Acquisto Auris 2.0 126cv diesel

osandro

TCI Junior Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
15
Località
palermo
:no:Ciao ragazzi volevo un consiglio oggi sono andato dal concessionario dove ho acquistato la mia toyota* Auris a dicembre 2009 (cilindrata 1.4 benzina) ed esasperato dai consumi eccessivi (io amo la mia toyota Auris) ho chiesto se era possibile cambiarla con un altro modello che consumasse meno. Il concessionario mi ha risposto che la prima regola è soddisfare il cliente:naughty: siamo tutti una grande famiglia con molto gentilezza mi ha proposto una auris 2.0 126cv Diesel sol Aprile 2009 con 10.000 Km uso aziedale con differenza di 4500 € con la premessa di un consumo minore (ho anche provato la 1.4 D ma non và)cosa ne pensate datemi un aiuto a decidere.:63:
 
...da un punto di vista economico dovresti metterti a tavolino e fare due conti: quanto è valutata la mia Auris, vendendola ad un privato ? ...e a questa cifra quanto dovrei aggiungere per l' acquisto di una nuova con motore Diesel 2.0 126 cv ? ...come vedi ho tralasciato la vendita al concessionario, sappiamo tutti che per la vendita a concessionari e commercianti dobbiamo abbassare il prezzo...anche di molto !! ...inoltre comprandola nuova avresti il nuovo modello, Aprile 2009 è precedente al restyling...auto aziendali: con tutto il rispetto, per tutti, sò come vengono usate le auto quando non sono di proprietà...partenze con tirate a freddo, spegnimento immediato del motore senza aspettare un paio di minuti che il turbo "si fermi", etc etc...auto aziendali, ex-noleggio, di cortesia, se possibile ci starei lontano...fatti due calcoli, compreso un preventivo per l' acquisto di un' Auris nuova...visto che la 1^ regola è soddisfare il cliente, che siamo tutti una grande famiglia, che sei un cliente affezzionato dovrebbero farti un' ottimo sconto :wink_smil ...per la motorizzazione scelta nulla da dire: buon motore con giusta coppia e potenza...
 
Ti stanno chiedendo almeno 2.000,00 euro di troppo....ammesso che l'auto che ti propongono sia in buone condizioni (cosa che escluderei, essendo aziendale).

Le menate sulla "grande famiglia" potrebbero anche risparmiarsele...
 
Con quei 4500,00 € di differenza quanta benzina ci metti dentro? E tra bollo e assicurazione quanto spendi in più? Fai bene i conti perché secondo me per consumare un po' meno finisce che comunque spendi di più nei prossimi 4-5 anni.
 
Sabato devo andare dal concessionario per dare una risposta sulla proposta di acquisto. Le risposte sulla discussione che avete dato mi hanno fatto riflettere. Non voglio svendere la mia Auris (valutazione 11000 € e acquistata 16800€) per una Auto aziendale con 1 anno di vita (lo provata motore davvero eccezionale ma molto vissuta). Come dice GX5 quanto tempo deve passare per recuperare i 4500 €. Penso di attendere ancora qualche anno ed acquistare un'altra auto.
Grazie ragazzi siete sempre preziosi... nel frattempo installerò un filtro BNC o un OBD-II Performance Chip.

Ps. La Auris 1.4 D è un ottima auto (consuma poco) ma niente a che vedere con la fluidità e la brillantezza della 1.4 benzina. Ho provato con la collaborazione del concessionario, azzerando il tachimetro del consumo medio per una percorrenza per una media di 15 km, le motorizzazioni della Auris 1.3 B 101CV, 1.4 d 90CV, 2.0 D 126CVe la vecchia 2.2 D 177CV (spettacolo):63:tongue:er me la migliore come Prestazioni/consumi rimane la 2.0 D 126 CV.
 
...aspettiamo la nuova Auris, se si chiamerà ancora così...in fondo dovrebbe arrivare tra un paio di anni.
 
Ps. La Auris 1.4 D è un ottima auto (consuma poco) ma niente a che vedere con la fluidità e la brillantezza della 1.4 benzina. Ho provato con la collaborazione del concessionario, azzerando il tachimetro del consumo medio per una percorrenza per una media di 15 km, le motorizzazioni della Auris 1.3 B 101CV, 1.4 d 90CV, 2.0 D 126CVe la vecchia 2.2 D 177CV (spettacolo):63:per me la migliore come Prestazioni/consumi rimane la 2.0 D 126 CV.[/QUOTE]

Effettivamente, quando l' Auris è stata commercializzata, la stessa Toyota prevedeva che la cilindrata più idonea e richiesta fosse la 2.0 D-4D, invece poi, contro ogni previsione, la più venduta è stata l' 1.4 D-4D.
 
Indietro
Alto