Informazione Avviso fastidioso

bp1961

TCI Member
Salve,
all’accensione nel display mi compare sempre questa schermata:

tutte le volte ‘acconsento’…. ma c’è la possibilità di “non mostrare più”? Ho provato a girare dentro il menù ma non ho trovato nulla….
Grazie!

Mi sa che non si può perchè se l'auto viene usata da persone diverse il messaggio deve sempre essere visualizzato....credo...

Ciao , prima di tutto devi collegare il cellulare tramite Bluetooth e creare il profilo conducente , praticamente devi abbinare il telefono all'auto ,poi devi seguire le istruzioni riportate nella schermata, selezioni acconsento , l'auto si connette automaticamente al server Toyota.poi devi entrare direttamente attraverso il sistema multimediale dell'auto in impostazioni -info e sicurezza - privacy come descritto nella schermata e da li attivare o disattivare le funzioni che ti interessano. Devi lasciare attivato il Bluetooth del telefono ogni volta che entri in auto così il sistema multimediale collega il cellulare e ti riconosce e non compare più la schermata di cui sopra , puoi abbinare diversi profili ( se non ricordo male devi anche scaricare l'app My Toyota )

Ultima modifica:
Ciao, ho ritirato l’auto pochi giorni fa ed ho avuto anche io lo stesso problema che neanche il “preparatissimo” venditore ha saputo risolvere in quel momento.

Ci sono riuscito da solo in una mezzora studiando per bene il menù, è necessario dunque creare il profilo conducente principale nel menù impostazioni-info personali collegando l’account dell’app MyToyota seguendo la procedura indicata nel monitor.

Una volta fatto questo è indispensabile configurare il collegamento del dispositivo (cellulare) altrimenti il profilo non viene caricato automaticamente e ad ogni riavvio si riporterà in profilo ospite ripresentandoti la schermata di autorizzazione alla condivisione dei dati. Molto più facile a farsi che a spiegarlo, segui la proceduta guidata e se hai difficoltà cercherò di aiutarti.

Grazie mille dell’aiuto Yugs63!!!… ho tribulato un pelino ma alla fine ce l’ho fatta!

Ottimo sono contento di esserti stato d’aiuto.
Da adesso in poi non avrai più quella snervante richiesta dí autorizzazione e tutte le personalizzazioni che farai sull’auto (Infotainment, radio, navigatore, quadro strumenti, sedili regolabili elettricamente se ce li hai, etc.) saranno memorizzate sul tuo account e richiamate ad ogni accensione, ovviamente se è presente il tuo dispositivo.
Buona strada

Attenzione però che quello potrebbe dipendere dalla funzionalità Smart Digital Key che è gratis solo per il primo anno poi va pagata.

E quindi tra un anno cosa succede?…. dovrò tornare ad “acconsentire” tutte le volte che l’accendo?

Attenzione però che quello potrebbe dipendere dalla funzionalità Smart Digital Key che è gratis solo per il primo anno poi va pagata.
No no, la smart digital key è un’altra opzione che devi sottoscrivere.
Il collegamento al proprio account può avvenire, come nella procedura che ho spiegato, tramite il cellulare (gratis), o attraverso il riconoscimento facciale con una procedura guidata attraverso il DMC (gratis), oppure con la smart digital key che diventa a pagamento dopo un tot di tempo.

Approfitto ancora con una domanda: nel caso cambi l’iphone (questo è il sesto anno e verso fine ’26 lo cambio) facendo la copia automatica dal dispositivo vecchio a quello nuovo vengono trasferite anche le impostazioni di MyToyota o dovrò procedere ad una nuova configurazione?

Si certo, il tuo account MyToyota sarà configurato automaticamente nel momento in cui effettuerai il login per accedere all’app

Indietro
Alto