Auris HSD: Prova su strada

Invece del pulsante del lunotto termico prova a premere quello dello sbrinamento dei vetri.
 
Ho appena guardato nel depliant, c'è scritto "Retrovisori esterni regolabili e riscaldati elettricamente".

Invece io togliendo i tappetini anteriori ho notato dalla parte del passeggero sotto al cassetto una specie di sportello un po' traballante con dentro una specie di panno chiaro, hai idea di cosa possa essere? Non ho ancora guardano nel manuale.
 
Ho appena guardato nel depliant, c'è scritto "Retrovisori esterni regolabili e riscaldati elettricamente".

boh.... a me non sembrano funzionare... bisognerà vedere con il ghiaccio.... adesso piove quindi non posso fare prove di questo tipo.

Invece io togliendo i tappetini anteriori ho notato dalla parte del passeggero sotto al cassetto una specie di sportello un po' traballante con dentro una specie di panno chiaro, hai idea di cosa possa essere? Non ho ancora guardano nel manuale.

oddio gli scomparti segreti!
Non so, devo guardare.... non dovrebbe esserci il numero di telaio da quelle parti?
Comunque un panno chiaro mi da l'idea di un filtro... però dovrei vederlo... e ripeto, piove... devo andare in un posto al coperto.

Visto che piove ho notato un'anomalia nei tergicristalli (almeno, non mi pare una cosa normale): metto la leva su AUTO e i tergi si mettono ad andare... tutto ok.
Spengo la macchina senza spostare la leva, vado a fare quel che devo fare, riaccendo la macchina (sta ancora piovendo), i tergi non ripartono. Bisogna disattivarli e poi rimetterli su auto.
Sarà normale?
 
oddio gli scomparti segreti!
Non so, devo guardare.... non dovrebbe esserci il numero di telaio da quelle parti?
Comunque un panno chiaro mi da l'idea di un filtro... però dovrei vederlo... e ripeto, piove... devo andare in un posto al coperto.
Ho pensato anch'io al filtro, ma quando puoi dimmi se anche a te quella parte ti dà una sensazione di una cosa non fissata bene. Grazie.

Visto che piove ho notato un'anomalia nei tergicristalli (almeno, non mi pare una cosa normale): metto la leva su AUTO e i tergi si mettono ad andare... tutto ok.
Spengo la macchina senza spostare la leva, vado a fare quel che devo fare, riaccendo la macchina (sta ancora piovendo), i tergi non ripartono. Bisogna disattivarli e poi rimetterli su auto.
Sarà normale?
Mi verrebbe da dire di no, ma bisognerebbe chiederlo a qualcuno che conosce già questa modalità.
 
Salve vi rispondo ai vostri dubbi:

I fari rimangono accesi per far Luce fino a quando non chiudete la macchina dopo qualche secondo servono per evitare qundo andate in campagna a finire in pozzanghera, e una stupidata ma a volte serve.

Riguardo il sensore della pioggia i tergi e normale che quando spegnete la vettura e la riaccendete va rimpostato su Auto, perche funziona solo fino a che non spegnete la vettura.

Il panno bianco che avete visto e un filtro per l'abitacolo.
 
Ho pensato anch'io al filtro, ma quando puoi dimmi se anche a te quella parte ti dà una sensazione di una cosa non fissata bene. Grazie.

allora... ho guardato.... c'è quella sorta di sportello... che non è uno sportello, e traballa anche a me.
Boh... secondo me è solo una copertura e quei panni bianchi (che sembrano un pannolino poi) mi sa che servono solo per non far vibrare.
Se togli lo scomparto di plastica del portabagagli, sotto ce ne sono un paio identici appiccicati.

Mi verrebbe da dire di no, ma bisognerebbe chiederlo a qualcuno che conosce già questa modalità.

bah... i tergicristalli sembrano vivere di vita propria.... oggi ho riprovato e partivano da soli senza "riattivarli".... forse ci vuole solo un po' di tempo
 
Ultima modifica:
Salve vi rispondo ai vostri dubbi:

I fari rimangono accesi per far Luce fino a quando non chiudete la macchina dopo qualche secondo servono per evitare qundo andate in campagna a finire in pozzanghera, e una stupidata ma a volte serve.

se fosse così avrebbe un senso..... peccato che si spengono nonappena apri la portiera.....


p.s. come si fa a modificare i propri post in questo forum?
p.p.s. ok ho visto... scusate il doppio post
 
anche io ho notato quel "coso" sotto al cassetto porta oggetti, e anche il mio traballava, passando in concessionaria me l'hanno fissato a dovere ammettendo che di base può essere un pò traballante.
 
Grazie Freger.

G.B. Teo, ti ricordi quanto dura il rodaggio? 1.000 o 2.000 km?

rodaggio? Cos'è?
No a parte gli scherzi, a me non è stato nemmeno menzionato e mi sembra di non aver letto niente nemmeno sul manuale.
Ovvio che non vado mica in giro a tirare come un matto, penso che un migliaio di km siano sufficienti, altrimenti non si slega più
 
rodaggio? Cos'è?
No a parte gli scherzi, a me non è stato nemmeno menzionato e mi sembra di non aver letto niente nemmeno sul manuale.
Ovvio che non vado mica in giro a tirare come un matto, penso che un migliaio di km siano sufficienti, altrimenti non si slega più

a me hanno detto:
"niente rodaggio, fai solo attenzione a non tirare al collo le marce quando è fredda.
una volta calda fai quel che vuoi" :biggrin2:
 
rodaggio? Cos'è?
No a parte gli scherzi, a me non è stato nemmeno menzionato e mi sembra di non aver letto niente nemmeno sul manuale.
Ovvio che non vado mica in giro a tirare come un matto, penso che un migliaio di km siano sufficienti, altrimenti non si slega più

Io sul manuale l'ho letto, è solo che non mi ricordo se sono 1.000 o 2.000 km. C'è anche scritto che durante il rodaggio è meglio evitare di andare sempre alla stessa velocità per molti km.
 
misure pneumatici

a chi è già così fortunato di possedere l'HSD chiedo se sapete dirmi da libretto che gomme è possibile montare.. sull'executive mi pare che montino le 215/45/R17, avete messo le termiche? che misure? grazie
 
a chi è già così fortunato di possedere l'HSD chiedo se sapete dirmi da libretto che gomme è possibile montare.. sull'executive mi pare che montino le 215/45/R17, avete messo le termiche? che misure? grazie

non ci sono scelte, sul libretto vengono indicate quelle che hai scritto tu e basta
io non ho intenzione di mettere le termiche..
 
Pedali

Ok che ci vuole un po' ad abituarsi a una macchina però inizio ad avere grossi problemi.
Non riesco a trovare una posizione di guida comoda e da ieri inizio ad avere dolori all'inguine.
Motivo?
i pedali.
Vorrei chiedere agli altri possessori se anche la loro è così. Ovvero, il pedale del freno è molto più in alto del pedale dell'acceleratore.
Se posiziono il sedile per l'acceleratore sono comodo, ma quando vado a frenare devo piegare troppo la gamba. Se posiziono il sedile comodo per il freno non sono più comodo per l'acceleratore.
Ad occhio e croce fra i due pedali ci saranno 40mm di differenza in altezza. È così anche la vostra? È una cosa che si può correggere?
 
Indietro
Alto