Articoli tecnici auris

Mangusta1234

TCI Junior Member
Registrato
22 Novembre 2009
Messaggi
7
Località
firenze
Ho un AURIS 2,0 D4D del 12/2008 mi hanno fatto al tagliando dei 15.000 due
richiami : Uno riguardante il piantone sterzo e l'altro riguardante un aggiornamento della centralina.

Sapete dirmi a cosa è servito perchè mi sembra che l'auto vada peggio, o è una mia impressione..
Il concessionario non è stato chiaro nelle spiegazioni.

Grazie
 
:77:
ho un auris 2,0 d4d del 12/2008 mi hanno fatto al tagliando dei 15.000 due
richiami : Uno riguardante il piantone sterzo e l'altro riguardante un aggiornamento della centralina.

Sapete dirmi a cosa è servito perchè mi sembra che l'auto vada peggio, o è una mia impressione..
Il concessionario non è stato chiaro nelle spiegazioni.

Grazie
 
Il motore è un pò meno rabbioso ad alto numero di giri ma in compenso un pò più progressivo sotto i 2000 giri?
Io ho avuto questa senzazione, non so se è identica alla tua, però il mio motore è anche diverso, è il 2.2 D-Cat.
Trovo strano che la tua Auris non sia nata già con questo aggiornamento, considerato che l' hai presa il 12/2008 e l' aggiornamento è datato 07/11/2007, cioè ben un anno prima! :blink:
Comunque sembrerebbe che serva a gestire meglio il funzionamento del filtro antiparticolato, probabilmente la sua rigenerazione, considerato che tale aggiornamento è eseguito solamente sui motori con tale dispositivo ed anche a ridurre ulteriormente i prodotti inquinanti allo scarico.

Guarda il link sotto, il richiamo è il 15° (vedi la data 07/11/07) e quello dello sterzo il 9°


Toyota Service Information
 
Io con l'aggiornamento centralina (tagliando dei 15mila, alcuni mesi fa) ho trovato l'auto più "fluida" nella risposta.
Tengo a precisare che comunque NON ho il filtro antiparticolato, e non lo volevo per nessuna ragione al mondo.
 
Anch'io ho fatto il primo tagliando! e devo dire che la macchina adesso fila un pò di più! E mi hanno cambiato l'asse dello sterzo che era difettato!:biggrin2::smile:
 
Ringrazio Piero e gli altri.

In effetti ho avuto l'impressione di una minor spinta ad alto numero di giri ed una maggior disponibiltà di coppia.
Comunque certi aggiornamenti dovrebbe essere il concessionario a spiegarti l'utilità.
Chiedevo inoltre se la centralina può essere modificata dal concessionario per ottimizzare la risposta in base ai tuoi desideri.
qualcuno sa dovè la centralina
 
La centralina è situata nel vano motore a destra (guardando dal davanti), dietro la batteria e tra la scatola del filtro aria e quella dei fusibili.
E' posizionata in verticale.
Sicuramente non può essere modificata dal concessionario secondo i tuoi desideri!
Per quello ti devi affidare alle capacità di buon "rimappatore", ma attenzione che con quest' operazione perdi la garanzia!
E' probabile che l' officina Toyota che ha provveduto all' aggiornamento abbia appiccicato sulla centralina un' etichetta adesiva "ufficiale" con tutti gli estremi dell' aggiornamento e con ben specificato che è un aggiornamento autorizzato dalla Casa madre. :smile:
 
Grazie a Piero per la competenza.

In effetti ho comprato l'auto a km zero ed è probabile che sia un esempare del 2007 .
E' sempre andata bene comunque anche se ho riscontrato che in alcuni particolari (penso alla plancia di quella plastica orribile ed ai sedili -tessuto e comodità) l'Auris sembra di categoria inferiore-Mi sembrano molto sottili i vetri anche se
potrebbe essere una mia impressione.
Veramente insopportabile il caldo che emette la colata di plastica sotto il parabrezza.(il clima funziona bene ma fa fatica) E' la mia prima auto diesel ed in effetti fa piacere la spinta da 2000 in su ma mette impressione che a 3600-3800 smetta di spingere.
Certamente la tua ha ben altro sprint (50 cv in più non sono pochi)
 
Indietro
Alto