Aygò con il Daihatsu 1000 turbo?

perrrò... 133 cv a 7200 giri... ci sarebbe da fare l'aygo ts... e ce ne sarebbe da divertirsi parecchio anche...
 
ehm, il nostro 1000 e' quello dalla daihatsu che gia' equipaggiava la charade turbo... ma senza turbo.
si ok, e' in alluminio e tante menate ma il motore e' quello. NB notate che tutte le daihatsu 1000 lo montano, solo una ha quello depotenziato.

penso che niente di + facile la produzxione della aygo ts. che prontamente permutero' con questa. :63:
 
perrrò... 133 cv a 7200 giri... ci sarebbe da fare l'aygo ts... e ce ne sarebbe da divertirsi parecchio anche...

Sarebbe sicuramente all'altezza di meritarsi il logo Ts, logicamente opportunamente modificata nei freni, nell'assetto e gomme!! E a questo punto l'alettoncino post. e anteriore sarebbe più che meritato :63: 133cv su 800kg di peso sarebbe da Lotus Elise.....
 
133cv su 800kg di peso sarebbe da Lotus Elise.....

beh, sarebbe da elise...vero! ma solo se:
- togli la trazione dalla parte sbagliata,
- l'assetto di marzapane,
- l'aereodinamica degli ovetti kinder
- il telaio, i freni, lo sterzo con servo elettrico...


e poi davvero diventa un'elise!!!!!:laughing1
 
beh, sarebbe da elise...vero! ma solo se:
- togli la trazione dalla parte sbagliata,
- l'assetto di marzapane,
- l'aereodinamica degli ovetti kinder
- il telaio, i freni, lo sterzo con servo elettrico...


e poi davvero diventa un'elise!!!!!:laughing1
rispondere "non c'entra un cazz* con l'elise" era troppo semplice??:biggrin2:
 
Ho scritto: 133cv su 800kg di peso sarebbe da Lotus Elise.....

Io mi riferivo solamente al rapporto peso/potenza........:rm_shifty
Pare che schernire l'Aygò sia uno sport diffuso sul forum, che vi avrà mai fatto?
Chiedo solo ai piloti esperti, bravi e veri intenditori di portare solo un pò di pazienza....
 
Ultima modifica:
recuperate un motore charade 1000 turbo, lo revisionate e swappate al volo ........... oppure se fitta sulla testa aygo recuperate collettori di scarico e aspirazione charade turbo, una bella gt1548 un intercooler l'iniezione ad h20, un anno di sviluppo a tempo perso chiusi in officina e vi fate un 1000 da
150cv/l ............. mo so cazzi vostri: tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare .............e pochi altri pirla come me con pazienza e passione infinite ......
 
Ma sui nostri motori di cubatura minuscola non sarebbe più sensato un volumetrico??
Abbiamo poco in basso e strilliamo tanto in alto...:no:

Alla fine avere un picco di potenza in un range limitato di giri secondo me è una porcata assurda per l'uso quotidiano della macchina...

Ai nostri motori serve coppia in basso e una discreta potenza. 130cv sulla scatola sono anche troppi...

Avere la possibilità di spingere senza dover attendere 4000 giri per me nell'uso quotidiano è la cosa migliore... certo se la macchina la usate in pista il discorso cambia... ma credo che l'aygo e la pista non siano compatibili :biggrin2:

Molto meglio un po' di coppia in più sul nostro frullino e un bel pacchetto comprendente assetto/gomme/freni seri ... poi ci si diverte anche a velocità "ridotte" o "ridicole" :cheers:
 
Ma sui nostri motori di cubatura minuscola non sarebbe più sensato un volumetrico??
Abbiamo poco in basso e strilliamo tanto in alto...:no:

Alla fine avere un picco di potenza in un range limitato di giri secondo me è una porcata assurda per l'uso quotidiano della macchina...

Ai nostri motori serve coppia in basso e una discreta potenza. 130cv sulla scatola sono anche troppi...

Avere la possibilità di spingere senza dover attendere 4000 giri per me nell'uso quotidiano è la cosa migliore... certo se la macchina la usate in pista il discorso cambia... ma credo che l'aygo e la pista non siano compatibili :biggrin2:

Molto meglio un po' di coppia in più sul nostro frullino e un bel pacchetto comprendente assetto/gomme/freni seri ... poi ci si diverte anche a velocità "ridotte" o "ridicole" :cheers:

quoto. e qsto discorso e' importante sopratutto se vivete dove ci sono parecchie salite e tornanti. :63:
 
che io sappia un'applicazione turbo si puo' configurare con poco turbo lag tanta coppia in basso e tiro ridotto, oppure al contrario o trovando un compromesso ............. non crediate che il volumetrico sia la soluzione di tutti i mali anzi, sui piccoli motori é un po' un cesso: la nuova mini montera' il nuovo 1600cc gdi turbo benza da 170cv: risposte fulminee, curva di coppia con una bella schiena fino ai 6000rpm .......... considerate poi che la aygo pesa poco e un deficit di coppia in basso non é poi così invalidante, anzi mette meno in crisi la trazione anteriore su una macchinetta leggera e dal passo corto che soffre molto dei trasferimenti di carico in accelerazione ...........

ciao

come credete che abbia settato il mio kit ............ parto tranquillo e dopo il regime naturale di coppia massima anziché stabilizzare o ridurre la coppia, aumento ancora la pressione per mantenere la spinta in continuo aumento con il numero di giri ......... poi in prossimita' dei 6000 giri stabilizzo il tutto fino al limitatore: la senzazione é quella di guidare un motore con una spinta che non cala mai anzi che sale al salire dei giri, e vi posso garantire che nei sorpassi aiuta molto, ma anche in partenza perché non mette in crisi la trazione.
 
Indietro
Alto