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Io che centro ora? Di sicuro non scelgo l'auto per l'autoradio. È come comprare una casa e sceglierla per i sanitari.no, non serve. sono nato in italia (e ne sono orgoglioso anche se non mi sarebbe dispiaciuto nascere in usa) dove come in tutto il mondo è normale pensare che un tre cilindri mille di cilindrata su un suv pensano che sia da folli. poi x carità, se una casa automobilistica fa una polo a mille colori e la mette in commercio e la vende pure bè...... al mondo c'è sempre gente che compra qualsiasi cosa x cui va bene così.
è però realistico pensare che è da folli, o no?
xchè scommetto che chi lo comprerà dopo 6 mesi si lamenterà del consumo eccessivo.....
cosi' come è da folli comprare un auto da 5 mila di cilindrata. anche se sei milionario. (ma ci sono pazzi che hanno preso la lexus is 5.0 eh..... x nn parlare di audi o bmw.....)
ma signori miei, un tre cilindri 1.0cc anche se ha 115cv deve pur muovere 1 tonnellata e mezza. anzi, se carico facciamo anche due.
credo non serva continuare, dovresti arrivarci da solo. e nn dirmi che è ottimizzato e altre amenità varie e assortite.......
l'unica cosa che ha a suo vantaggio è il reparto multimediale, avanti qualche anno rispetto a toyota.
navi da 8" con android auto e apple auto, mirrorlink, wifi, carica amartphone wifi, bluetooth ecc.
xchè checchè ne diga serg7, seat (e non solo loro ma praticamente utti) sono attenti alle esigenze dei loro clienti e pensano al loro PRESENTE, x il futuro si vedrà. intanto uno oggi si gode la macchina, domani se come dice serg7 non ci sarà piu android - ma nn sarà cosi visti gli sviluppi, ANZI..., si vedrà).
noi invece ci atachiamo e tiriamo bello forte. altrochè reparto multimediale all'avanguardia. ahahahah mi scappa da ridere, basti vedere la gestione rubrica del touch 2 plus......... e non vado oltre.
Cmq torniamo sull'auto. Immagino chi sta cercando di documentarsi su quest'auto e trova decine di post in ot. Mi sembra strano che moderatori e admin non intervengano richiamando all'ordine.Io che centro ora? Di sicuro non scelgo l'auto per l'autoradio. È come comprare una casa e sceglierla per i sanitari.
Memento Audere Semper
Cmq torniamo sull'auto. Immagino chi sta cercando di documentarsi su quest'auto e trova decine di post in ot. Mi sembra strano che moderatori e admin non intervengano richiamando all'ordine.
Memento Audere Semper
Ciao max,sei scettico se hai occasione fai un test drive con la 5 porte ....poi ne parliamo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Boh secondo me vende di più il 1.4 , il 1.6 è un motore di derivazione Volkswagen. Poi sicuramente mi sbaglierò come percezione
Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
Vabbè dai... Già che ci sono vi dico anche la mia...
Siccome mio nonno deve cambiare auto l'ho portato a vedere proprio una Auris; ci hanno provato con l'ibrida, che a me non piace proprio per niente, dopodichè hanno puntato subito sul 1.6 Diesel... Quando gli ho chiesto se c'erano altre motorizzazioni (non ero informato) sperando in un 2.0 Diesel mi hanno risposto che in alternativa c'era il 1.4 Diesel o il 1.2 Turbo Benzina con una faccia del tipo (no guarda, lassa perde)...
Io ora ho una Yaris 1.0 e gli effetti del downsizing un po' si sentono... Diciamo che rispetto ad altre auto a volte il motore fatica un po', ma in nessun caso mi ha deluso... (Non avrei potuto prendere altra motorizzazione)
Però quando ho scoperto che non c'è più la Avensis ho pensato che un motore un po' performante sulla Auris avrebbe dovuto esserci... Purtroppo non ho potuto fare il test drive...
Lo stesso giorno poi siamo anche andati a provare una Volvo S60 Km0 che pagherebbe meno della Auris e fosse per me la prenderei ad occhi chiusi... Però inutile fare un confronto con un auto che di listino costa 10000€ in più...
Giusto per chiudere con l'argomento... A me un 1.2 Turbo sembra davvero sia sottodimensionato, sia troppo "spinto" per avere 116 CV... A questo punto avrebbero potuto, se era solo per il risparmio, mettere il 1.3 VVT-i... Io mi chiedo se c'è qualcuno che se l'è comprata anche con il 1.4 Diesel da 90CV... Alla fine è una condanna a non sorpassare :bleh:
Senza contare che i motori troppo spinti poi i problemi, che siano conosciuti o meno, li hanno...
Ed entrambi con problemi di catene...:biggrin2:Voleva dire BMW. Vabbe sempre crucchi sono... :biggrin2:
Con le tecnologie, le tolleranze, i materiali e gli olii oggi disponibili i 96 cv litro non sono uno sproloquio sotto ad un motore turbo.
Specie se poi questo motore non verrà sfruttato per le prestazioni ma per le economie d'esercizio e la piacevolezza di guida.
Certo, un motore come il mio che ha 36 cv/lt è certamente più robusto ma anche più lento.
Insomma non è sempre così.Hai ragione, assolutamente sono motori che posso andare, però come dici tu, un motore con meno cv/l è sicuramente più robusto e ti senti meno "oppresso"... Ad esempio io sono molto più tranquillo con il 1.0 aspirato della Yaris rispetto al 1.5 Turbo del QQ...
Poi come sempre dipende dalla qualità costruttiva del motore, non solo dai numeri... :wink_smil