Aygo In riserva

reyna

TCI Newbe
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
4
Località
Roma
Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha già aperto un post per questo argomento.
Volevo chiedere dal momento in cui suona il bip della riserva di benzina, quanti chilometri si possono fare?

Grazie!

Ps. ho provato a togliere il bip delle cinture di sicurezza(davvero fastidioso) ma non funziona....credo di esserci riuscita!!!
 
Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha già aperto un post per questo argomento.
Volevo chiedere dal momento in cui suona il bip della riserva di benzina, quanti chilometri si possono fare?

Grazie!

Ps. ho provato a togliere il bip delle cinture di sicurezza(davvero fastidioso) ma non funziona....credo di esserci riuscita!!!

sono circa 5 litri, ma la cosa è molto variabile, diciamo dai 60 km di media.. :wink_smil
 
Fossi in te, non farei calcoli sulla riserva.

Quando senti il bip, vai a fare benzina appena puoi :wink_smil .
Il motore ti dirà anche grazie, visto che eviteresti di prendere tutte le impurità della benzina che stanno sul fondo del serbatoio.

Comunque, se hai notato, appena l'Aygo va in riserva, l'ultimo quadratino che segnala il livello del carburante lampeggia lentamente.
Quando la benzina scarseggia sempre più, il quadratino comincia a lampeggiare più frequentemente.

Questo l'ho notato quest'estate quando ero in viaggio, la macchina era entrata in riserva ed ho trovato un distributore di benzina dopo taaaanti chilometri...
 
dal momento in cui suona il bip della riserva di benzina, quanti chilometri si possono fare?
eheheh, me lo sono chiesta anche io... In genere appena arrivo all'ultima tacca (a volte anche alle ultime due) vado dal benzinaio prima che la macchina bippi, se non altro per averla sempre pronta quando ne ho bisogno senza dover correre a far benzina nei momenti meno opportuni.
Cmq una volta ho fatto 30 km dal primo lampeggio... (e anche se mentalmente calcolavo quanti km potessi fare in riserva, mi sono ripromessa di non arrivare mai più agli sgoccioli): ero in autostrada e al primo distributore ho fatto il pieno: ci sono stati dentro 32 litri... Quindi ne avevo altri 3 ancora a disposizione...
Ciao!
 
Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha già aperto un post per questo argomento.
Volevo chiedere dal momento in cui suona il bip della riserva di benzina, quanti chilometri si possono fare?

Grazie!

Ps. ho provato a togliere il bip delle cinture di sicurezza(davvero fastidioso) ma non funziona....credo di esserci riuscita!!!

ti conviene fare benzina subito tanto prima o poi ti tocca sempre metterla ........ in ogni caso la riserva della aygo è davvero poca si rischia di rimanere a piedi facilmente anche dopo i 45 km.........la prima volta è successo a me
 
pare che l'aygo tenga qualche litrozzo in + dei 35 dichiarati: ricordo di aver letto su una di queste riviste (cambio...o qualcosa del genere) una prova di percorrenza / consumi tra piccole auto...in tale prova verificavano anche l'effettiva capienza per capire quanti km effettivamente percorrevano quelle auto con un pieno.
Risultò che l'aygo "imbarcava" un paio di litri in + del dichiarato :63:
 
pare che l'aygo tenga qualche litrozzo in + dei 35 dichiarati: ricordo di aver letto su una di queste riviste (cambio...o qualcosa del genere) una prova di percorrenza / consumi tra piccole auto...in tale prova verificavano anche l'effettiva capienza per capire quanti km effettivamente percorrevano quelle auto con un pieno.
Risultò che l'aygo "imbarcava" un paio di litri in + del dichiarato :63:

Impossible..
 
la prius è dichiarata per 45...
alcuni sono riusciti a farcene entrare 59...


comuque le impurità sono un problema solo per il filtro del carburante al motore è raro che arrivi qualcosa
 
Grazie a tutti per le vostre risposte!!!
Appena sento il bip ...meglio fare benzina!!!:wink_smil
 
Comunque, se hai notato, appena l'Aygo va in riserva, l'ultimo quadratino che segnala il livello del carburante lampeggia lentamente.
Quando la benzina scarseggia sempre più, il quadratino comincia a lampeggiare più frequentemente.

Beh, questa particolarità è scritta chiaramente sul libretto di uso e manutenzione :63:
 
Io credo che 36 li prende sicura visto che io con un pieno fino all orlo del bocchettone con la tacca lampeggiante ne imbarco 34.
 
non sono un fisico ma secondo me dovrebbe incidere un minimo anche pressione e temperatura del carburante immesso sul volume a disposizione oltre all'eventuale "flessibilità" seppur minima dello stesso serbatoio.

Considerando anche che magari dichiarano appositamente un paio di litri in meno per evitare che qualche "sbadato" possa restare a piedi.:cool:
 
Indietro
Alto