Problema Auris 2^ serie 1.6 D4D - Spia Motore accesa dopo cambio 2 sensori

Marco Momesso

TCI Newbe
Registrato
3 Aprile 2023
Messaggi
1
Età
43
Località
Meolo
Ciao a tutti,
so che ci sono altri post simili , ma credo di essere ancor piu sfigato...spiego:
Auris 2^ serie 1.6 D4D presa Km 0 nel febbraio 2017. Ad oggi 150.000km , tagliandata regolarmente ed ufficialmente ogni anno/30.000
Un paio di giorni dopo l'ultimo tagliando,lo scorso febbraio mi si accende la spia motore,la riporto in officina , me la spengono e mi liquidano dicendo che la macchina non ha niente, funziona bene...a posto così.
Tempo qualche km e si riaccende , la porto dal mio meccanico di fiducia vicino casa (non Toyota) da diagnosi rileva una quantità di errori...faticando a capire da cosa derivino.
Gliela lascio un giorno intero e viene a capo che il problema è il sensore di pressione gas di scarico (in uscita dalla turbina)...lo sostituisce...e gli errori si azzerano per alcuni giorni. Poi la spia si riaccende e la macchina a volte va "in protezione" (anche prima della sostituzione del sensore). Questa volta la porto in un altro centro autorizzato Toyota piu distante da casa ma dove ci lavora un caro vecchio amico molto disponibile ed esperto. Mi sostituisce il sensore di pressione della turbina (in ingresso) ...facendomi vedere in che condizioni pietose era preso.
Faccio circa 70km e la spia si riaccende....fine!
Piango
Aiutatemi !!!
P.s EGR e Scambiatore Calore Egr sostituiti in garanzia tramite richiamo Toyota rispettivamente nel 2018 e nel 2020

Marco
 
Indietro
Alto