Autoradio con GPS, Cam e varie aggiunte: un consiglio da chi le ha già.

aishite

TCI Newbe
Registrato
21 Luglio 2010
Messaggi
2
Località
calabria
Salve a tutti.

Dopo lunghe ricerche (ed aver atteso ben TRE giorni il mio account fosse attivato) avrei domande di una certa urgenza per l'acquisto dell'autoradio GPS per la mia appena acquistata (usata) RAV4 2.2 Sol 2007 in consegna QUESTA settimana, sulla cam da abbinare ed altri dettagli:

Prima di tutto. Ho visto che esistono due modelli principali di questa autoradio cinese GPS.
La prima, che se ho capito bene, ha acquistato Alp-Vampire, è la versione con microfono in basso a sinistra, e infrarossi in basso a destra.
Una seconda versione ha presa AUX in basso a sinistra, MiniUSB in basso a destra.

Ora: quale delle due versioni funziona meglio e ha le migliori caratteristiche?

Sempre sulla versione di Alp-Vampire: esistono svariati produttori cinesi che la "producono" (o se la copiano fra di loro, piuttosto...)
Watson, Dynavin sembrerebbero i principali.

Mi sembra di capire sia quella di queste *due*marche quella migliore. E' esatto?

A tal proposito, un appello a chi l'ha acquistata: Affidabilità? Funzionamento?
Ad ogni modo: quale modello mi consigliate -in base alle esperienze da voi maturate-?

Vorrei, inoltre, anch'io montare la retrocamera, rimanendo ancora, però, in dubbio fra quella su targa e quella specifica per RAV4 su luci targa (specifica, se ho ben capito, per chi non ha la versione crossover, ergo ha la ruota di scorta esterna, dato che in questo caso la tarba è in basso)
Anche in questo caso, quale mi consigliereste?

Per i collegamenti, credo si tratti di passare attraverso la plancia (mi son studiato per bene il sito spagnolo indicato in questo thread: credo che copierò anche l'idea per la porta USB standard in plancia, è di facile realizzazione...) con un paio di cavi standard: inutile sfruttare ciò che non c'è, o se c'è arriva non si sa dove.

Quale navigatore, credo che comprerò una licenza di iGo 8.3, se funziona bene. L'ho su iPhone e non è male, ad ogni modo per l'off-road ho, sempre su iPhone GPS Track.
L'interfaccia iPod alimenta l'iPhone, a proposito? La si può sfruttare per la risposta? Il bluetooth funziona al volante?

Scusate se abuso nel mio primo post in domande, ma come avrete capito, le modifiche che mi accingo a realizzare non sono... marginali :smile:

Ah, ho ordinato in Thailandia la leva del Cruise Control, dato che è facilerrimo da montare, sulla baia c'è financo un venditore di parti usate di RAV4 per chi non volesse forare con la punta a tazza per far spazio alla leva.

Un saluto a tutti, e a disposizione per chiarimenti sulle modifiche che, su carta, per ora ho proggettato al massimo di quanto potessi, lurkando qui e ovunque per UN mese.
Aishite.
 
Indietro
Alto