Autoradio su Avensis : come la tolgo ??

zizziyoshi

TCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2005
Messaggi
5
Età
50
Località
firenze
Ciao a tutti,
è la mia prima volta :wub: , in un forum!

Il quesito è questo :
dato che l'autoradio di serie presente sulla mia Avensis Verso D4D lascia alquanto a desiderare :ranting2: (come la maggior parte delle autoradio di serie), ho provato a vedere come eventualmente estrarla per poterne mettere una di mio gradimento :tongue:unk: , e non sono riuscito a capirci granchè...

Qualcuno sa consigliarmi, in modo da escludere l'utilizzo di un piede di :rm_pig: ???

Grazie!
 
ciao!
per prima cosa devi togliere il cassetto portaoggetti sopra all'autoradio,quello con le bocchette dell'aria centrali.
E' messo a incastro,viene via tirando lo sportellino verso di te ma meglio se hai una paletta di plastica per forzarlo un po' ai lati delle bocchette.
Poi devi togliere la cornice intorno al gruppo radio-comandi clima,anche quella ad incastro....fai attenzione e' delicata,staccala prima da una parte in alto e poi a girare in basso e dall'altra parte.
Dove c'erano le bocchette dell'aria adesso vedrai una vite,toglila e stacca la mascherina sempre ad incastro dove ci sono i comandi del clima-orologio.
Scollega i cablaggi e togli il tutto.
Ora ti rimane l'autoradio con quattro viti,una volta tolte quelle tira fuori l'auroradio e stacca i cablaggi e l'antenna (non la tirare per il cavo ma dallo spinotto!)
ok? :63:
 
stefix ha scritto:
ciao!
per prima cosa devi togliere il cassetto portaoggetti sopra all'autoradio,quello con le bocchette dell'aria centrali.

il cassetto c'è solo nella 1,6 che io sappia. Negli altri modelli c'è il computer di bordo o navigatore richiudibile
 
si ma sulla avensis berlina e station,la verso ha il cassetto.
 
stefix ha scritto:
si ma sulla avensis berlina e station,la verso ha il cassetto.

accidenti è vero che ha la verso! mi eroperso un vocabolo per strada!!! pardon :blush: :blush: :blush: :blush:
 
Ho comprato l'ultima nata della Kenwood, la XXV-01D, alla quale abbinerò il caricatore con HD da 10Gb mod.KHD-C710 sul quale puoi registrare fino a un massimo di 2500 brani (ma dipende da quanto li comprimi...).
Dovrò anche acquistare una mascherina che porti il vano autoradio da 2din (quella di serie) ad un din.

Devo ancora decidere per le casse, anzi dovrei sbarbare una portiera per vedere cosa alloggia, almeno cambio anche quelle.

Il tutto poi viene farcito con un amplificatore Audison 60x4 per avanti e dietro e nel bagagliaglio ci metto un sub della Hertz ed un amplificatore a lui dedicato.....
Sulla mia vecchia Focus non suonava male :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

Ciao e grazie per i consigli!!
 
per montare l'autoradio utilizza le staffe di quello originale toyota,e insieme ci metti (fattelo dare in concesionaria tanto ne avranno un camion) il cassettino portaoggetti che sta' sotto l'autoradio della yaris.
 
HELP HELP HELP :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Non vorrei mettere in dubbio i consigli per smontare il tutto :biggrin2: , ma ho provato a fare come mi è stato detto ma non viene via niente. :no: :no: :no: :no:
Siete sicuri che devo "strappare" via il portaoggetti sopra le bocchette ??

Help ! :77:
 
Montresor ha scritto:
il cassetto c'è solo nella 1,6 che io sappia. Negli altri modelli c'è il computer di bordo o navigatore richiudibile


... no Montry.. anche sulla mia 1.6 c'è il computer di bordo... nessun cassettino porta oggetti sopra la radio...
:no:
 
Montresor ha scritto:
accidenti è vero che ha la verso! mi eroperso un vocabolo per strada!!! pardon :blush: :blush: :blush: :blush:

la mia 1.6, differisce dal tuo 1.8, solo dal motore... :ga_emo008
... perchè ci ho messo dei bei cerchi in lega originali...
:63:
:wink_smil
 
Per zizziyoshi:

Ma non è che siamo due cloni ??

Abbiamo la stessa auto: Avensis Verso 2.0d4d
Abbiamo la stessa età : 31
Ci siamo registrati lo stesso giorno: 30/08/05

A proposito come ti trovi con la macchina ??
Io l'ho presa due anni e mezzo fa e ho fatto 114.000 Km
 
e gli ampli ?

Ciao Stefix,
ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto.
Avrei ancora un quesito....
Per alimentare gli ampificatori che ho intenzione di montare nel baule dietro il pannellone destro, quindi nascosti, devo prelevare la tensione direttamente dalla batteria. Sai indicarmi il punto migliore per sfociare nel cofano motore?

Ciao e grazie.
Paolo
 
X "isoliti"

Trovare mi trovo molto bene, purtroppo.
Dico purtroppo perchè tornare ad una macchina normale in futuro sarà  traumatico.
Prima avevo una Focus Station, poi ho cambiato lavoro e l'azienda nuova mi ha dato l'Avensis che avevano preso per un altro venditore che è durato poco(4-5mesi) : dopo che me l'hanno consegnata sono rimontato qualche giorno dopo sulla mia Focus e ho avuto una sensazione terribile: nell'arco di pochi giorni la mia Focus si era ristretta. Il posto guida era minuscolo, gli specchietti retrovisori sembravano rimpiccioliti, il cruscotto ed il volante praticamente erano attaccati al mio naso, sembrava di essere su una 500........poi ho capito che mi stavo abituando male guidando un'Avensis Verso. E dire che prima di averla avevo chiesto se si poteva cambiare....

L'unico problema è che i miei amici quando salgono in macchina mi chiedono dov'è l'obliteratrice per timbrare il biglietto...perchè dicono che sembra un Bus!

Ciao
 
zizziyoshi ha scritto:
X "isoliti"
L'unico problema è che i miei amici quando salgono in macchina mi chiedono dov'è l'obliteratrice per timbrare il biglietto...perchè dicono che sembra un Bus!

Ciao

E qual'è il problema? suggerisci ai tuoi "amici" di andare tutti con le loro varie "Fiesta, Focus, Punto", dove sicuramente oltre allo spazio per l'obliteratrice manca anche quello per dire certe stronzate :wink:

Rob
 
zizziyoshi ha scritto:
X "isoliti"

Trovare mi trovo molto bene, purtroppo.
....
Il posto guida era minuscolo, gli specchietti retrovisori sembravano rimpiccioliti, il cruscotto ed il volante praticamente erano attaccati al mio naso, sembrava di essere su una 500........poi ho capito che mi stavo abituando male guidando un'Avensis Verso. E dire che prima di averla avevo chiesto se si poteva cambiare....

L'unico problema è che i miei amici quando salgono in macchina mi chiedono dov'è l'obliteratrice per timbrare il biglietto...perchè dicono che sembra un Bus!

Ciao

eh eh eh... quando ci si abitua ad uno standard si fatica a tornare indietro :wink_smil

goditi la tua bella avensis Verso... e zittisci quegli amici impertinenti :ranting2: :biggrin2:
 
il passaggio piu semplice e' quello a destra nel vano motore,c'e un passacavo abbastanza grande con possibilita' di far passare altri cablaggi oltre a quello del motore...attenzione pero' a tagliare la gomma mi raccomando!
 
Indietro
Alto