Problema Azzeramento involontario consumo medio carburante.

Michele-1969

Supporter
Registrato
23 Dicembre 2021
Messaggi
178
Località
Lazio
Salve,
la mia C-HR 1.2. Turbo, del 2018, presenta un'altro piccolo problema, pur avendo impostato che l'azzeramento del consumo medio avvenga manualmente, lo stesso di notte si azzera.
Di giorno, anche se resta 8 ore in sosta, la cosa non accade.
È capitato a qualcun'altro?
Come avete risolto?
Potrebbe essere un preavviso di problema alla batteria?
 
Confermo di avere anch'io lo stesso problema.
Non si era mai verificato fino ad un certo aggiornamento del software di navigazione a inizio 2021, quindi lo imputo ad un bug software. Dopo quell'aggiornamento non ho più aggiornato quindi non so se il problema sia stato risolto. Io ho impostato che il consumo medio si debba resettare ad ogni pieno, in realtà si resetta dopo un periodo di inutilizzo di qualche giorno.
 
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me è dovuto dalla batteria quasi scarica! L’ho riscontrato in questo periodo dove sto utilizzando poco la macchina e fa fatica a partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me è dovuto dalla batteria quasi scarica! L’ho riscontrato in questo periodo dove sto utilizzando poco la macchina e fa fatica a partire.
Mi sembra molto improbabile. E' una informazione che, insieme a tutte le altre del computer di bordo, é memorizzata certamente nella centralina elettronica. Perché tutte le altre informazioni non si resettano?
 
Signori, riprendo questa discussione per confermarvi che alla fine il problema era legato alla batteria arrivata a fine vita, sostituita non si è più verificato il problema...
 
Indietro
Alto