buona e resistente, non c'è cosa più brutta che avere la macchina nuova e le foderine rovinate e scomposte (quelle commerciali lo fanno dopo un mese).

Quasi quasi ci penso anche io ad una cosa del genere...
Ma prima voglio cambiare i tappetini, quelli che da il conce fanno pena.
Sulla macchina vecchia ne avevo comprati 4 fatti per bene (pagati se non erro la bellezza di 40-45 euro), ma ti assicuro che dopo due anni erano nelle condizioni di quando li ho comprati (tranne quello guida, ovviamente un pò consumato all'altezza dei pedali) ma perfettamente planari e immobili...
 
beneKILL ha scritto:
il TT3? Spero non debba mai provarne l'efficacia :smile:

lo spero anch'io! mi domandavo come potessero coesistere l'antifurto toyota e il TT3...non hanno funzioni in comune? Sono curioso perche' ho preso anch'io l'antifurto Toyota.

kaus.
 
Assolutamente no!

Il Tand9 Toyota è un semplice allarme con due sensori:
sensore porte (quindi i pulsanti sulle 2/4 porte + portellone dietro + cofano)
sensore movimento (due sensori volumetrici posti negli angoli alti del parabrezza)

Al cambio di stato di questi sensori (quindi quando qualcosa si muove all'interno o quando si apre una portiera) l'antifurto altro non fa che far suonare la sirena, accendere la luce di cortesia (plafoniera al centro) e lampeggiare le 4 frecce.
Non ha neanche il blocco motore, quello è gestito dall'immobilizer di serie.

Il TT3 invece ha una livella interna (protezione da sollevamento), controllo batteria (protezione da taglio dei cavi, ha una batteria tampone), controllo quadro (protezione all'accensione quadro).
In ognuno di questi tre casi il TT3 oltre che chiamare, toglie alimentazione alla pompa della benzina.

Più tutta un altra serie di contatti collegabili o meno.
Tra questi i più importanti sono:
Controllo tachimetrico: se il ladro riesce a far partire la macchina (quindi trova e fa un by-pass momentaneo all'accensione alla pompa della benzina) il TT3, se comandato da remoto, dopo 3 secondi che la macchina sta ferma, la spegne.
Controllo sirena: per collegare una eventuale sirena
Controllo 4 frecce: in fase di allarme fa lampeggiare le 4 frecce
Controllo contatti: da applicare alle portiere

Dovrebbe esserci anche un modulino aggiuntivo Bluetooth che, se collegato al TT3, ti permette di sfruttare l'antenna GPS dell'antifurto per un eventuale navigatore aftermarket (magari un cellulare con il tom tom).

Il modello superiore TT5 fra le varie aggiunte, integra anche un modulo viva voce che ti permette di ascoltare cosa sta succedendo in macchina.

Praticamente, nel mio caso specifico, Immobilizer + TAND9 + TT3 mi protegge in questi casi:

Apertura portiere e/o forzatura quadro: suona la sirena, accende le luci e i lampeggiatori (TAND9), la pompa della benzina è staccata e fa una chiamata + sms con tipo di allarme e coordinate (Immobilizer + TT3)

Movimento all'interno: suona la sirena, accende le luci e i lampeggiatori (TAND9)

Sollevamento e/o taglio cavi batteria: la pompa della benzina è staccata e fa una chiamata + sms con tipo di allarme e coordinate (TT3).

Spero di esserti stato d'aiuto :wink_smil
 
Ultima modifica:
beneKILL ha scritto:
Spero di esserti stato d'aiuto :wink_smil

ottima spiegazione (da un nikonista , del resto, mi aspetto solo il meglio :wink_smil :wink_smil ) !!
Mi sa che lunedi' faccio un salto dall'installatore. Mi offrono il TT3 a 950 montato e il TT5 a 1100 montato. Assicurazione a 17x1000, buona per la piazza di Napoli. Ultima scocciatura, tu usi la centrale operativa?

ah...a proposito, l'ho ritirata stamattina....:63: :63: :63:

kaus.
 
Indietro
Alto