Auris Adattatore Ipod

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarcaz

TCI Junior Member
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
15
Località
arezzo
Ciao a tutti , ho appena acquistato una nuova auris 1.4 d4d 90cv mmt, vorrei montare un adattatore ipod sulla mia nuova bestiolina, avendolo già montato precedentemente nella corolla. Non ho assolutamente intenzione di spendere 250 euro per l'originale toyota.. sa dirmi qualcuno se i collegamenti sono uguali alla corolla 2001-2005 ? ed eventualmente se qualcuno ha già esperimentato qualche adattatore tipo dension o connect2
grazie
 
Aggiornamento....

allora... credo che nessuno di voi al momento abbia ancora acquistato un adattatore ipod non originale toyota. Ho scoperto che l'adattatore della Dension giusto per l'auris è il 7137435 Ice Link Plus Gateway 300. Purtroppo ancora dension non distribuisce in italia il modulo aggiuntivo bluetooth perchè sembre che abbiano alcuni problemetti software :104230044 . Il vantaggio dell'interfaccia dension rispetto a quella originala toyota è che oltre al collegamento per ipod permette un ingresso aux e uno usb.

L'ho appena ordinato , speriamo bene, vi terrò aggiornati sull' installazione appena arriva :63:
Ciauz
 
...scusa, ma su e-bay lo danno ad un prezzo troppo stracciato (€ 50/60)...quanto l'hai pagato? possibile che costi così poco?!?!?!:104230044
 
assolutamente no.... l'ho pagato circa 190 non su ebay ma da venditore italiano.... occhio che ne esistono svariati modelli il codice giusto per l'auris è quello che ti ho messo nel post precedente e cmq non credo che si trovi a molto meno... ho cercato come un matto ovunque :wink_smil
 
mi metti il link dove ordinarlo che sul sito della DensionItalia non l'ho trovato!
 
Ciao Sarcaz io sono il felicissimo possessore della stessa tua auto e anch'io volevo montare un adattatore Ipod, hai detto che quello che hai trovato ha anche l'ingresso USB e questo sarebbe ancora meglio per me.
Solo che io non ho mai montato nulla di simile :biggrin2:

Volevo sapere da te:
ho visto dalle foto sul sito Toyota che andrebbe montato dentro il cruscotto, è difficile? Bisogna fare dei fori?

Ho notato che sotto i sedili ci sono degli spinotti, a cosa servono?

Mi piacerebbe montare anche un Subwoofer senza impazzire o spendere troppo, e' possibile?

Grazie mille.
 
allora... dension viene venduta da bortesi.it e rgsound.it io personalmente l'ho acquistata da rgsound solo perchè sono più vicini a casa mia e quindi in caso di necessità mi rimane più comodo. Pre il montaggio ancora non so dirvi quanto dovrò incazzarmi :biggrin2: cmq a parte la rimozione dei 2 pezzi di plastica argentati a lato della radio credo che sia semplice, l'avevo già montato nella corolla che avevo prima. la connessione è solamente di un cavo. per il sub non so.. cmq ti consiglio un preamplificato con ingressi in potenza perchè non credo che ci siano uscite pre sulla radio di serie
 
Ciao Sarcaz io sono il felicissimo possessore della stessa tua auto e anch'io volevo montare un adattatore Ipod, hai detto che quello che hai trovato ha anche l'ingresso USB e questo sarebbe ancora meglio per me.
Solo che io non ho mai montato nulla di simile :biggrin2:

Volevo sapere da te:
ho visto dalle foto sul sito Toyota che andrebbe montato dentro il cruscotto, è difficile? Bisogna fare dei fori?



Ho notato che sotto i sedili ci sono degli spinotti, a cosa servono?

Mi piacerebbe montare anche un Subwoofer senza impazzire o spendere troppo, e' possibile?

Grazie mille.
se lo vuoi mettere dentro il porta oggetti devi per forza forare, cmq per il montaggio ti consiglio di dare un occhio a
http://techdoc.toyota-europe.com/aim_mp.asp

gli spinotti sotto il sedile credo che siano per chi ha i sedili riscaldati almeno sulla corolla era così
ciauz
 
Mi piacerebbe montare anche un Subwoofer senza impazzire o spendere troppo, e' possibile?

Prova con dei riduttori di segnale bilanciati che permettono di collegare gli amplificatori direttamente e senza disturbi alle autoradio di primo impianto senza uscite pre. :63:
 
Aggiornamento

ciao ragazzi ieri sera è arrivata l'interfaccia e ovviamente non potevo aspettare... quindi dopo cena l'ho montata.
il montaggio è semplice ho seguito le istruzioni del techdoc della toyota del montaggio dell'interfaccia originale. Devo dire che a primo impatto sembra funzionare molto bene per il momento l'ho provato solo con un pen drive usb non avendo a disposizione un ipod. se volete montare da soli un interfaccia del genere vi dico solo di prestare attenzione alla rimozione delle 2 plastiche argentate a lato della radio, le potete tranquillamente rimuovere a mano senza utilizzare cacciaviti o altro che potrebbero intaccare le plastiche, tiratele dal lato superiore per intendersi quelli più vicino al parabrezza e fatele scorrere in modo obliquo poichè i fermi non sono perpendicolari ma obliqui. è più difficile spiegarlo che farlo. Cmq tempo totale di installazione 1 ora circa. Ciauz :cheers:
 
Ciao sarcaz,
vorrei fare la stessa operazione, mi diresti tu dove hai sistemato la "scatoletta"???

grazie!!!
 
l'interfaccia l'ho posizionata sotto il portaoggetti sulla sinistra c'è uno sportellino di plastica l'ho messa dietro a quello sportello sotto la tappezzeria, inpratica nella stessa posizione più o meno dove andrebbe l'interfaccia di serie puoi vederlo meglio sul techdoc della toyota.
 
aggiornamentino....

ho appena ordinato anche l'adattatore bluetooth aggiuntivo bta1000 che dice essere compatibile con la ns auto... vi farò sapere
 
Ciao, anche io sono sono interessato all'acquisto del gateway 300, che ci dici dell'interfaccia BT? Dove hai inserito il modulo? ..Ed il microfono?
Perdona le domande a raffica! :biggrin2:
 
salve ragazzi, dato che mi sembrate molto informati, volevo sapere se anche sull'auris 2.0 si può aggiungere un adattatore usb o aux! Io non sono molto informato sul settore, ma mi hanno detto che per farlo nell'auto deve esserci un certo tipo di cavo :wacko:
Spero possiate aiutarmi grazie
 
Chiusura.

salve ragazzi, dato che mi sembrate molto informati, volevo sapere se anche sull'auris 2.0 si può aggiungere un adattatore usb o aux! Io non sono molto informato sul settore, ma mi hanno detto che per farlo nell'auto deve esserci un certo tipo di cavo :wacko:
Spero possiate aiutarmi grazie

Topic vecchio, vi indirizzo sull'attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto