Auris HSD ?

hjs

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
235
Località
Bologna
Va bene che siamo ancora indietro con la presentazione ufficiale e per ora girano solo voci, ma per caso avete captato qualche voce su una versione ibrida:49: :bohhhh ??? O toyota non si lancerà in questa avventura, mantenendo un modello specifico, per non sovrapporre i propri modelli:mf_boff: (anche questo è sovrapporre)?

...ma se uno comprerà una corolla ibrida, in che forum deve scrivere???:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
...ma se uno comprerà una corolla ibrida, in che forum deve scrivere???

Mi insulto da solo... "NON ESISTE PIU' COROLLA, SFIGHE'" :frusta: :104230044

Ci sono ancora troppo affezionato a questo nome, scusate.:cray: :cray:
 
...vedendo ormai tutte le indiscrezoni e le certezze, direi che la Auris ibrida, non esisterà mai, e la Toyota progetta un unica macchina ad alimentazione alternativa nel suo pacchetto vetture... che peccato...
 
Vuoi una sezione tutta tua per le tue seghe mentali? :biggrin2:

Auris ibrida, non l'ho ancora sentita.

Ma una Corolla Verso ibrida, si! :wink_smil
 
Vuoi una sezione tutta tua per le tue seghe mentali?

Auris ibrida, non l'ho ancora sentita.

Ma una Corolla Verso ibrida, si!

Sorbole, brutta serata?

No mi chiedevo solo, in passato, se l' ibrido potesse essere messo su quasi ogni modello della gamma in modo da aumentarne il mercato... vedendo come stanno andando le auto benzina/metano...

L' avevo messo nella sezione Auris perchè chiedevo info su quella...

La notizia della Verso ibrida invece mi fa piacere...
 
Sorbole, brutta serata?
No, ottima serata, stavo solo scherzando facendo un commento spiritoso suoi tuoi tre messaggi consecutivi, ho persino messo la faccina ma tu l'hai tolta.... :shifty:

No mi chiedevo solo, in passato, se l' ibrido potesse essere messo su quasi ogni modello della gamma in modo da aumentarne il mercato... vedendo come stanno andando le auto benzina/metano...
La Toyota si è impegnata a rendere l'ibrido disponimile a tutta la gamma entro il 2012. :wink_smil

L' avevo messo nella sezione Auris perchè chiedevo info su quella...

La notizia della Verso ibrida invece mi fa piacere...

Penso che sia un po controproducente (per la prius) fare un'Auris ibrida così presto.
Invece la Corolla Verso ha un senso, essendo una "people carrier" e quindi non una diretta concorrente alla Prius.

Infine, se Toyota veramente ibridizza tutta la gamma, anche l'Auris ne è compresa (e la Prius continuerà a fare il ruolo di vettura laboratorio commercializzata).
 
No, ottima serata, stavo solo scherzando facendo un commento spiritoso suoi tuoi tre messaggi consecutivi, ho persino messo la faccina ma tu l'hai tolta....

...non sono mica consecutivi, mi ero posto il dubbio prima dela presentazione e ieri, con notizie quasi certe su tutta la gamma Auris, facevo una considerazione nuova.

Credo che il discorso 2012 sia molto buono per Toyota:63: , perchè per mia esperienza personale conosco gente che alla fine si è buttata su fiat:no: non trovando un modello ibrido nei modelli comuni (Prius è a se stante).

Per questo mi farebbe piacere trovare un auto ibrida in ogni segmento o quasi, in modo da poter competere con le altre case, dato che oggi il mercato si è orientato molto sui bassi consumi/bassi costi, poi se viene anche basse emissioni.

Ritengo il progetto prius più che valido e per questo mi aspetto un' estensione a molti più modelli...

Tutto qui... niente seghe mentali, solo un ragionamento...:cheers:
 
famiglia ibrida

in realtà, non sei l'unico che attende un auto "compatta" con la tecnologia ibrida. stando a vari articoli dei blog europei :tongue:h34r: "in italia l'ibrido è tabu":ranting2: nei piani della toyota c'è quello di allargare la famiglia prius/ibrida in modo da generare un vero e proprio brand dove vedremo delle compatte e anche delle utilitarie. ma tutto ciò non prima del 2010!!!
 
per ora non ci saranno versioni ibride....per ora toyota non ha ancora pensato all'auris ibrida....prima vuole lanciare due nuovi motori d4d 2.2 di cilindrata da 136 e 150 cv.....

ho parlato in via molto amichevole con il mio venditore e mi ha detto che al lancio ci saranno 4 motori....due benza e due diesel...

1.4 d4d sia mmt che manula
1.4 benzina
1.6 benzina
2.0 d4d 116cv

in arrivo 2.2d4d 136cv e 2.2d4d 150cv

per cui nemmeno il d-cat 177cv!

per ora la situazione motori è questa....a metà settimana dovrei ricevere qualche info in più
 
2.0 d4d 116cv

... non ci voglio credere:77: , tengono ancora fuori il 116 cv con il nuovo 126cv con filtro montato su avensis?

Spero di no, non capisco più Toyota...
 
da quel che mi diceva il venditore....toyota ha smesso di puntare su sportività....ha puntato tutto sul numero di vendita per cui offre un prodotto che può vendere con facilità.

per l'inizio il 116 rimane.....poi a metà settimana dovrei sentire di nuovo il venditore per vedere se può darmi info in più
 
per ora non ci saranno versioni ibride....per ora toyota non ha ancora pensato all'auris ibrida....prima vuole lanciare due nuovi motori d4d 2.2 di cilindrata da 136 e 150 cv.....

ho parlato in via molto amichevole con il mio venditore e mi ha detto che al lancio ci saranno 4 motori....due benza e due diesel...

1.4 d4d sia mmt che manula
1.4 benzina
1.6 benzina
2.0 d4d 116cv

in arrivo 2.2d4d 136cv e 2.2d4d 150cv

per cui nemmeno il d-cat 177cv!

per ora la situazione motori è questa....a metà settimana dovrei ricevere qualche info in più


Ergo,nelle loro intenzioni non c'è il 177cv?

Non capisco...escludono totalmente qualsiasi versione che abbia una potenza molto superiore?

Forse si sono basati anche sulle vendite della Corolla TS pensano che i mercati di nicchia sdiano uno spreco di risorse per accontentare pochi animi?

Non è che vogliono mantenere la versione sportiva [TS turbo?] esclusivamente a benzina? :rm_shifty
 
bhe come ho già risposto per mè sono tutte fantasie..

non credo che Toyota riorganizzi i motori solo per un mercato Italiano che non li ha mai portato molto bene come vendite...

e poi dai... se fà un 2.2 con 136 cv si tira la zappate nei piedi...e chi se la compra??? i concorrenti usano 1.9 - 2.0 con potenze più alte...non penso che si voglia segliere un 2.2 per favorire la fluidità del propulsore con potenze del genere!!


in UK i motori sono gia stati scielti...per mè Daniele il tuo venditore non ne sà molto..

bho chi lo sà

vedremo
 
per il d-cat credo lo tengano su altre macchien per vendere di più le altre macchine...magari per far si che chi è interessato ad auris passi poi ad avensis per il d-cat
 
e poi dai... se fà un 2.2 con 136 cv si tira la zappate nei piedi...e chi se la compra??? i concorrenti usano 1.9 - 2.0 con potenze più alte...non penso che si voglia segliere un 2.2 per favorire la fluidità del propulsore con potenze del genere!!

bho chi lo sà

vedremo


Se è per questo alle altre case bastava spremere un 1.9 [ora il 2.0 perchè i 1.9 si fottevano tirandoli per il collo :laughing1 ] quindi anche fosse in vendita una d-cat 2.2 da 177hp il discorso sarebbe il medesimo : chi se la compra?

Di questo passo allora un 116 ed un 150 e stop...leverei di netto il 137 allora avendo a disposizione solo tredici cavalli in meno sempre su un 2.2 tanto vale avere il 150 :cray:
 
ragazzi

vi dico il perchè per mè sono frottole...

non vi ricordate del comunicato ufficiale Toyota???

io ce l'ho in formato pdf

ECCOLO PER VOI

Auris, la nuova Toyota irrompe sulla scena europea

• Stile elegante, piacere di guida coinvolgente
• Approccio ‘Inside-out’ per il design
• Un affascinante consolle centrale
• Al vertice della gamma l’ammiraglia D-4D 177 cv

Il Motor Show di Bologna ospita l’anteprima mondiale della nuova Toyota Auris, a pochissimi mesi dalla sua commercializzazione in Europa prevista per il primo trimestre 2007.
Auris esprime tutta la sua personalità sin dal primo sguardo. Un aspetto marcato e dinamico, con proporzioni originali e un solido assetto. E’ un’automobile per clienti che non sono abituati ai compromessi: elegante e divertente da guidare, dalle forti emozioni.
Toyota dimostra un nuovo approccio per il design: lavorando dall’interno all’esterno per massimizzare lo spazio interno e il comfort dei passeggeri, creando un interno innovativo con una consolle sospesa a ponte che esprime chiaramente il carattere sportivo dell’auto.
La nuova Toyota si basa su una piattaforma di nuova progettazione per garantire una resistenza all’urto di livello superiore, su una sofisticata costruzione e un piacere di guida coinvolgente, oltre al netto miglioramento dell’NVH (rumore, vibrazioni e ruvidità). Disponibile con la carrozzeria a tre e cinque porte, sarà offerta con un’ampia scelta di motorizzazioni. La gamma, ha al suo vertice l’ammiraglia D-4D 177 cv.

Un nome nuovo per una nuova era

• Le qualità nobili dell’oro – Aurum
“Per noi, una delle principali priorità era creare un nome nuovo per questa nuova automobile”, spiega Andrea Formica, Senior Vice-President, Toyota Motor Europe, Sales and Marketing and After Sales. “Per raggiungere il cambio di passo nella nostra crescita di volume in Europa, avevamo bisogno di cambiare la percezione della clientela della nostra due volumi nel segmento C”.
“Riteniamo di esserci riusciti. Le diverse ricerche di mercato che abbiamo effettuato hanno evidenziato una reazione entusiasta nei mercati. Le principali reazioni spontanee da parte del pubblico sono state le parole: futuristica, di gran classe e attraente. Queste parole si adattano perfettamente al DNA del nostro brand”.
Il nome ha un’ assonanza con altri modelli Toyota, Yaris e Avensis, e suggerisce il valore prezioso di uno dei prodotti più classici e nobili della natura, l’oro.
Auris sarà costruita in Europa, enfatizzando l’impegno di Toyota sulla sua base produttiva europea con altissimi standard di qualità, con il marchio globale “Made in Toyota”. La nuova due volumi sarà prodotta da TMUK in Gran Bretagna unitamente ad Avensis e da TMMT in Turchia insieme a Corolla Verso.

Fuori dalla media

• Progettata per soddisfare i gusti europei
• Una due volumi molto personale
Auris rompe con l’attuale indirizzo stilistico delle due volumi di segmento C. Ha una forma originale ed elegante. Ha una lunghezza totale tipica per questo segmento ed è sviluppata in altezza per massimizzare lo spazio interno e il comfort dei passeggeri.
Auris esprime anche sportività. Questo effetto viene ottenuto con l’ampia carreggiata ed è enfatizzato spostando in avanti la base del montante anteriore. L’equilibrio dell’architettura dell’abitacolo spostato verso l’anteriore crea una sensazione di dinamismo e agilità, che i designers chiamano “perfetto squilibrio”.
“In Europa le due principali motivazioni d’acquisto di un’automobile del segmento C sono la durata e l’aspetto esterno”, spiega Andrea Formica, Senior Vice-President, Toyota Motor Europe, Sales and Marketing and After Sales. “Con Auris saremo in grado di soddisfare queste necessità della clientela: grazie alla leggendaria qualità superiore di Toyota e al suo stile elegante. Quest’automobile non colpirà soltanto il cuore, ma anche la mente”.
Auris è stata creata dal Centro Europeo Sviluppo Design (ED2) di Toyota nel sud della Francia. La sua forma dinamica riflette gusto, stile e raffinatezza tipicamente europei.
Elementi fondamentali sono la forma atletica e le linee dinamiche ben marcate. Auris crea la sua forma personale ed elegante partendo da una larghezza decisamente ampia (1.760 mm) e un’altezza elevata (1.515 mm). La lunghezza totale è 4.220 mm, e si combina con le ampie carreggiate anteriore e posteriore (rispettivamente 1.524 mm e 1.522 mm).
Gli sbalzi ridotti (890 mm anteriore, 730 mm posteriore) con il passo lungo (2.600 mm) e il baricentro ridotto creano una silhouette laterale che anticipa le prestazioni di guida. L’effetto è ulteriormente enfatizzato dalla linea di cintura rialzata, il montante posteriore inclinato all’indietro e il finestrino posteriore.
Gli archi ruota sono sporgenti e aggiungono una sensazione di ampiezza, mentre i pneumatici di grandi dimensioni (combinati ai cerchi da 16” - o 17” disponibili sul 2.2 D-4D 177 cv) “riempiono” l’arco ruota e trasmettono un’immagine sportiva. A loro volta, le superfici della carrozzeria sono moderne e pulite, con robuste linee di carattere per rappresentare emozione in movimento. Ciò è particolarmente evidente nella tre porte, dove le prestazioni di guida sportiva sono enfatizzate dalla grafica tesa della linea di cintura e dalla forma del montante posteriore.
Il cofano, il grande paraurti e gli ampi spoiler danno vita a una forma particolare, centrata sul logo Toyota. Le grafiche della griglia del radiatore mantengono ed enfatizzano ulteriormente la tradizione d’identità del brand Toyota.
I dettagli aumentano il carattere della vettura e proiettano un’immagine di lusso. Il paraurti angolato in modo affilato e i fari sporgenti “avvolgono” la parte laterale con una forma fluida, che riduce ulteriormente la sensazione dello sbalzo.
Questo tema viene ripreso nel posteriore. Le forme arrotondate enfatizzano di nuovo gli archi ruota, mentre la larghezza crea un baricentro ridotto. Il portellone posteriore è ampio e suggerisce praticità e robustezza, mentre i gruppi ottici fluiscono lungo i lati per riflettere lo stile anteriore.

Interno luminoso spazioso

• Un approccio innovativo al design “inside-out”
• Consolle centrale a ponte
• Grande sensazione di spazio e di luce
• Qualità e comfort superiori
Auris stabilisce un nuovo standard per il design interno: elegante, spazioso e raffinato.
L’approccio “inside-out” dell’auto creata attorno al guidatore determina il massimo spazio interno. Lo stile con elementi specifici di design, come la console centrale a ponte, crea un ambiente distinto e molto ben definito.
Allo stesso tempo, Auris è pratica – con un eccellente spazio di carico e lo speciale sistema “Easy Flat” di Toyota che permette con un solo tocco di ripiegare i sedili posteriori per creare all’istante un’ area di carico più ampia.
La consolle centrale a ponte sottolinea il carattere sportivo dell’auto. A sua volta, lo spazio al di sotto della consolle aggiunge un’ulteriore sensazione di spaziosità.
La consolle evidenzia un’eccellente ergonomia. La ridotta leva del cambio è stata spostata in una posizione più naturale per il guidatore e la leva del freno a mano è elegantemente integrata nel design. L’effetto complessivo è quello di creare un posto di guida con i principali comandi a portata di mano.
La forte immagine sportiva viene ripresa in altri elelementi del design. I sedili anteriori abbracciano saldamente il corpo degli occupanti con una solida area per le spalle, un cuscino di seduta lungo e un saldo supporto laterale. Il volante a tre razze è robusto, con una spessa superficie di presa e una caratteristica imbottitura centrale. I principali quadranti hanno un design innovativo con tecnologia Optitron con display a stratificazione tridimensionale.
Lo spazio e il comfort la fanno da padroni. I passeggeri dei sedili anteriori e posteriori possono usufruire di un eccellente spazio per la testa e per le spalle, grazie al design che privilegia l’altezza. La distanza tra il sedile anteriore e il sedile posteriore è stata allungata fino a 910 mm, e determina un eccellente spazio per le gambe, mentre la posizione dello sterzo è stata spostata all’indietro per creare un ambiente di guida più naturale.
L’ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori deriva anche dall’eliminazione del tunnel sul pavimento. I sedili posteriori che possono essere anche suddivisi con frazionamento 60:40, si ripiegano utilizzando il sistema “Toyota Easy-Flat”.
Il rivestimento interno riflette la qualità superiore, con attenzione al dettaglio in tutti gli elementi soggetti al tatto, alla vista e ai sensi. I tessuti sono soffici al tatto, il rivestimento porta è specificamente modellato per creare spazio, l’arredo porta è integrato con maniglia e presa in un solo blocco, il montaggio e la finitura del pannello è quanto mai preciso.
Lo spazio di carico è eccellente e riflette l’utilizzo pratico e familiare che l’Auris potrà offrire ai suoi proprietari. La capacità del bagagliaio è 350 litri e ci sono 10 aree di stivaggio nell’abitacolo, che offrono un volume utile totale di 32 litri.

Grande Piacere di guida

• Grandi prestazioni
• Al vertice della gamma il 2.2 D-4D 177 cv
• Una gamma completa di motori diesel e benzina hi-tech
• Scelta di cambi per adattarsi alle necessità della clientela
Auris promette una grande esperienza di guida, centrata sul guidatore, che inizia sin dal momento in cui si siede al posto di guida.
Yoshihiko Kanamori, Ingegnere Capo di Auris, afferma: “Abbiamo posto una grandissima cura per offrire un eccellente piacere di guida e per venire incontro alle grandi aspettative dei clienti”.
Auris è in grado di offrire e trasmettere un forte appeal e si rivolge a un ampio spettro di clienti offrendo una scelta completa: tre porte o cinque porte, tre motori diesel, due motori benzina, tre cambi.
L’ammiraglia di questa gamma è la D-4D 177 cv. Questo modello offre prestazioni esaltanti e rende unica l’esperienza di guida di Auris.
Il 2.2 litri D-4D (già equipaggia i modelli Toyota Avensis, Corolla Verso e RAV4) dell’Auris sviluppa 130 kW (177 CV) a 3.600 giri/min e una notevolissima coppia di 400 Nm tra 2.000 e 2.600 giri/min – assicurando ad Auris un’eccellente potenza di spinta in tutte le condizioni di guida.
Il D-4D 177 cv non solo è potente, ma anche pulito – ed è uno dei motori diesel più al mondo. Dotato della tecnologia Toyota D-CAT, il suo sofisticato sistema di depurazione dei gas di scarico riduce le emissioni idrocarburi (HC) + ossidi di azoto, il monossido di carbonio (CO) e il particolato.
Auris D-4D 177 cv sarà disponibile con un cambio manuale a sei marce, pensato e adeguato per ottimizzare le eccellenti caratteristiche di coppia. Sarà equipaggiata esclusivamente con la sospensione a posteriore a doppio braccio oscillante di nuova progettazione, e con una barra antirollio posteriore per consentire ai clienti di apprezzare pienamente le prestazioni di questo modello di punta.
Al centro della gamma Auris si posizioneranno altri due avanzati motori diesel, il 1.4 litri D-4D e il 2.0 litri D-4D caratterizzato da grande fluidità di funzionamento.
Il 1.4 D-4D eroga 66 kW (90 CV) a 3.800 giri/min e 190 Nm di coppia da 1.800 giri/min a 3.000 giri/min. Quest’ampia disponibilità di coppia rende il D-4D 90 ideale per la guida cittadina e la sua straordinaria economia di consumi ne farà una scelta molto diffusa.
Il 2.0 D-4D è stato sviluppato partendo dalla gamma del 2.2 a costruzione leggera ed eroga 93 kW (126 CV) a 3.600 giri/min. La coppia massima è 300 Nm tra 2.000 e 2.800 giri/min, quando è presente il catalizzatore ossidante (300/1.800-2.400 giri/min con il Filtro per
Particolato Diesel). In condizioni di guida reali il D-4D 126 cv è potente e scorrevole, e offre un eccellente equilibrio tra prestazioni vivaci e bassi consumi.
Auris D-4D 126 cv sarà disponibile con un Filtro per Particolato Diesel (DPF) capace non solo di ridurre idrocarburi (HC) e monossido di carbonio (CO) come i tradizionali catalizzatori, ma consente anche una simultanea riduzione del particolato. Il DPF è “autopulente” e non richiede manutenzione a lungo termine.
Con Auris viene lanciato un nuovissimo motore benzina Toyota ad alte prestazioni: il1.6 litri Dual VVT-i. La tecnologia Dual VVT-i regola continuamente la fasatura delle valvole di aspirazione e scarico del motore per assicurare la massima efficienza in tutte le condizioni operative. Il nuovo sistema di cuscinetti a rulli riduce sostanzialmente l’attrito tra l’albero a camme e parti scorrevoli, contribuendo a migliorare i consumi.
Tutto ciò si traduce in una coppia decisamente più alta ai bassi e medi regimi di rotazione del motore con maggiore potenza alle velocità superiori. Allo stesso tempo, migliora i consumi e riduce le emissioni. La potenza massima è di 91 kW (124 CV) a 6.000 giri/min, mentre la tecnologia Dual VVT-i garantisce una coppia incredibilmente costante per un motore a benzina, con un picco massimo di 157 Nm a 5.200 giri/min.
L’offerta dei motori è completata dal 1.4 litri VVT-i benzina con 71 kW (97 CV ) di potenza e 130 Nm di coppia a 4.400 giri/min. Questo motore offre eccellenti consumi e una guida cittadina silenziosa e scorrevole.
Le trasmissioni per l’Auris sono state attentamente selezionate per adattarsi alla potenza e alle caratteristiche dei motori, garantendo prestazioni ottimali e piacere di guida. Per la maggior parte dei modelli della gamma sarà disponibile un cambio manuale a cinque rapporti, mentre per i modelli D-4D 177 cv e D-4D 126 cv è previsto un compatto cambio manuale a sei marce.
Il sofisticato cambio robotizzato M-MT Toyota, con i comandi di selezione sul volante, sarà offerto come optional in combinazione ai motori 1.4 D-4D e al nuovo 1.6 Dual VVT-i benzina. Questo cambio mette a disposizione del guidatore l’alternativa di una modalità automatica o manuale.
Su tutta la gamma si segnalano maneggevolezza e stabilità superiori, ottenute grazie all’ottimizzazione di sterzo e sospensioni. Il nuovo schema McPherson con braccio a “L” per la sospensione anteriore assicura eccellente stabilità e controllo di sterzo, mentre isola accuratamente il rumore della strada e le vibrazioni.
La sospensione posteriore (ad eccezione della D-4D 177 cv) è costituita da un nuovo assale torcente che si sposa perfettamente con la costruzione del veicolo e la struttura dell’abitacolo e garantisce maneggevolezza superiore e comfort stradale.
Il servosterzo elettrico EPS è stato scelto per garantire una risposta e una reazione eccellente agli input del guidatore.

Esperienza di possesso superiore

• Una sensazione diffusa di qualità
• Eccellente dotazione di sicurezza
• Bassi costi di gestione
Auris è una chiara affermazione di qualità superiore in termini di progettazione, stile, guida e gestione.
“Abbiamo posto la massima attenzione a ogni dettaglio, a partire dalla posizione di guida fino allo chassis, per assicurare l’ottimale prestazione di guida”, dice Yoshihiko Kanamori, Ingegnere Capo di Auris.
“Rumore, vibrazioni e ruvidità giocano un ruolo importante in tutto ciò. Sin dall’inizio abbiamo voluto essere sicuri che la struttura del veicolo potesse provvedere un’ottima base per ridurre il rumore nell’abitacolo”.
La robusta struttura della scocca, sviluppata secondo i principi del sistema di minima intrusione nell’abitacolo MICS, contribuisce all’eccellente livello di sicurezza passiva. La Gestione dell’Energia d’Urto distribuisce lontano dall’abitacolo ogni energia d’impatto.
Auris sarà disponibile con una dotazione di 9 airbag, con l’airbag per le ginocchia lato guida di serie - una première per questa classe di automobile. Di serie sono il Controllo di Stabilità del veicolo VSC, il Controllo di Trazione TRC, l’ABS, il sistema EBD di distribuzione elettronica della forza frenante e il Brake Assist (BA). Grazie all’aggiunta di tutte queste dotazioni di sicurezza, Toyota prevede di ottenere un punteggio al vertice della categoria nei test Euro-NCAP.
Auris, la nuova Toyota.
 
Indietro
Alto