Info Auris Active 2013 o 2014?

Melegna

TCI Member
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
37
Località
Landriano (PV)
Ciao a tutti, sto cercando un Auris usata e mi sono imbattuto in modelli del 2013 e del 2014.
Una del 2014 ha meno KM, costo inferiore, ma colore da Taxy, un altra del 2013 mi piace assai anche se ha più KM, costa di più ed ha ovviamente un anno in più.

Vorrei sapere, mi pare d'aver capito che ci sono differenze tra Active 2013 e le Active 2014, quali?

Grazie
 
Eh vediamo se ricordo bene.
Auris Active 2013 è l'allestimento Base (allestimento Medium del MY2013 aveva denominazione Active+)
Auris Active 2014 è l'allestimento Medium (nel MY2014 l'allestimento Base mi sa che si chiamava Cool)

Le differenze sono marginali.

La MY2013 sull'active aveva cerchi da 15, vetri posteriori a manovella, specchietti chiudibili a mano, radio col mangianastri (scherzo)
La MY2014 active aveva cerchi da 16, Touch and go 2, bluetooth e comandi al volante, finestrini posteriori e specchietti col bottone, sensori di pressione delle gomme.

Dal punto di vista meccanico, elettronico e ibrido non cambia una cippa (unità di misura UNI9003)
A parità di prezzo e di km prendi la 2014 ovviamente

ops mi accorgo ora che non hai specificato se ibride o meno.... Allora preciso che io mi riferisco all'Auris HSD. Gli allestimenti sulle motorizzazioni tradizionali mi ricordo che cambiavano e differivano molto rispetto alle varianti ibride. I motori tradizionali ti confesso che non li ho mai degnati della mia attenzione. Per me esiste o l'HSD o il V8 5L della Mustang. Saluti
 
Ultima modifica:
ops mi accorgo ora che non hai specificato se ibride o meno.... Allora preciso che io mi riferisco all'Auris HSD. Gli allestimenti sulle motorizzazioni tradizionali mi ricordo che cambiavano e differivano molto rispetto alle varianti ibride. I motori tradizionali ti confesso che non li ho mai degnati della mia attenzione. Per me esiste o l'HSD o il V8 5L della Mustang. Saluti

Grazie dell'accurata spiegazione. Mi riferisco al 1.4 diesel, cambia qualcosa? :blink:




Grazie
:smile:
 
Sulla 1,4 diesel le variazioni tra MY2013 e MY2014 possono essere importanti o ininfluenti a seconda dei gusti.
Per me ad esempio cruise control, sensori pressione e vetri posteriori oscurati (presenti su MY14) non sono importanti per l'utilizzo abituale dell'auto ma per te non so. Il touch2 è un netto miglioramento rispetto al precedente ma non so quanto la spesa valga l'impresa. Probabilmente il benefit più interessante sulla MY14 è il sedile con disegno sportivo e supporto lombare. Detto ciò tra le due opzioni da te presentate credo che la discriminante prioritaria sia la tua valutazione visiva dello stato delle auto e della relativa meccanica, il chilometraggio, lo stato delle gomme e la misura. Le differenze tra model year sono marginali.
 
Indietro
Alto