Auris quali percentuali di vendita?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,980
Località
Roma
Secondo voi l'auris avrà percentuali di vendita significative?

La mia impressione è che la Toyota non abbia neppure l'interesse a crescere e si accontenterà di immatricolare molte meno auto al mese rispetto alle altre.
 
Secondo voi l'auris avrà percentuali di vendita significative?

La mia impressione è che la Toyota non abbia neppure l'interesse a crescere e si accontenterà di immatricolare molte meno auto al mese rispetto alle altre.

Toyota dice di puntare a 130/200 mila Auris per il 2007 ma credo che il dato riguardi tutta l'europa (fonte Gente Motori), sbirciando 4rotfl di giugno Auris ha immatricolato nel mese precedente 231 auto per una % del 1,31 (mi sembra), sono comunque più della Corolla che ha sostituito (130 circa).
Non sono sicuramente i numeri bomba della Bravo (2000 e rotti), ma c'è da dire che ci sono dei forti ritardi nelle consegne e che Fiat parte con grandi numeri anche grazie a tutta una serie di fattori che in Toyota non ci sono, vedi le tante immatricolazioni dei concessionari (sono molti di più), le flotte di noleggio, le auto dei dipendenti e la penetrazione del marchio che sicuramente non è paragonabile. C'è anche da aggiungere che Auris non è un'auto "facile", non ha un forte impatto estetico, deve essere "capita", credo comunque che abbia i numeri per fare bene anche più di quanto Toyota stessa si aspetti.
 
Visti i tempi di consegna dell'Auris i primi dati significativi saranno probabilmente quelli di luglio.
Comunque non penso che potrà fare grossi numeri in Italia e menchemeno essere paragonata come vendite alla Bravo (sempre in Italia, in Europa sarà il contrario)...

L'impressione mia è che Toyota con l'Auris non punti più di tanto al mercato italiano (il mercatone delle macchinine)
 
Visti i tempi di consegna dell'Auris i primi dati significativi saranno probabilmente quelli di luglio.
Comunque non penso che potrà fare grossi numeri in Italia e menchemeno essere paragonata come vendite alla Bravo (sempre in Italia, in Europa sarà il contrario)...

L'impressione mia è che Toyota con l'Auris non punti più di tanto al mercato italiano (il mercatone delle macchinine)
E' solo una mia sensazione, ma quando giravo x le conc. ufficiali, sembrava che gli dava fastidio se ti mostravi interessato all' Auris, addirittura ho lasciato il n° di telefono
x essere poi ricontattato ma non hanno mai chiamato...
Ciao
 
E' solo una mia sensazione, ma quando giravo x le conc. ufficiali, sembrava che gli dava fastidio se ti mostravi interessato all' Auris, addirittura ho lasciato il n° di telefono
x essere poi ricontattato ma non hanno mai chiamato...
Ciao

Io di concessionari ne ho girati 4 (3 concessionari + una filiale) e ho avuto la tua stessa impressione entrando in uno dei 4... 20 minuti di attesa prima che qualcuno mi dicesse buongiorno e quando son riuscito a parlare con un venditore mi sono letteralmente cascate le palle. Scortese e scoglionato non ha neanche terminato di scrivermi il preventivo...
 
...un mio amico che avora alla hertz italia mi ha detto che ad aprile hanno ordinato nn so bene quante auris per il noleggio in tutta italia!!!! Ragazzi vi vedo un po "smaniosi"....ma che problemi ci sono?? Ma vi rendete conto oppure no che possedete un auto della prima casa automobilistica al mondo!!!! In toyota nn sono stupidi e secondo me, sanno molto bene quello fanno!!! Fiducia, gente fiducia...
 
...un mio amico che avora alla hertz italia mi ha detto che ad aprile hanno ordinato nn so bene quante auris per il noleggio in tutta italia!!!! Ragazzi vi vedo un po "smaniosi"....ma che problemi ci sono?? Ma vi rendete conto oppure no che possedete un auto della prima casa automobilistica al mondo!!!! In toyota nn sono stupidi e secondo me, sanno molto bene quello fanno!!! Fiducia, gente fiducia...
Per carità la fiducia è totale, in quanto è la mia 2° Toyota in 4 anni e attendo a breve con molto entusiasmo la nuova Auris, è che leggendo questa discussione sembra proprio che questa impressione non l'ho avuta solo io.
P.s. mi sarebbe piaciuto anche se non possessore della Corolla HB, l'estensione a 5 anni della garanzia.....
Ciao
 
...un mio amico che avora alla hertz italia mi ha detto che ad aprile hanno ordinato nn so bene quante auris per il noleggio in tutta italia!!!! Ragazzi vi vedo un po "smaniosi"....ma che problemi ci sono?? Ma vi rendete conto oppure no che possedete un auto della prima casa automobilistica al mondo!!!! In toyota nn sono stupidi e secondo me, sanno molto bene quello fanno!!! Fiducia, gente fiducia...

hehehehehe... per quel che mi riguarda sono assolutamente sereno :smile: Sono assolutamente convinto del mio acquisto, e non ho bisogno del conforto delle statistiche per continuare ad esserlo :wink_smil

Semplicemente penso che quello italiano non sia il mercato di riferimento per l'Auris: il nostro Mercatone delle Macchinine fa dei gran numeri, ma sono in gran parte utilitarie di segmento A e B
 
...un mio amico che avora alla hertz italia mi ha detto che ad aprile hanno ordinato nn so bene quante auris per il noleggio in tutta italia!!!! Ragazzi vi vedo un po "smaniosi"....ma che problemi ci sono?? Ma vi rendete conto oppure no che possedete un auto della prima casa automobilistica al mondo!!!! In toyota nn sono stupidi e secondo me, sanno molto bene quello fanno!!! Fiducia, gente fiducia...

Nessuna smania, rispondevo solo ad una domanda di un utente riportando qualche dato, io sono assolutamente convinto e felice del mio acquisto :biggrin2: . Di quello che acquistano gli altri poco mi importa.
 
Scortese e scoglionato non ha neanche terminato di scrivermi il preventivo...

Confermo, il conce toyota è sazio, vende talmente bene e tanto che proprio non ha bisogno.

Questo comportamento - almeno nel mio caso - m'è stato utile ho fatto selezione e l'auto l'ho comprata dove ancora sapevano cos'era il cliente e la cordialità.
 
Confermo, il conce toyota è sazio, vende talmente bene e tanto che proprio non ha bisogno.

Questo comportamento - almeno nel mio caso - m'è stato utile ho fatto selezione e l'auto l'ho comprata dove ancora sapevano cos'era il cliente e la cordialità.

Idem per me. Ho avuto la fortuna di trovare nello stesso concessionario cordialità, professionalità e il miglior prezzo... letteralmente un altro pianeta,
 
Indietro
Alto