Autonomia

Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
4
Piaciuto
0
Età
45
Località
Mondovi
Buona sera. Questa e mia prima discussione. Avete notato che quando si viaggia in EV il valore dell'autonomia disponibile scende ugualmente? Visto che in quel periodo il motore è spento non dico che l'autonomia dovrebbe aumentare ma almeno rimanere ferma. Cosa ne dite?
 
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
38
Piaciuto
0
Età
54
Località
Torino
In realtà se viaggi in EV, consumerai di più successivamente per ricaricare, quindi in effetti, nella sinergia totale ci sta che l'autonomia diminuisca, almeno questa è la mia ipotesi.
 
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
4
Piaciuto
0
Età
45
Località
Mondovi
Questo aspetto non lo avevo considerato.. grazie. Ho letto sul web che alcuni utenti si lamentano che dopo 3 anni hanno dovuto sostituire il pacco batterie con un a notevole spesa. Mi sembra un po' eccessivo dato che Toyota offre lunga garanzia sulla parte ibrida. Non so se considerare queste ipotesi come una forma di disprezzo della tecnologia più che un problema. Hai già sentito lamentele in riguardo?. Grazie
 
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
38
Piaciuto
0
Età
54
Località
Torino
Mah, la sfiga può capitare, oggi Toyota comunque ti dà 10 anni di garanzia se fai il tagliando annuale o ogni 10000 Km (credo), dove avviene anche il battery check, quindi in caso di problemi dovrebbe essere a carico loro. Io arrivo da una Honda Insight di 10 anni che non ha avuto problemi di batteria e di null'altro, mai entrata in officina. Se leggi su Hybrid Sinergy Forum, ci sono taxisti con Prius delle prime serie che hanno fatto svariate centinaia di migliaia di Km senza toccare la batteria, e ovviamente, una tantum capita il problema, come si può rompere un turbo su un mega diesel o un cambio robotizzato.
 
Alto