Autonomia in riserva

Babyfurby

TCI Newbe
Registrato
2 Dicembre 2019
Messaggi
1
Età
48
Località
Faenza
Buonasera, ho la mia nuova CHR da un mese. Ho un dubbio, nel momento in cui la macchina mi segnala autonomia 0 km quanti litri ci sono ancora nel serbatoio? Mi è sorta la domanda perché facendo il pieno sono riuscita a fare 38 litri ma il serbatoio è da 43 litri. Chiedo un ultima cosa, c’è modo di capire quanti chilometri si fanno in elettrico e quanti a benzina?
 
Anch'io sto cercando di scoprire le stesse cose. Sono arrivato a mettere 44 litri (!!!!!!! ) il 26/01/2022 nel serbatoio avendola ritirata (la mia C-HR) la sera prima alle 20 e la mattina successiva, nel cercare un distributore aperto sono rimasto a secco letteralmente (un buon inizio). Con questo pieno effettivo, dopo aver provato l'auto nuova prevalentemente in città, ho avuto (il 17/02/2022 la spia della riserva accesa (senza lampeggi ) a circa 630 km fatti; ho continuato in autostrada ed ho fatto di nuovo il pieno a 655 km fatti equivalenti a 32,32 Litri con 24 km rimanenti ( indicati dal computer) .... non mi tornano i conti: ma sicuro di aver fatto due pieni precisi : con il secondo sembra che nel serbatoio c'erano ancora 12 litri .
 
Indietro
Alto