Auris 2.0 D4D - problema acceleratore in rilascio e minimo irregolare.

antauris

TCI Advanced Member
Registrato
25 Ottobre 2007
Messaggi
127
Località
Vc
Ciao a tutti, dopo tanto che non scrivo più, sono tornato per chiedere pareri su un problema che mi si è presentato pochi giorni fa. Auris 2.0 D4D. Andando, sia in accelerazione, sia a velocità costante, nel momento in cui rilascio l’acceleratore, l’auto accelera, dà come un colpo di acceleratore, tant’è che cambiando marcia, all’inserimento di quella superiore, è ancora appena accelerata e da uno strattone. Lo fa ad intermittenza, non a ogni cambiata, lo fa sia a freddo sia a caldo, sia a bassi giri, sia ad alti. Ho l’impressione che abbia un po’ meno freno motore, il resto tutto normale, potenza, accelerazione, ripresa...
Da ieri lo sta facendo meno, ma ha il minimo che si abbassa e traballa un po’, per poi stabilizzarsi, anche qui, non ogni volta che i giri scendono al minimo, random, a volte si, a volte no. Ho provato a fare il pieno (ero a metà serbatoio) con gasolio “speciale”, ho provato a tirarla un po’, anche in autostrada, ma il tutto si ripresenta.
Spero sia solo qualche manicotto...
A qualcuno è già capitato? Pareri? Consigli?
 
Sulla Scenic, il problema dell’aumento giri ad ogni cambiata era dato dal sensore posto sul pedale della frizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto