Problema Avaria Sistema ABS - VSC

Marcoguitarplay

TCI Advanced Member
Registrato
2 Gennaio 2008
Messaggi
180
Località
Como
Ciao ragazzi,

non scrivo molto spesso perchè fortunatamente la mia Auris 1.4 D4D del 2007 ha sempre dato zero problemi oltre alle lampadine da sostituire.

Vengo al dunque.

Ieri dopo aver lasciato l'auto nel piazzale della società ove lavoro per una settimana per un viaggio di lavoro, sono rientrato e quando ho avviato l'auto mi sono rimaste accese le spie dell'ABS e del VSC oltre al famigerato triangolo giallo nel cruscotto.

D'istinto ho aperto il cofano ed ho trovato mille escrementi di topi, pipì di topo sul coprimotore, pezzi di mille cose sulla batteria... Ho guardato in giro ed ho visto che tutti i cavi che riesco a vedere sono intatti.
Inoltre non funziona nemmeno più l'indicatore di direzione sinistro sulla fiancata. Ho provato l'auto ed in effetti il VSC e l'ABS non funzionano di fatto... (l'auto sgomma se sfriziono e le ruote si inchiodano se freno forte sul brecciolino).

Probabilmente il sorcio malefico ha rosicchiato i cavi dei sensori ABS/VSC e tutti i cavi che gli capitavano a tiro.

Sapete dove si trovano questi cavi? Secondo voi cos'ha rovinato? Sono solo cavi o altro? E' già successo a qualcuno?

Attendo fiducioso le vostre risposte.

Grazie a tutti in anticipo.
 
Brutta faccenda!

Era successo a mio figlio sulla sua Citroen: aveva parcheggiato l’ auto in un piazzale ed i topi nella notte gli avevano rosicchiato diversi cavi elettrici.

Purtroppo la riparazione è stata piuttosto costosa poiché hanno dovuto sostituire interamente i cavi danneggiati con dei nuovi, con tutti i problemi di cablaggio.
 
Indietro
Alto