Aygo Kit Turbo

questi giorni sono passato in centro rettifica per il volano e mi chiedono 400€ per il lavoro completo di smontaggio montaggio e alleggerimento.
Però se mi dici che su un 3 cilindri è pericoloso mi metti in crisi, questa era la prima modifica meccanica che volevo fare sulla piccola!

Per il costo no comment (Un volano per CorollaTS nuovo di pacca e studiato ad hoc lo si paga dai 350/450 €, escluso montaggio/smontaggio).
Ho riassunto nel post precedente.
Bisogna vedere se oltre al volano alleggerito "loro" fanno altri lavori, tipo equilibratura, profili della camme ecc... !
Bisogna "equilibrare" maggiormante il motore, diminuire le vibrazioni per stare tranquilli.
In pratica non conosco l'affidabilità di questo piccolo 1.0 nel tempo se sottoposto ad "elaborazioni".
Un conto avere un motore da "C1 Cup" che può durare poco, un'altro è usarlo tutti i giorni .... ecc... . :no:

Come accennavo, amo interventi mirati ma senza minare l'idea del progetto iniziale.
Migliorare è meglio che "curare" :laughing1 (Oddio, perdonate la battuta, :biggrin2:smile:!



Qualcuno ci "illumini" la strada !!!!! :39::bohhhh
 
Ultima modifica:
Comunque io sarei cauto.
La Gentili corse sulle sue vetture preparate (C1 Cup) non si limita ad elaborare il solo volano :biggrin2:


Le C1CUP hanno solo l'impianto di scarico (CECAM), il filtro (DIA BMC) e la centralina (Gentili Corse - siggillata e assegnata ad ogni gara a sorte).

Nessun'altro intervento è stato effettuato :wink_smil
 
Le C1CUP hanno solo l'impianto di scarico (CECAM), il filtro (DIA BMC) e la centralina (Gentili Corse - siggillata e assegnata ad ogni gara a sorte).

Nessun'altro intervento è stato effettuato :wink_smil

Ma dai, davvero ?!? :77:Che ne sò, pistoni rinforzati .... profili camme un pò più aggressivi ecc.... .
Rimango ...... :77:
Ma almeno i freni sì hooo !!!

P.S.
Però il telaio delle "piccole" è divertentissimo :biggrin2:
 
i freni pure dovrebbero essere originali

solo ammo e molle sono stati cambiati (bilstein + eibach)
 
A parere mio, rispettando sempre i pensieri e le idee di tutti, tutto è possibile.. però bisogna sempre tenere conto dell’obiettivo che vogliamo ottenere, ovvero che se si vuole ottenere grandi prestazioni allora la Toyota aygo non è un’ottima scelta, ma se l’obbiettivo è quello di divertirsi, stamparsi un sorriso in faccia senza esagerare , senza aspettarsi prestazioni esorbitanti allora per me è un progetto fattibile. Contando però le spese che si dovranno affrontare per i pezzi, per le migliorie ecc.. ho in mente anche io questo progetto so le spese che dovrò affrontare, ma per ciò che voglio fare , per l’obbiettivo che ho, io sono più che contento hahah
 
Indietro
Alto