Auris 1.2 Turbo

Ho i 17", quindi in teoria ancora meno comfortevoli, ma non mi sembra eccessivamente rigida la macchina, almeno confrontata con altre dello stesso segmento.
 
Controlla la pressione delle gomme devono stare tutte 4 a 2,3 BAR

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Vero! Per il trasporto delle macchine nuove e lo stoccaggio spesso le gomme vengono gonfiate fino anche a 4 bar... Ed è già successo che si siano dimenticati di sgonfiarle prima della consegna! (non ricordo se in Toyota)
 
Cerchi da 16 =2.3 BAR
Cerchi da 17=2.4 BAR (?)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Comunque l'auto ha qualcosa.....

Sento troppo quell'ammortizzazione secca che prima non c'era. Oltretutto quando mi capita di attraversare dei binari del tram, sembra quasi che il volante abbia un gioco strano con gli ammortizzatori, come se "ballasse".
 
Comunque l'auto ha qualcosa.....

Sento troppo quell'ammortizzazione secca che prima non c'era. Oltretutto quando mi capita di attraversare dei binari del tram, sembra quasi che il volante abbia un gioco strano con gli ammortizzatori, come se "ballasse".
Si sarà spaccata in due :wacko:

E' tutto a posto, sei tu che cerchi di vivere male per colpa dell'auto....:biggrin2:
 
Mi sono appena sparato 3500 km in pochi giorni. Che dire il motore è veramente eccezionale, consumo medio di 18,4 km al litro sui 120 orari e macchina estremamente carica fino al mio sedile. Inoltre spinge bene, sorpassi agevoli anche in sesta con pendenza e in curva è davvero piacevole tiene una meraviglia. Certo che rispetto alle concorrenti di pari categoria o anche di categorie inferiori le plastiche fanno letteralmente schifo, si graffiano in niente. Inoltre i rivestimenti dei sedili mi danno da pensare perché fanno delle leggere pieghe che trovi magari dopo qualche anno. Ma va beh la sostanza è quella che conta. Sedile guidatore comodissimo mai avuto dolori alla schiena o di altro tipo.
 
Non sono belle ma sono fatte x durare ....record almeno nel mio caso 93 km dalla montagna in pianura tutta statale a velocità normale 23km/l

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Comunque l'auto ha qualcosa.....

Sento troppo quell'ammortizzazione secca che prima non c'era. Oltretutto quando mi capita di attraversare dei binari del tram, sembra quasi che il volante abbia un gioco strano con gli ammortizzatori, come se "ballasse".

HO controllato la pressione da un distributore di benzina, quindi non so quanto possa essere affidabile il loro misuratore.

Segnalava 2.7 a gomma...:wacko:

Le ho sgonfiate a 2.4 anche per il fatto che avevo percorso 1 km.

E' un po migliorata ma non la ritengo a posto...vabbè.

Domande:

Il rilevatore di pressione quando interviene?

Sapete la differenza di pressione che può esserci tra una gomma misurata a caldo e una a freddo?

Grazie.
 
Lascia perdere i manoetri dei distributori.. Basta che cadano una volta e non sono più precisi..
 
A proposito due mesetti portai la pressione a 2.6 e resettai il sensore come da manuale. Ma mi chiedo quando interviene questo sensore? Dopo due mesi non è scesa la pressione??
 
Non sono belle ma sono fatte x durare ....record almeno nel mio caso 93 km dalla montagna in pianura tutta statale a velocità normale 23km/l

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Guarda per me gli interni sono belli e mi piacciono anche ma è la qualità degli stessi che non regge il confronto ma questo già lo sapevo toyota ha sempre peccato in tal senso... Comunque per chi come me è fissato c'è un prodotto dell'audi per la plastica costa 10 euro e fa sparire quelle strusciatine fatte ad esempio da scarpe o borse è fenomenale.
 
A freddo metti la pressione sui 4 pneumatici misura 205/55/16 a 2.3 BAR

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
A proposito due mesetti portai la pressione a 2.6 e resettai il sensore come da manuale. Ma mi chiedo quando interviene questo sensore? Dopo due mesi non è scesa la pressione??

Perchè 2.6? La pressione va messa al valore indicato sul lato portiera o nel cassetto porta oggetti. Valori diversi provocano usura irregolare degli pneumatici. (Anche più alti, non solo più bassi).

Inoltre, se le valvole sono montate a dovere, la pressione non si muove. Io la controllo mensilmente su 4 auto e mi è capitato di dover gonfiare o sgonfiare solo tra estate e inverno (temperatura a freddo diversa) oppure con valvole vecchie (>4 anni).

Il sensore TPMS Toyota non sostituisce il controllo della pressione in quanto interviene con un margine molto ampio. È adatto soltanto ad indicare forature o grosse differenze di pressione rispetto a quelle impostate.
 
Perchè 2.6? La pressione va messa al valore indicato sul lato portiera o nel cassetto porta oggetti. Valori diversi provocano usura irregolare degli pneumatici. (Anche più alti, non solo più bassi).

Inoltre, se le valvole sono montate a dovere, la pressione non si muove. Io la controllo mensilmente su 4 auto e mi è capitato di dover gonfiare o sgonfiare solo tra estate e inverno (temperatura a freddo diversa) oppure con valvole vecchie (>4 anni).

Il sensore TPMS Toyota non sostituisce il controllo della pressione in quanto interviene con un margine molto ampio. È adatto soltanto ad indicare forature o grosse differenze di pressione rispetto a quelle impostate.
Sul lato portiera c'è proprio scritto 2.6. Ho i cerchi da 17 con gomme 225/45.

Credevo comunque che al minimo abbassamento lo segnalasse il sensore, se no allora devo comunque controllarle, grazie per la dritta :wink_smil
 
Indietro
Alto