Altro Auris 1.4 MT - MMT D-4D DPF 90 CV SOL

enzocc

TCI Newbe
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
3
Località
Siena
Ho acquistato e immatricolato a settembre la nuova Auris 1.4 D-4D Sol ordinata ad agosto 2009. Provandola scopro che ha 5 rapporti invece di 6 come il sito e lo stesso venditore diceva. Che posso fare, dove si vede il Modello inerente il periodo di produzione.
Grazie
Enzo
 
Allora non è la nuova...... o meglio non è la versione aggiornata coi nuovi motori/ cambi, sarà un aziendale o KM0:rm_shifty

Guarda contratto, che c'è scritto........... le parole del venditore purtroppo non valgono:no:


Ma sicuro sia 5marcie col DPF?!?! Scusa eh, ma mi pare che il filtro sia entrato assieme ai nuovi cambi e motori:rm_shifty
 
Hai fatto bene a scrivere anche qui ... purtroppo non avrei saputo aiutarti oltre, non ricordo le caratteristiche del cambio della Auris e quando hanno introdotto le modifiche.
 
Ho acquistato e immatricolato a settembre la nuova Auris 1.4 D-4D Sol ordinata ad agosto 2009. Provandola scopro che ha 5 rapporti invece di 6 come il sito e lo stesso venditore diceva. Che posso fare, dove si vede il Modello inerente il periodo di produzione.
Grazie
Enzo

Dando per scontato che te l'abbia comprata nuova:

Ca...spiterina ma non la vedi dentro prima di saldarla?

Sapendo soprattutto che c'era il cambio di modello... boh a volte la gente è superficiale :blush: :cray:

Non ti hanno venduto il mY 2009 ma quello precedente

Scrivio al servizio consumatori toyota,

ma a mio avviso hai poco da fare... goditela e non rosicare troppo sapendo che la nuova è leggermente più performante grazie all'adozione di un cambio a più rapporti e soprattutto con un accessorio in più..
 
Ritieniti fortunato.
la tua auris durerà sicuramente di più e avrà prestazioni (lascia stare quanto dichiara la casa) migliori perchè non ha quella schifezza di filtro antiparticolato. (quello toyota è il migliore, ma sempre schifezza rimane).
 
Ho acquistato e immatricolato a settembre la nuova Auris 1.4 D-4D Sol ordinata ad agosto 2009. Provandola scopro che ha 5 rapporti invece di 6 come il sito e lo stesso venditore diceva. Che posso fare, dove si vede il Modello inerente il periodo di produzione.
Grazie
Enzo

purtroppo temo che abbiano ragione lucaygo e mruoppolo, ti hanno consegnato una 1.4D senza DPF. Il sito parla chiaro e a meno di errori marchiani il cambio deve essere a 6 marce.

Non saprei dirti come riconoscere dal numero di telaio o altro dato una 1.4D da una 1.4D-DPF, magari potresti provare a chiamare Toyota Motor Italia al numero verde e fornire loro il numero di telaio, sicuramente loro lo sapranno.

Il modello nuovo in allestimento SOL mi risulta che abbia di serie il navigatore (TNS510); la tua ce l'ha?

Se avevi chiesto espressamente il DPF e sul contratto c'è scritto, puoi rivalerti sul concessionario per ottenere almeno una (sostanziosa) riduzione del prezzo pagato.

In bocca al lupo
 
.....Non saprei dirti come riconoscere dal numero di telaio o altro dato una 1.4D da una 1.4D-DPF, magari potresti provare a chiamare Toyota Motor Italia al numero verde e fornire loro il numero di telaio, sicuramente loro lo sapranno......

Basta guardare sul libretto, c' è indicato chiaramente!

Sul mio c' è scritto:
soddisfa la normativa Euro 4, è provvista di filtro antiparticolato.
 
Vi ringrazio delle informazioni. Si avete ragione la Auris consegnatami è il modello DY08. Errore del venditore che ha detto e non solo a me: volete il navigatoe o no. Ho detto che non interessava ma volevo almeno il Bluetooth e l'attacco USB. Lui mi aveva messo due accessori un attacco USB e un Bluetooth.
Ho guardato sul sito e ho trovato il Bluetooth ultimo toochscreen e con USB e l'ho ordinato sapendo che aveva 6 marce come anche lui diceva essendo così tutte. Ora ho percorso solo 200 KM soprattutto per provare la 6° che non c'è.
Sono andato dal titolare e mi ha detto che non ci sono alternative: o mettere in vendita questa auto perdendo un 2000€ a metà ciascuno o provare a sostituitre il cambio di cui deve sentire il prezzo con Toyota e deve rendermi risposta. Tutto sommato per me il cambio potrebbe andare bene avendo i rapporti più vicini e più utilizzabili in città e con la 6° per i viaggi lunghi.
Aspetto Vs. consigli e ringrazio.
Enzo
 
Spiacevole storia...io ho avuto un problema persistente al fischio freni dell'auris e ho dovuto inviare 3 raccomandate e numerose telefonate a toyota italia prima che mi risolvessero il problema dopo numerosi interventi in officina e perdite di tempo inutili, però alla fine il problema è stato risolto. Io quindi ti consiglio in primis di contattare il numero verde toyota e poi di inviare una stessa raccomandata sia alla concessionaria sia a toyota italia spiegando tutto l'accaduto perchè per queste questioni purtroppo la parola non conta, cè bisogno di un riscontro scritto e ti inciterei anche a fare presto.

Ho letto che ti hanno montato l'attacco usb e sono anche io intenzionato a montarlo, ma è un accessorio originale toyota o uno aftermarket? Perchè io in giro non ne hotrovati a meno di 100 euro che francamente mi sembrano esagerati...
 
Ti ringrazio del tuo consiglio e le proposte risolutive. Io per ora ho tentato di conciliare con il concessionario e fargli capire il disappunto, l'errore di non aver spiegato le alternative ecc. Pensa che avevo la Corolla MMT 08/2005 con 40.000 Km perfetta senza un graffio, mi hanno scritto sul 1° preventivo che se la vendevo da solo mi toglievano 2.000€ e così ho fatto velocemente mettendo annuncio e foto su Repubblica.it. L'acquirente è venuto da Bari a Siena soddisfatto e rimasto una giornata per visitare la mia città, il prezzo pattuito 8.000€. Tra l'altro ho usufruito di uno sconto del 7% direttamente da Toyota in quanto il mio Istituto un I.T.I. effetta in convenzione con Toyota la preparazione degli studenti della Spec. Meccanica secondo il programma T-TEP
Mi dicevi dell'attacco USB: io ho comprato l'accessorio originale Toyota MKi9200 Parrot. Naturalmente non l'avevano a magazzino in quanto avevano i modelli precedenti e l'hanno ordinato a Toyota a Roma in due giorni. Questo che puoi vedere sul sito Toyota è un Blueetooth con comandi anche al volante e attacco USB e Ipod. Costa 300€ compreso installazione.
Grazie e Saluti da Enzo
Non so quanto il n. verde Toyota certamente importante ma quanta influenza possa avere.
 
Per sostituire il cambio con tutta probabilìtà devono cambiare anche il rapporto di riduzione finale, inoltre è una configurazione non prevista da toyota e la vettura non sarebbe omologata --> secondo me è una soluzione impraticabile.

Io fossi in te c'andrei giù pesante se hai appigli nel contratto. Fallo vedere a un avvocato: se non hai appigli allora transa con il venditore per il nuovo modello. Cambio a parte, la differenza del dpf non è da poco. Il nuovo motore ha pure più coppia, e da proprietario di un 1.4d vecchio modello ti dico che è opportuna.

Ciao
 
Cambiare cambio è improponibile, su una macchina nuova poi.......cosa costa?!? Piuttosto ti cambiano auto che ci smenano molto meno:shifty:

Su contratto che c'è scritto?!? Se si fà riferimento alla "nuova" 1.4D4D pretendi quella e basta....... se invece non c'è nulla ti resta solo da conciliare per non smenarci del tutto, eviterei comunque la sostituzione del cambio [macchina nuova meglio non metterci mano] in favore di sconti/ anno o 2 di garanzia aggiuntiva/ accessori/ tagliandi free insomma provaci :wink_smil
 
secondo me, se alla stipula del contratto era già uscito il nuovo modello, automaticamente il contratto deve fare riferimento al nuovo modello, anche se non c'e' scritto MY09 o cose simili.
Non so di preciso quando è entrata a listino il modello 2009, ma credo prima di agosto, quindi se fossi in te sentirei un legale.
Io personalmente non vorrei un modello vecchio, neppure con il cambio sostituito da quello nuovo. avresti comunque una macchina "vecchia" e senza filtro dpf, quindi senza alcuna possibilità di farla omologare in futuro euro 5.
:wink_smil
 
secondo me, se alla stipula del contratto era già uscito il nuovo modello, automaticamente il contratto deve fare riferimento al nuovo modello, anche se non c'e' scritto MY09 o cose simili.
Non so di preciso quando è entrata a listino il modello 2009, ma credo prima di agosto, quindi se fossi in te sentirei un legale.
Io personalmente non vorrei un modello vecchio, neppure con il cambio sostituito da quello nuovo. avresti comunque una macchina "vecchia" e senza filtro dpf, quindi senza alcuna possibilità di farla omologare in futuro euro 5.
:wink_smil

concordo pienamente con te:63:
e poi dice che gli hanno fatto uno sconto del 7%:77:
a me l'hanno fatto del 10%
auris ordinata ieri mattina 1.4 d4d sol 3 porte con cerchi 19800€ con ipt + mini trapasso x l''usato
sconto 10% tot 17900€ x my09
io se fossi in te andrei a sporgere denuncia alla guardia di finanza
perchè e proprio una truffa sei stato raggirato
hanno fatto i furbiiiiiiiii
ti hanno venduto il mod 08 al prezzo del 09
 
Indietro
Alto