Auris 1.2 Turbo

Faccio 1 anno questo mese (gia prenotato il tagliando rapido) e con la recensione di Matrix, mi trovo concorde.

E' indubbiamente un buon motore e quando schiacci ti da risposte immediate senza mostrare segni di fatica.

Sono a 9600 km e l'astina dell'olio segnala ancora MAX.

Sono soddisfatto.

Fatto tagliando ieri in 50 minuti.
Cambio olio, filtro olio rabocchi e cavolate varie.
Il filtro antipolline non è stato cambiato visto il kilometraggio. Comunque hanno fatto decidere me. Corretti.

165 euro

E mò la paranoia alla "Big Toyota" :biggrin2:

Ho controllato l'olio questa mattina, livello perfetto ma.......non sembra pulitissimo. é sicuramente piu pulito di quello precedente, però se non ricordo male, quando ritirai la vettura all'acquisto, l'olio era trasparente quasi da non riuscire a vederlo sull'astina. Ora non è trasparente ma un filo marroncino.

Ditemi che è nornale :63:
 
Ultima modifica:
Fatto tagliando ieri in 50 minuti.
Cambio olio, filtro olio rabocchi e cavolate varie.
Il filtro antipolline non è stato cambiato visto il kilometraggio. Comunque hanno fatto decidere me. Corretti.

165 euro

E mò la paranoia alla "Big Toyota" :biggrin2:

Ho controllato l'olio questa mattina, livello perfetto ma.......non sembra pulitissimo. é sicuramente piu pulito di quello precedente, però se non ricordo male, quando ritirai la vettura all'acquisto, l'olio era trasparente quasi da non riuscire a vederlo sull'astina. Ora non è trasparente ma un filo marroncino.

Ditemi che è nornale :63:

Ahiahiahaihaiahiahiaia....mammma miaaaa...noooooooo!

E' normale.:biggrin2:
L'olio di primo equipaggiamento lavora su pareti del motore pulite e al primo tagliando le suddette pareti conservano (trattengono) un po' di olio del precedente intervallo.
Al cambio qualcosina (ma poco, direi rasente a zero) di coloraticcio lo si può trovare

Spero abbiano messo lo 0W20...che è bello limpido! (è quello richiesto)
O il 10W40 che è più "effetto miele"?
:blink::biggrin2:
 
E mò la paranoia alla "Big Toyota" :biggrin2:

Ho controllato l'olio questa mattina, livello perfetto ma.......non sembra pulitissimo. é sicuramente piu pulito di quello precedente, però se non ricordo male, quando ritirai la vettura all'acquisto, l'olio era trasparente quasi da non riuscire a vederlo sull'astina. Ora non è trasparente ma un filo marroncino.

Ditemi che è nornale :63:

Se hai lo 0W20 non ti saprei dire perchè penso non mi sia mai passato tra le mani... Per il resto tranquillo, è normalissimo! :wink_smil

Spero abbiano messo lo 0W20...che è bello limpido! (è quello richiesto)
O il 10W40 che è più "effetto miele"?

Curioso che ci sia lo 0W20!
 
Confermo che in fattura si parla di olio 0-20W quindi credo che non abbiamo "giocato" su quello.

riguardo la mia paranoia....grazie ad entrambi, vi amo:biggrin2:

Magari se riesco vi posto una foto.
 
Ultima modifica:
Confermo che in fattura si parla di olio 0-20W quindi credo che non abbiamo "giocato" su quello.

riguardo la mia paranoia....grazie ad entrambi, vi amo:biggrin2:

Magari se riesco vi posto una foto.

I forum danno vita....che bello...:biggrin2:

Perfetto 0w20 è quello giusto.
 
Fatto tagliando ieri in 50 minuti.
Cambio olio, filtro olio rabocchi e cavolate varie.
Il filtro antipolline non è stato cambiato visto il kilometraggio. Comunque hanno fatto decidere me. Corretti.

165 euro

E mò la paranoia alla "Big Toyota" :biggrin2:

Ho controllato l'olio questa mattina, livello perfetto ma.......non sembra pulitissimo. é sicuramente piu pulito di quello precedente, però se non ricordo male, quando ritirai la vettura all'acquisto, l'olio era trasparente quasi da non riuscire a vederlo sull'astina. Ora non è trasparente ma un filo marroncino.

Ditemi che è nornale :63:
Per forza, cambio olio fatto più che di corsa.... Nella coppa ed in giro resta olio vecchio e....

In più di quel motore il tappo di scarico olio è fatto in modo che restino circa 400 cc di olio sul fondo che non si scaricano. Se vuoi toglierlo tutto va aspirato.

Occorre che la vettura arriva in officina a motore caldo caldo, iniziare a scaricare olio e filtro ed attendere almeno 30 minuti con il tappo aperto per scaricare anche l'olio che scende lentamente dalla parte alta del motore, poi con l'aspiratore si aspira l'olio che resta sul fondo della coppa.


O tagliandi fatti di corsa non sono mai una buona cosa

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
E se lo avessero fatto apposta? Magari c'è un motivo...

Tuttavia, in ogni caso in Toyota fanno il cambio ogni 15K Km... Fosse ogni 30 come su altre case sarebbe già più preoccupante...
 
Hanno fatto così per non avere il tappo che sporge in basso dalla coppa.

Comunque i lavori fatti di corsa non sono mai una buona cosa

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Comunque i lavori fatti di corsa non sono mai una buona cosa
Sicuramente!!!

Da me devo ammettere che sono piuttosto bravi, ero rimasto personalmente e l'hanno lasciata una mezz'oretta a scolare, visto che nel frattempo di cose da fare ne hanno comunque!
 
Quanti problemi che vi fate però, è un tagliando se vi rilasciano quello che hanno fatto con timbro è ok. Con quello che costano i tagliandi alla casa non penso che facciano sotterfugi...
 
I forum danno vita....che bello...:biggrin2:

Perfetto 0w20 è quello giusto.

Ecco la foto. Consideriamo che la colorazione che rispecchia di piu la realta è quello cerchiato di rosso. Il resto tra riflessi e posizioni a cavolo che ho assunto, è falsato.

http://imgur.com/a/nKq6B


Quanti problemi che vi fate però, è un tagliando se vi rilasciano quello che hanno fatto con timbro è ok. Con quello che costano i tagliandi alla casa non penso che facciano sotterfugi...

Senza alcuna vena polemica :wink_smil, devi considerare che non tutti possono sapere che un tagliando rapido possa avere

degli svantaggi. E comunque se è fatto sgocciolare e vengono aspirati quei 400 cc di cui parli, si puo dire che il lavoro sia stato fatto bene.

I tagliandi costano ma posso garantirti che le porcate in concessionarie ufficiali, avvengono senza problemi. E non è sufficiente lasciare l'auto una giornata in officina per avere certezze di un lavoro migliore.

Siccome mediamente un tagliando ufficiale costa il doppio di un tagliando "fai da te", ritengo corretto pretendere di piu.
 
Quanti problemi che vi fate però, è un tagliando se vi rilasciano quello che hanno fatto con timbro è ok. Con quello che costano i tagliandi alla casa non penso che facciano sotterfugi...
Scherzi?

In Toyota nel mio caso lavorano bene, ma ad esempio già solo in Nissan sono bestemmie ogni volta che provi ad andare in conce
 
Ecco la foto. Consideriamo che la colorazione che rispecchia di piu la realta è quello cerchiato di rosso. Il resto tra riflessi e posizioni a cavolo che ho assunto, è falsato.

http://imgur.com/a/nKq6B




Senza alcuna vena polemica :wink_smil, devi considerare che non tutti possono sapere che un tagliando rapido possa avere

degli svantaggi. E comunque se è fatto sgocciolare e vengono aspirati quei 400 cc di cui parli, si puo dire che il lavoro sia stato fatto bene.

I tagliandi costano ma posso garantirti che le porcate in concessionarie ufficiali, avvengono senza problemi. E non è sufficiente lasciare l'auto una giornata in officina per avere certezze di un lavoro migliore.

Siccome mediamente un tagliando ufficiale costa il doppio di un tagliando "fai da te", ritengo corretto pretendere di piu.
Quoto tutte le tue parole.


Olio:
anche se resta un po' di "vecchio "olio che si miscela col nuovo (mi rivlogo a Sventrax), mbè, non marca così tanto il colore dell'olio fresco perché quei pochi grammi (di vecchio) residui... subito si miscelano col nuovo senza "macchiarlo" più di tanto.

Poi...sulla fattura (SimoSimo) ti hanno scritto 0w20 Toyota?
E di quel colore...mhhhh....a quanti km era già così?
Ma non preoccuparti, non vedo nulla di preoccupante...:blink::77::biggrin2:
 
Mi hai reso sicuramente tranquillo con le tue ultime parole:dry: :biggrin2:

Si sulla fattura c'è scritto olio toyota 0w20

Il colore era quello da subito dopo il cambio, avrò fatto 100 km circa.
 
Mi hai reso sicuramente tranquillo con le tue ultime parole:dry: :biggrin2:

Si sulla fattura c'è scritto olio toyota 0w20

Il colore era quello da subito dopo il cambio, avrò fatto 100 km circa.

Tutto a posto allora...azzz...io pensavo appena uscito dalla concessionaria....:63:
 
Una buona cosa se cambiate l olio motore ogni anno quando arrivate a 60.000 km prima di scaricare l olio vecchio usare un pulitore olio motore professionale per una pulizia interna va tenuto x 10 minuti a motore al minimo scaricare il tutto e inserire olio nuovo con filtri puliti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Dunque.

Sono a 10000 km e sento le sospensioni un po troppo durette nel senso che ho l'imprensione che ammortizzino in modo troppo secco.

Io ho cerchi da 16, voi come vi trovate?
 
Indietro
Alto