Aygo 2010 vs ghiaccio e neve

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
Ciao a tutti.
Quest'inverno mi capiterà di fare qualche giorno in montagna con la mia macchina.
Siccome vivo in città non mi ero mai posto il problema del gelo e del freddo.

A parte le catene a bordo, quali sono gli accorgimenti da attuare per stare tranquilli?

L'auto sarà parcheggiata a temperature notturne che forse scenderanno sotto lo zero e non so proprio nulla di cosa fae in queste condizioni.


Avevo pensato di mischiare alcol ed acqua per i tergicristalli (lo faccio già per la pulizia) con una parte maggiore del solito, questo risolverebbe il problema dei tergi.
Ma per il resto delle componenti?

Non vorrei svegliarmi al mattino in montagna e trovare l'auto che non parte o peggio.


Grazie in anticipo a tutti.
 
Al centro commerciale trovi il liquido lavavetri già pronto che arriva fino a meno 25
Non usare alcool e acqua nel lavavetri che si danneggiano le spazzole tergicristallo

Se la batteria ha 5 anni sostituiscila che anche in città potrebbe lasciarti a piedi
Fai controllare il punto di congelamento del liquido radiatore con l'apposito densimetro e se necessario va sostituito

Quando parcheggi in montagna non lasciare tirato il freno a mano che potrebbe ghiacciate i cavi e resti con le ruote bloccate

Buona vacanza

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Al centro commerciale trovi il liquido lavavetri già pronto che arriva fino a meno 25
Non usare alcool e acqua nel lavavetri che si danneggiano le spazzole tergicristallo
Grazie, lo cercherò.
Ho sempre usato acqua non avendo particolari esigenze per le temperature e quindi non avevo pensato al fatto che potesse gelare.

Se la batteria ha 5 anni sostituiscila che anche in città potrebbe lasciarti a piedi
La batteria ha due anni ed è in ordine, tra le altre cose a differenza di quella di serie ha un tester integrato e finché la lucina è verde non ci sono problemi.

Fai controllare il punto di congelamento del liquido radiatore con l'apposito densimetro e se necessario va sostituito

da fare, è quello di serie arancione ma non sono riuscito a risalire al tipo neanche con la fattura del tagliando.

Quando parcheggi in montagna non lasciare tirato il freno a mano che potrebbe ghiacciate i cavi e resti con le ruote bloccate

Non ci avrei mai pensato a questa cosa, grazie.

Buona vacanza

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Grazie ancora per le dritte.
 
Indietro
Alto