Acquisto Auris 1.4D MY2011

lupomannaggia

TCI Newbe
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
4
Località
Milano
Ciao a tutti,
sto per cambiare finalmente macchina, e sono molto orientato verso la auris, prima propendevo piu' per il benzina 1.3, ma leggendo in giro sembra essere un motore veramente smunto per una berlina cosi' pesante, quindi pensavo piu' al 1.4 diesel, che per quanto smunto pure lui dovrebbe essere un po' meglio....

Voi che già conoscete bene quest'auto...me la consigliereste ? se si quale modello ?

L'auris 1.4D dovrei riuscire a portarla a casa a circa 14k euro, che mi sembra un ottimo prezzo, considerando che sono uno che non cambia macchina praticamente finchè non gli muore sotto il sedere prenderla adesso non sarebbe un problema...

La MY2012 non mi pare sta rivoluzione tale da farmi aspettare (e pagare di piu')...o sbaglio ?

grazie a tutti...
 
Ciao a tutti,


La MY2012 non mi pare sta rivoluzione tale da farmi aspettare (e pagare di piu')...o sbaglio ?

grazie a tutti...

il modello 2013 ?

meccanicamente forse non è così diversa, ma esteticamente . . . tutta un'altra auto

può piacere meno della attuale, ma come impostazione è diversissima
direi come la nuova yaris rispetto alla vecchia.

più bassa, filante, interni modificati.

ma se a te serve subito, non importa nulla del nuovo modello, ed hai spuntato un bel prezzo . . .
 
Se non vai dietro alle mode e se vuoi risparmiare qualche migliaio di Euro, prendi pure la versione attuale col motore 1.4D, che è uno dei migliori motori diesel della fascia di cilindrata tra 1.300 e 1500 c.c. Non è il più potente (a questo, in futuro, se proprio ci tenessi, potresti ovviare con una piccola rimappatura delle centralina),ma è sicuramente il più silenzioso in assoluto (non se lo vede proprio al 1.500 c.c. Renault da 110 CV! Per non parlare del 1.3 Multijet FIAT ed altri motori simili).

Il modello che uscirà ai primi del 2013 è totalmente diverso,e,a mio avviso, più bello dell'AURIS (più berlinetta e meno monovolumeggiante per la linea più filante,più bassa e spigolosa). Gli interni (specie le plastiche) dovrebbero essere più curati delle sempre criticatissime plastiche dell'AURIS (leggermente migliorate nell'ultima serie,ma,sempre più "povere" nell'aspetto ed al tatto rispetto alla concorrenza).
Inizialmente sarà proposta col solito 1.4D (oltre al 2.0D), e solo a partire dal 2014 col motore di origine BMW da 1.6 litri.
A te la decisione.
 
diciamo che non seguo le mode, anche perchè le mode che vorrei seguire non me le posso permettere...:wink_smil
Potessi mi comprerei solo lamborghini...:biggrin2:

Per il resto diciamocelo, la toyota non sta a curare molto l'estetica, e la nuova probabilmente sarà piu' bella, ma se dovessi aspettare spenderei sicuramente di più, e non posso permettermelo.

Però già il fatto di arrivare sempre e costantemente ai primi posti nei test del tuv la dice lunga sul modo di fare le auto e questo vale già la scelta.

Detto questo la auris per quello che mi serve l'auto va benissimo, e diciamo che sono convinto, volevo solo capire se c'è qualche magagna che non viene pubblicizzata, anche perchè di prove su strada su internet non se ne trovano...le poche che ci sono sono straniere e non sono del tutto lusinghiere, sopratutto rumorosità e ripresa, mi pare di aver capito.
 
Io ho la my2010 1.4d. A distanza di oltre 2 anni e 43k km, te la consiglio. Le pecche principali sono la rumorosità quando il motore va sotto sforzo e qualche magagna non grave che ho avuto alla meccanica (frizione, volante in pelle, etc).
Insomma, a quel prezzo non vedo niente di meglio...
Ciao


Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
diciamo che non seguo le mode, anche perchè le mode che vorrei seguire non me le posso permettere...:wink_smil
Potessi mi comprerei solo lamborghini...:biggrin2:

Per il resto diciamocelo, la toyota non sta a curare molto l'estetica, e la nuova probabilmente sarà piu' bella, ma se dovessi aspettare spenderei sicuramente di più, e non posso permettermelo.

Però già il fatto di arrivare sempre e costantemente ai primi posti nei test del tuv la dice lunga sul modo di fare le auto e questo vale già la scelta.

Detto questo la auris per quello che mi serve l'auto va benissimo, e diciamo che sono convinto, volevo solo capire se c'è qualche magagna che non viene pubblicizzata, anche perchè di prove su strada su internet non se ne trovano...le poche che ci sono sono straniere e non sono del tutto lusinghiere, sopratutto rumorosità e ripresa, mi pare di aver capito.

Circa la rumorosità non puoi farci nulla,ma credo che questo dato si riferisca soprattutto a quelle fasi in cui si chiede maggiore potenza al motore,e,poichè l'Auris è piuttosto pesante,bisogna schiacciare molto l'acceleratore se si vuole uno scatto deciso. Ritengo che a velocità costante,in 5°,o,6° marcia (credo che quella che ti interessa abbia la 6°), l'Auris non sia particolarmente rumorosa,specie se non si supera di molto la velocità max di Codice.
Tornando al discorso scatto/ripresa,come ti avevo accennato nel precedente messaggio,qualora dovessi trovarla insoddisfacente, potrai sempre installare una centralina aggiuntiva (teoricamente vietata per Legge,così come è vietata la rimappatura,questo bisogna dirlo) per avere una maggiore coppia (io l'ho fatto 2 anni fa e ne sono entusiasta,e,a velocità costante i consumi diminuiscono leggermente). Ce ne sono di vari tipi e Marche,ma, il consiglio è di affidarsi ad un installatore serio e preparato, che offra prodotti di qualità (evitando le centraline che prometteno aumenti esagerati di potenza/coppia,e privilegiando invece quelle che ti garantiscono circa 15 CV in più al massimo, anche per non stressare il motore e la frizione),e non "cineserie" da 100 Euro!!! Allora,vai con l'Auris 1.4D!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto