Acquisto Auris

Thor54

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
20
Località
Padova
Sono possessore pienamente soddisfatto di una Yaris Now acquistata nel 2008, e vorrei tra qualche mese cambiarla a favore di una Auris, a parte il fatto che sò che a breve sarà disponibile la nuova Auris 2010, ma la mia domanda riguarda se la Auris ha, oppure no, il sistema di <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('6', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('6');">cruise</a> controll. Io sarei tentato di prendere la versione 2.0 D-4D. Un saluto e un grazie a chi vorrà intervenire.
 
ciao!

Mi pare di capire che vorresti sapere se l'Auris dispone del cruise control. Domanda più che giusta; una volta che ce l'hai (io ce l'avevo sulla Ford Scorpio) non ne puoi più fare a meno.

Per quanto riguarda l'Auris attuale, era proposto nel bell'allestimento Luxury, che prevedeva anche i fari allo xeno, lo specchio elettrocromatico, ecc.; insomma, tutte cose utilissime (pacchetto che costicchia un po', questo è vero). Non so come si metteranno le cose per il Model Year 2010, cioè come saranno distribuiti i pacchetti.

Alcuni utenti di TCI se non sbaglio sono riusciti ad installarlo after-market, ma la cosa è un po' "azzardata".

Io fossi in te, attenderei di sapere come saranno distribuiti gli accessori per la nuova Auris; come motorizzazione hai scelto benissimo col 2.0 D4D.
 
Esattamente, sulla 2.0 disponibile SOLO con cambio manuale e SOLO col LuxuryPack:
Fari allo Xeno con lavafari
Sistema Smart Entry
Cerchi in lega da 16''
Cruise Control + Speed Limiter (solo versioni con cambio manuale)
Specchietto retrovisore elettrocromatico anti-abbagliamento
Sensori Pioggia
Sensore crepuscolare
Bracciolo per passeggeri posteriori con portalattine


2.350€ e IMHO li vale tutti......... ovvio che devi pretendere bello sconto sull' auto visto l' arrivo del Restyling percui uscirebbe quasi a gratis il Luxury:wink_smil
 
2.350€ e IMHO li vale tutti......... ovvio che devi pretendere bello sconto sull' auto visto l' arrivo del Restyling percui uscirebbe quasi a gratis il Luxury:wink_smil

Proprio così: gran bell'allestimento che rende l'Auris estremamente competitiva in termini di dotazioni con le altre "segmento C".
E dimostra il fatto (per me POSITIVO come ho detto in altri casi) che non è un'auto economica.
 
Sono possessore pienamente soddisfatto di una Yaris Now acquistata nel 2008, e vorrei tra qualche mese cambiarla a favore di una Auris, a parte il fatto che sò che a breve sarà disponibile la nuova Auris 2010, ma la mia domanda riguarda se la Auris ha, oppure no, il sistema di <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('6', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('6');">cruise</a> controll. Io sarei tentato di prendere la versione 2.0 D-4D. Un saluto e un grazie a chi vorrà intervenire.

cmq ti consiglio di aspettare il restyling...a meno che ti piacia il modello "precedente"

ciao
 
Oppure, se preferisci non attendere il restyling, fai come me, compra la D-Cat che ha già tutto di serie ed anche qualcosa in più..... :wink_smil :63:
 
Cruise controll

Beh, è chiaro che aspetto la nuova versione, un pò per questioni di pecunia e un pò perchè su Youtube ho potuto vedere la nuova versione che secondo il mio parere è molto più accattivante rispetto alla prima, ha forme che ricordano di più la mia Yaris. Concordo pienamente riguardo il rapporto prezzo/equipaggiamento, confrontato con altre marche della stessa categoria, così è stato anche con la Yaris. Un'altra domanda, quale è il vantaggio ad usare cerchi in lega? E' una questione di peso? di moda? estetico?
Ri-saluto.
 
[...]quale è il vantaggio ad usare cerchi in lega? E' una questione di peso? di moda? estetico?
Ri-saluto.

Molto più tecnico di quanto si pensi.
I cerchi in lega riducono le masse non sospese, essendo mediamente più leggeri dei corrispettivi in lamiera stampata, riducendo quindi i momenti di inerzia delle ruote.
Ma i vantaggi sono soprattutto altri:
avendo quasi sempre un design più "vuoto" rispetto al binomio lamiera-copricerchio, consentono un migliore raffreddamento/ventilazione dei freni. La stessa lega di cui sono composti consente una migliore conduzione termica rispetto al cerchio+copricerchio, accelerando quindi anche per questo motivo il raffreddamento dell'impianto frenante.
Inoltre, aspetto tutt'altro che banale, quando hanno un design particolarmente "vuoto" (raggi, stelle, ecc) consentono con una rapida occhiata di valutare le condizioni delle pastiglie dei freni e dei dischi.
Chiunque possegga un'auto con i cerchi in lega avrà notato il rapido gesto del meccanico in officina, che in pochi istanti si avvicina con una lampada ai cerchi ed ispeziona le condizioni dei dischi e delle pastiglie. :smile:
 
Beh, è chiaro che aspetto la nuova versione, un pò per questioni di pecunia e un pò perchè su Youtube ho potuto vedere la nuova versione che secondo il mio parere è molto più accattivante rispetto alla prima, ha forme che ricordano di più la mia Yaris. Concordo pienamente riguardo il rapporto prezzo/equipaggiamento, confrontato con altre marche della stessa categoria, così è stato anche con la Yaris. Un'altra domanda, quale è il vantaggio ad usare cerchi in lega? E' una questione di peso? di moda? estetico?
Ri-saluto.

Cerchi in lega sono ultima cosa del Luxury, come costo ti prendi 4 bei cerchi coi controcavoli:biggrin2:

Molto piu' utile e interessante l' aspetto elettronico/ funzionale, dal cruise allo Xeno ai sensori luce/pioggia allo SmartEntry che è cosa da pochi e quei pochi lo pagano caro [1500€ tutti:fear2:]....... i cerchi completano il tutto:63:
 
Cerchi in lega sono ultima cosa del Luxury, come costo ti prendi 4 bei cerchi coi controcavoli:biggrin2:

Molto piu' utile e interessante l' aspetto elettronico/ funzionale, dal cruise allo Xeno ai sensori luce/pioggia allo SmartEntry che è cosa da pochi e quei pochi lo pagano caro [1500€ tutti:fear2:]....... i cerchi completano il tutto:63:

Mettici anche lo specchietto retrovisore elettrocromatico anti abbagliamento, che ritengo veramente un accessorio utilissimo!! :wink_smil
 
Indietro
Alto