Auris 1.2 Turbo

Io ho un'altra domanda da fare, visto che le diurne si accendono qualche istante dopo l'avviamento dell'auto, perché quando si lasciano su automatico non fanno lo stesso? Non é meglio partire con le luci spente?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Appunto!! L'importante è che si accendano una volta che il motore è acceso, evitando così di scaricare la batteria inutilmente e le sollecitazione durante la messa in moto...
 
Io ho un'altra domanda da fare, visto che le diurne si accendono qualche istante dopo l'avviamento dell'auto, perché quando si lasciano su automatico non fanno lo stesso? Non é meglio partire con le luci spente?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Sulla mia Yaris col freno a mano alzato non si accendono.
Parto, (fari spenti) calo la leva del freno e si accendono.
Secondo me "l'auto ragiona" in "postura di avviamento" :smile: (freno di stazionamnto inserito) e pronta alla partenza.
A seconda dei casi accende o non accende!
 
Sulla mia Yaris col freno a mano alzato non si accendono.
Parto, (fari spenti) calo la leva del freno e si accendono.
Secondo me "l'auto ragiona" in "postura di avviamento" (freno di stazionamnto inserito) e pronta alla partenza.
A seconda dei casi accende o non accende!
Si accendono le DRL se abbassi il freno a mano. Se sei in automatico ed è buio si accendono appena giri il quadro anche se hai il freno a mano alzato.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Non capisco se si può partire ugualmente o è meglio spegnerle, avviare il motore e riaccendere....

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Si può partire tranquillamente... Però mi gira il pistolino perchè sicuramente l'hanno fatto apposta per far cambiare più lampadine... Cosa gli costava farle accendere allo stesso modo delle DRL??
 
Auris 1.2 turbo Benz. Autostrada media 130 km/h 15.6 km/l ...auto che ha un attivo di 10700 km trattata con ceramic power liquid (x motori in rodaggio) più filtro pipercross. ..un ottimo risultato confermato dalle caratteristiche di questo piccolo motore sovralimentato (4 cilindri)made toyota

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Auris 1.2 turbo Benz. Autostrada media 130 km/h 15.6 km/l ...auto che ha un attivo di 10700 km trattata con ceramic power liquid (x motori in rodaggio) più filtro pipercross. ..un ottimo risultato confermato dalle caratteristiche di questo piccolo motore sovralimentato (4 cilindri)made toyota

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
E chi ti dice che il ceramic ecc,ecc...sia una cosa buona che hai fatto?
Anzi io credo pure che tu sia a rischio garanzia, quindi non lo dire in giro... che manco gli additivi al carburante accettano le case automobilistiche.

Ricordati...ricordatevi... che la struttura delle canne cilindro e delle fasce hanno una forma di lavorazione e solcatura che sono il risultato ingegneristico di una trappola intelligente per olio.

Necessita che un po' di olio sia trattenuto da questi solchi.
Quando ci vai a buttare prodotti della nanotecnologia, vai ad alterare quelle lavorazioni che potrebbero farti avere comportamenti diversi dell film di olio (meato)...e quando pensi di avere benefici, hai solo problemi.

Certo in 11.000 km non succede nulla, ma stai lontano da questi prodotti, se vuoi trattare bene l'auto, fallo con una guida giusta e olio fresco sempre controllato nel suo livello.
Fidati...
 
100 ml su 4 litri di olio motore non arrecano eventuali danni .il piccolo turbo ha una particolarità che a freddo ha un evidente rumore di punterie un forte ticchettio rumorosità che si è attenuata in maniera evidente per sparire dopo 7-8 secondi ....un altra auris con lo stesso motore trattata con una modesta quantità di additivo (lo stesso che ho usato) ha ridotto notevolmente la rumorosità a freddo per essere più silenziosa ed elastica...lo so certi prodotti vanno sempre scelti con oculatezza ma la ricerca chimica permettono di disporre additivi i affidabili tipo sintoflon ,liqui moly o ceramic power liquid .......è un rischio non credo anzi i miglioramenti nella lubrificazione della turbina sono palesi anche a tavoletta provata più volte ....I consumi medi in autostrada sono evidenti ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
100 ml su 4 litri di olio motore non arrecano eventuali danni .il piccolo turbo ha una particolarità che a freddo ha un evidente rumore di punterie un forte ticchettio rumorosità che si è attenuata in maniera evidente per sparire dopo 7-8 secondi ....un altra auris con lo stesso motore trattata con una modesta quantità di additivo (lo stesso che ho usato) ha ridotto notevolmente la rumorosità a freddo per essere più silenziosa ed elastica...lo so certi prodotti vanno sempre scelti con oculatezza ma la ricerca chimica permettono di disporre additivi i affidabili tipo sintoflon ,liqui moly o ceramic power liquid .......è un rischio non credo anzi i miglioramenti nella lubrificazione della turbina sono palesi anche a tavoletta provata più volte ....I consumi medi in autostrada sono evidenti ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
La lubrificazione ed i miglioramenti di una turbina, nessun terrestre li sa periziare subito ed a 11.000 km.
Minimo ci vogliono strumenti di laboratorio di officina.

Fidati, è solo una finta sicurezza quella che ci racconti.
Io ti dico che questi prodotti fanno solo danno e non bene...poi fai tu.
Diverso è l'additivo dei carburanti (ma anche qui c'è da stare attenti).

Che peccato, uno crede di fare bene ed invece fa danno!
 
Fidati sono 10 anni che uso additivi olio motore e pulitori olio motore ...sintoflon et , protector ed altri i miglioramenti tipo rumorosità elasticità e riduzione consumi sono reali .....poi se vogliamo dire che anche un olio motore di marca è additivato questo è vero ma sempre in %minima se no costerebbe quanto un royal purple 25 €al litro invece trovi olii motore da 12 euro al litro ....poi le turbine le salvi perché una mancanza di lubrificazione portano anche a danni ....l importante e' rispettare la manutenzione ordinaria con i tagliandi previsti dalla casa madre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono dell'idea che la maggiorparte di additivi creino solo danni... Ultime macchine avute in famiglia due Mercedes A 170 date via con più di 300 000 Kilometri... Mai additivate e nessun problema...
Ora con tutti i filtri che ci sono fare danni è facilissimo (in misura maggiore sui diesel).

Penso che se fossero davvero così utili questi additivi sarebbero molto più famosi e prodotti da più case... Ne avrebbero solo da guadagnarci... Non vedo come la rumorosità possa essere correlata con le prestazioni del motore... Potrebbe anche essere un sintomo di perdita di compressione...
 
Fidati sono 10 anni che uso additivi olio motore e pulitori olio motore ...sintoflon et , protector ed altri i miglioramenti tipo rumorosità elasticità e riduzione consumi sono reali .....poi se vogliamo dire che anche un olio motore di marca è additivato questo è vero ma sempre in %minima se no costerebbe quanto un royal purple 25 €al litro invece trovi olii motore da 12 euro al litro ....poi le turbine le salvi perché una mancanza di lubrificazione portano anche a danni ....l importante e' rispettare la manutenzione ordinaria con i tagliandi previsti dalla casa madre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Fidati sono 40 anni che vivo di motori e lubrificanti...ma non voglio insistere.
:biggrin2:
 
Ci si potrebbe anche mettere a parlare del potere lubrificante degli olii, della viscosità, basicità e tutte le altre caratteristiche, o anche della creazione del film d'olio lubrificante che mi è toccato studiare per andare a spiegare cosa facciano questi additivi e perchè possano essere utili o meno...
Io, per quanto mi riguarda, ne sto ben distante e mi preoccupo solo di scegliere un buon olio lubrificante (ma anche questo più sui diesel FAP/DPF che su un benzina)... è giusto che ognuno abbia le sue idee, come si dice... Il mondo è bello perchè è... avariato :bleh:

P.S. Ovviamente è bene preoccuparsi anche di seguire uno stile di guida diverso durante il rodaggio!
 
Sono a quasi 5000 km, l'ho messa sotto torchio andando in Spagna e facendo 2800 km in 8 gg.

Usato cruise control (130 in Francia, 120 in Spagna) con una media consumo di 15,3 al litro. Non mi quadra molto il pieno. Con serbatoio vuoto, farci entrare 40 litri è un impresa.

Olio consumato, ad occhio saranno 100 grammi.

Per il resto ok, unico fastidio è un piccola vibrazione del finestrino lato guidatore quando lo lascio giu 2 dita.
 
Per il pieno è normale... Segna vuoto/riserva quando (almeno penso) ci sono ancora vari litri :no:

A me sulla Yaris è capitato di fare il pieno con autonomia di 70 Km (quindi circa 3,5 L nel serbatoio secondo lui) e a malapena ne sono entrati 32... Il serbatoio se non erro è di 45... Quindi ce n'erano ancora più di 10....
 
..... Non mi quadra molto il pieno. Con serbatoio vuoto, farci entrare 40 litri è un impresa....

Non so nel nuovo modello ma in quello vecchio il misuratore del livello del carburante e l’ autonomia residua non tengono conto della riserva (che, se ben ricordo, dovrebbe essere almeno di 7 o 9 litri).
 
Confermo sul pieno del serbatoio auris 1 2 turbo ....e leggera vibrazioni sul finestrino quando è leggermente abbassato ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Grazie a Jetro e Piero per la spiegazione.

Andrea.....2 casi di finestrino rumoroso......mi sa che non siamo i soli a sto punto
 
Indietro
Alto