Aygo nuova Yaris, o vecchia Yaris: AQuale ha il cambio automatico piu affidabile?

karmakoma80

TCI Newbe
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
2
Età
43
Località
Monaco di Baviera
Ciao a tutti,
Sono qui perché quest'anno voglio comprare una Macchina nuova (Al momento ho uan smart). Il mio budget è al massimo di 19000 euro e ho questo profilo di utilizzo:

-15/18000 km all'anno
-Tutti i giorni il pendolarismo verso il lavoro (11 Km per andare e 11 per tornare)
-Utilizzo giornaliero di una rampa per uscire dal garage (15% di pendenza)
-Quasi 3 volte a settimana per andare in un centro commerciale + palestra che hanno posti auto al 4° piano (quindi di nuovo in salita)
-Vivo in Germania (Monaco)

Direi che il 70% del tempo viene speso nelle strade extraurbane e il 30% nel traffico
La maggior parte dei miei viaggi lunghi avviene in aereo, ma vorrei gestire 1/2 volte all'anno dei viaggi di rientro (ogni volta circa 800 km a viaggio).
Niente figli ma ho una ragazza (siamo entrambi piccoli LOL)
Ecco le mie scelte:

- Aygo x-shift nuovo o max 1 anno usato
- Old Yaris Hybrid usato max 1 anno
- New Yaris con Multidrive S (125hp con CVT 10 passi)

Quali di questi sono più adatti al mio utilizzo e più affidabili secondo la vostr aopinione? In particolare ho menzionato la "rampa" perché sto esaminando unicamente auto automatiche e alcune di esse solo con la CVT e vorrei avere qualcosa che rimanga affidabile (solo un normale tagliando all'anno) per almeno 5 anni.
Avevo altre opzioni (Suzuki, e Mazda) ma:

Suzuki -> Jatco7 CVT probabilmente soffre molto con le rampe e la qualità complessiva non è così buona per quanto mi risulta (C'e' chis ostiene che non si superino i 100.000 km esenti da rotture)
Mazda -> Mazda 2 con cambio automatico è bello ma la forma e il consumo sono così cosi

Ultima domanda: avete problemi con la La ruggine nelle TOYOTA (Aygo in primis)? è suggerita qualche azione proattiva per evitarla, o non è necessaria? (Vedi il mio accenno al sale sulla strada).

Mi affido alla sua opinione e alla sua esperienza,

grazie a tutti per il contributo!

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
 
Nuova Yaris senza ombra di dubbio.... auto completamente nuova e dotata dei migliori sistemi di sicurezza nel suo segmento.
Tra l'altro ho visto su Toyota.de che, rispetto al nostro misero mercato, in Germania avete dei bicolori stupendi.

A me piace molto questa combinazione:
13.jpg
 
Indietro
Alto