Avensis sparita dai listini Toyota?

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
801
Località
Versilia
Sul sito Toyota non figura più Avensis, la berlina sedan già da un pò mi pare, ora sparita anche la station.
Finita la produzione o solo in italia hanno smesso di importarla?
 
E' sparita pure dalle concessionarie

Solo quelle italiane però!

Ecco Toyota Germania, Francia, Spagna, Inghilterra....... è sempre presente!:


https://www.toyota.de/

https://www.toyota.fr/

https://www.toyota.es/

https://www.toyota.co.uk/index.json

però in Italia abbiamo in listino la Mirai, l' auto ad idrogeno (chissà poi chi se la compra, non esistono distributori di questo gas, anzi, per essere precisi, forse uno in veneto......)


https://www.toyota.it/index.json
 
La nuova Avensis viene commercializzata in quasi tutta Europa ad esclusione dell'Italia...questa cosa mi urta anche perché l'ultima serie mi piace veramente tanto.... sì è un po' come vedere l'Auris gonfiata col compressore ma cmq a me piace un sacco e non escludo che quando arriverà il momento di cambiare auto mi informerò per importarne una dalla Germania....su autoscout se ne trovano a miriadi....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me piace la Corolla sedan...e invece devo accontentarmi di vederla su internet.
Ne ho vista una bianca targata Ucraina e devo dire che è proprio bella.
Come si fà ad importare dalla germania? io non sò una parola di tedesco e la burocrazia mi fà imbestialire
 
Anche a me piace la Corolla sedan...e invece devo accontentarmi di vederla su internet.
Ne ho vista una bianca targata Ucraina e devo dire che è proprio bella.
Come si fà ad importare dalla germania? io non sò una parola di tedesco e la burocrazia mi fà imbestialire
Il metodo più semplice è quello di cercare qualche venditore che le importa..certo è che lui la sua parte la vorrà...altrimenti devi cercare referenti in loco che vendono verso Italia....non è semplicissimo ma si fa...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Penso sia preferibile che l’ operazione la faccia un concessionario Toyota in Italia per la questione della garanzia.

Va bene che la garanzia dovrebbe essere in ogni caso riconosciuta a livello Europeo ma non vorrei che sorgessero complicazioni……. :dry:
 
Chiedendo alla Toyota dove mi servo io dicono che la cosa fondamentale e il rispetto delle scadenze programmate per i tagliandi..di dove viene acquistata l'auto a loro gliene frega poco e niente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Penso sia preferibile che l’ operazione la faccia un concessionario Toyota in Italia per la questione della garanzia.
. . .

beh . . . Merano è in Italia :wink_smil :wink_smil :wink_smil

l'acquisto si fa da loro
che poi l'auto non arrivi da Toyota Italia ma da Toyota Germania . . . poco importa

Ha fatto l'acquisto in questo modo più di un utente di HSF, prendendo una versione di Prius con dotazioni che in Italia non esistono ed a prezzo minore di quello che costa da noi la versione meno equipaggiata
 
Tempo fà gli avevo mandato una mail alla concessionaria di Bolzano ma non mi hanno mai risposto...
 
beh . . . Merano è in Italia :wink_smil :wink_smil :wink_smil l'acquisto si fa da loro.....

Certo, non sono così ignorante! :biggrin2:

rispondevo a siperusi che aveva scritto nel post precedente "...altrimenti devi cercare referenti in loco che vendono verso Italia....non è semplicissimo ma si fa..."
 
Avensis Touring Sport KM0

Ho dato un occhiata alle concessionarie in Germania e te le tirano dietro le Avensis a kmzero a prezzi tra i 23k e i 25k euro.
Il problema dell'importazione credo sia relativo.
Basta andare sul sito del Portale dell'Automobilista ma anche su Autoscout, spiega come fare.

Mi risulta che si può comprare direttamente lì, la concessionaria ti da l'auto, entri in Italia.

Da autoscout24.it:

<<Scegliere l'’auto direttamente online:
Se un tempo bisognava rivolgersi a una concessionaria italiana e quindi sostenere dei costi di intermediazione, oppure recarsi direttamente in Germania, opzione sostenibile solo per coloro che vivono nel nord Italia, oggi è possibile sfruttare internet. Grazie a dei siti dedicati, infatti, è possibile scegliere la marca, il modello, il chilometraggio e gli optional desiderati, interagendo direttamente con il venditore. Ciò rende alla portata di tutti l'’importazione auto dalla Germania. Per sincerarsi sull’effettiva regolarità dell’'automobile è sufficiente consultare gli uffici della Motorizzazione Civile.>>

<<Come importare auto dalla Germania:
L'’automobile importata va immatricolata in Italia sia se acquistata nuova che usata. Per vetture usate si intendono tutte quelle che sono state immatricolate da almeno sei mesi e che hanno percorso un minimo di 6.000 chilometri.
Solitamente è lo stesso concessionario a occuparsi dello svolgimento della procedura, compresi il trasporto, l'’immatricolazione e l’'iscrizione al PRA, che va eseguita entro 60 giorni dall’immatricolazione. È comunque possibile effettuare personalmente il trasporto auto dalla Germania utilizzando una targa prova tedesca e poi provvedere allo svolgimento delle pratiche una volta giunti in Italia. L'’immatricolazione prevede dei costi variabili, come l’IPT e il rilascio della targa, che variano in base alla tipologia di automobile, e dei costi fissi, come l'’ACI, l’'iscrizione al PRA e l’'imposta di bollo per il DTT, i quali ammontano a circa 70 euro€.>>

Per i costi ho dato un occhiata al sito della Motorizzazione e dovrebbero stare TUTTI entro i 150 euro + IPT (+ trasporto ovviamente). L'ideale sarebbe contrattare per telefono e email, fare un accordo, andare lì in aereo e tornare con la macchina e la targa prova. Poi si procede entro 2 mesi all'immatricolazione e iscrizione al PRA.
 
Ma notizie su una eventuale nuova Avensis se ne hanno?
In rete ho trovato qualche foto di prototipi pesantemente mascherati ma risalgono ormai all'inizio di quest'anno.

ciao
Marco
 
Penso sia preferibile che l’ operazione la faccia un concessionario Toyota in Italia per la questione della garanzia.

Va bene che la garanzia dovrebbe essere in ogni caso riconosciuta a livello Europeo ma non vorrei che sorgessero complicazioni……. :dry:
La garanzia è sempre valida.
Ai tempi del Jimny provenienza Belgio, la Suzuki Italia mi confermò tre anni
 
Ma notizie su una eventuale nuova Avensis se ne hanno?
In rete ho trovato qualche foto di prototipi pesantemente mascherati ma risalgono ormai all'inizio di quest'anno.

ciao
Marco

Anch'io non ho trovato altro che le foto di febbraio dei test di preproduzione.
Doveva essere presentata in autunno, ma tutto tace... boh?:dry:
 
Anch'io non ho trovato altro che le foto di febbraio dei test di preproduzione.
Doveva essere presentata in autunno, ma tutto tace... boh?:dry:

Tutto questa mi fa pensare che potrebbero aver deciso di non produrre la nuova versione.
Cercavo in rete qualche info sul Tokyo Motor Show per capire se in quel contesto Toyota darà informazioni ma non ho trovato nulla.
Pensavo: visto che nel 2018 verrà presentata la nuova Auris, potrebbe essere che Toyota decida di ingrandirla di qualche centimetro così da poter intercettare anche la clientela di Avensis?
Certo che una bella Camry in versione SW......:wink_smil

ciao
Marco
 
Tutto questa mi fa pensare che potrebbero aver deciso di non produrre la nuova versione.
Cercavo in rete qualche info sul Tokyo Motor Show per capire se in quel contesto Toyota darà informazioni ma non ho trovato nulla.
cut........
Certo che una bella Camry in versione SW......:wink_smil

ciao
Marco

Ciao,

Capisco che ormai Toyota vuole abbandonare il diesel e puntare solo su ibrido (prova ne sia il 143 CV BMW montato su Avensis 2016 e Rav4 al posto del difettoso 2.2 150 CV)...
Ma davvero non capisco perchè rinunciare a fare una bella ibrida nel segmento D, che altrimenti così resterebbe scoperto.
E poi la Avensis nuova potrebbe tranquillamente prendere le motorizzazioni del RAV 4 hybrid. Vedrei perfetto il motore 2500 del Rav4 con i 197 cavalli totali, che ho anche provato e ha un bel tiro.

Boh? :no:

Mi spiace molto, ma anziché la Avensis d'importazione dalla Germania, visti i maggiori costi di trasporto/importazione... sto seriamente prendendo in considerazione la Skoda Octavia SW... 1.6 D 115 CV oppure bifuel a metano (orrore)... :biggrin2:

Ho già scartato, per rapporto qualità/prezzo Ford Mondeo SW (troppo cara) e Peugeot 308 (qualità mediobassa e abitacolo piccolo). Le premium (audi BMW Mercedes) hanno prezzi over 30k e sono a rischio furto come sempre...
Quindi la scelta è quasi fatta, certo dopo 15 anni di Avensis 1à serie 160.000 km e questa 2à serie 260.000, mi ero affezionato... ma me ne farò una ragione.
Peraltro ho notato la crescente affidabilità della Skoda Octavia e la crescita di qualità percepita/immagine, oltre a un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto