Elettronica Auto in panne.

quale tipo?

e perché direttamente sui poli? per un questione di pura prudenza, non conviene usarlo esclusivamente nell'apposito vano della scatola fusibili? (o come si chiama)
Perchè ricarico direttamente la batteria e le passo energia, poi per il 1.8 non è previsto attaccarlo nella scatola fusibili ma sul polo positivo e su un massa sul motore. Tanto vale lo metto direttamente sulla batteria, la faccio stare 3 minuti, si prende la sua ricarica e la metto in moto.

Tra l'altro così ha fatto il tecnico del carro attrezzi quando me l'ha rimessa in moto lui; l'ha guardata ed ha detto "ah ma ne faccio almeno 3 al giorno di queste, tra 3 minuti sei in strada", ha messo il booster sulla batteria e ci siamo salutati.
 
In realtà sulle nuove Yaris non è più AGM ma al calcio. In pratica è una batteria con acido libero ma usa elettrodi di calcio anzichè piombo.
Comunque le batterie al Calcio si comprtano in modo simle alle AGM con una bassa corrente di carica ed una tensione di ricarica più elevata.
In teoria andrebbero caricate a 16 V ma il sistema di ricarica arriva a 14.3V
Il booster che ho preso che è grande poco più di un power bank classico in effetti eroga 16.54 volts, ha una tastino che se lo premi per 3 secondi carica un condensatore per dare lo spunto per motori fino al 5000 diesel e 6000 benzina, l'ho pagato poco la marca è Flylinktech, sarà una cinesata ma basta che funziona.
 
In realtà sulle nuove Yaris non è più AGM ma al calcio. In pratica è una batteria con acido libero ma usa elettrodi di calcio anzichè piombo.
Comunque le batterie al Calcio si comprtano in modo simle alle AGM con una bassa corrente di carica ed una tensione di ricarica più elevata.
In teoria andrebbero caricate a 16 V ma il sistema di ricarica arriva a 14.3V
Interessante, non lo sapevo.
 
Ho una Toyota Yaris 2019 Per controllare lo stato di carica della batteria dal cell. utilizzo la App MyToyota Mi accorgo se la carica si stà esaurendo e provvedo ad accendere l'auto, inoltre nell'auto c'è un gps che informa sulla posizione. Comunque mai avuto problemi di batteria anche con soste di 1 mese ed oltre
 
putroppo questa nuova generazione di toyota (e parlo dal 2019) ha la batteria da 12V troppo piccola e troppo condizionata dalla batteria di trazione e relativa elettronica che la gestisce rigenere ecc ecc, basta un nonnulla che entra in crisi, anche il solo fatta di non prenderla per un paio di giorni oppure di averla usata in tragitti corti, spero che nelel nuvoa generazioni inseriscano una spia che indichi il livello di carica della 12V

che tipollgia di booster hai preso?
Ho una Toyota Yaris del 2019. Controllo lo stato di carica della batteria dal cell con la App Toyota, mai avuto problemi dopo 1 mese ed oltre di fermo auto. Dopo 2 mesi non ho provato ma potrebbe scaricarsi anche perchè ha un gps sempre attivo che segnala la posizione
 
Ciao a tutti , io ho lasciato la mia corolla un mese all'aeroporto e non ho avuto nessun problema . Fortuna ?
 
Ciao a tutti , io ho lasciato la mia corolla un mese all'aeroporto e non ho avuto nessun problema . Fortuna ?
Sono le nuove versioni dal 2020 in poi che hanno riscontrato problemi sulla batteria 12 volt che si scarica dopo 1 settimana senza usare l'auto. Mettere una batteria con maggiore amperaggio aiuta un poco ma il problema resta, oltretutto il motore dovrà ricaricare una batteria scarica con maggiore dispendio di energia e consumi..... Speriamo che risolvano il problema a monte non mettendo una batteria più grande.....
 
Ciao , la mia è del 2021 e non è la prima volta che resta ferma , per fortuna mai avuti problemi e spero continui .
 
Indietro
Alto