Generico Assicurazione Toyota WeHybrid

Purtroppo no. Però se imposti su base annuale puoi avere le statistiche di ciascun mese.
 
Io sono partito con la WeHyBrid + collisione e a conti fatti credo di starmene già pentendo, il fatto è che da quando mi hanno comunicato la targa e sono andato a ritirate la macchina non ho avuto modo di fare altri preventivi e quindi son partito con quella. Il prezzo non è male, ma secondo me con classi di rischio basse si riesce tranquillamente a trovare di meglio soprattutto senza poi avere l'ansia di quanti km fai al mese.

se invece si ha una classe di rischio alta allora credo che possa convenire la WeHybrid in quanto il prezzo non cambia a prescindere dalla tua classe di rischio.
 
Io sono partito con la WeHyBrid + collisione e a conti fatti credo di starmene già pentendo, il fatto è che da quando mi hanno comunicato la targa e sono andato a ritirate la macchina non ho avuto modo di fare altri preventivi e quindi son partito con quella. Il prezzo non è male, ma secondo me con classi di rischio basse si riesce tranquillamente a trovare di meglio soprattutto senza poi avere l'ansia di quanti km fai al mese.

se invece si ha una classe di rischio alta allora credo che possa convenire la WeHybrid in quanto il prezzo non cambia a prescindere dalla tua classe di rischio.

Certamente, ma considerato che l’RCA è compreso per il 1º anno è comunque la soluzione adatta in attesa di prendere in considerazione l’assicurazione più conveniente, o sbaglio? Io parlo per coloro che hanno fatto il pre-booking, oppure vale a prescindere?!
 
Ultima modifica:
Infatti io ancora non ho capito cosa succede alla scadenza annuale. Si può rinnovare alle stesse condizioni oppure il prezzo cambia ?
 
Grazie molte Quasar31!

In quella sezione cliccando su “mensile” leggo il rapporto mensile 7 gen - 5 feb “tempo in EV” = 64/100.
Ma non è possibile filtrare in modo da rilevare periodi specifici oppure una data specifica.

Controlla bene. Quello è il TEMPO in EV. L’assicurazione si basa sui CHILOMETRI in EV. Non coincidono. A me sono molti meno in percentuale rispetto al tempo
 
Controlla bene. Quello è il TEMPO in EV. L’assicurazione si basa sui CHILOMETRI in EV. Non coincidono. A me sono molti meno in percentuale rispetto al tempo

2ec2221505653f71bbc7eb4fe6e4ddac.jpg
in che sezione della App verifico i KM
in EV?
 
Scrolla verso il basso e vedrai gli istogrammi. Puoi passare tra un grafico e l'altro con un un swipe sul grafico a destra o sinistra sul titolo del grafico.

Scegli Annuale in alto
Dal secondo grafico ( Hai gudatop per.... ) prendi i km ( per leggere il valore basta fare un cick sulla barra che ti interessa ) di gennaio
Scegli il quinto grafico ( La distanza media in modalità elettrica.... ) e prendi la percentuale di gennaio.
Fai il conto e sai quanti Km elettrici hai fatto nel mese
 
Scrolla verso il basso e vedrai gli istogrammi. Puoi passare tra un grafico e l'altro con un un swipe sul grafico a destra o sinistra sul titolo del grafico.

Scegli Annuale in alto
Dal secondo grafico ( Hai gudatop per.... ) prendi i km ( per leggere il valore basta fare un cick sulla barra che ti interessa ) di gennaio
Scegli il quinto grafico ( La distanza media in modalità elettrica.... ) e prendi la percentuale di gennaio.
Fai il conto e sai quanti Km elettrici hai fatto nel mese

d0007165f1f36af09d69dee191972649.jpg

eccomi
 
Certamente, ma considerato che l’RCA è compreso per il 1º anno è comunque la soluzione adatta in attesa di prendere in considerazione l’assicurazione più conveniente, o sbaglio? Io parlo per coloro che hanno fatto il pre-booking, oppure vale a prescindere?!

Ti sbagli è compreso per un anno, ma non è gratis, leggete bene le condizioni in caso di sinistro vi applicano immediatamente una penale di 500 euro.., non si riesce a capire nemmeno se influisce sulla classe di merito, non fatela, usate la vostra assicurazione tradizionale.
 
Leggete qui....

Il Contraente/Assicurato deve provvedere a: a. attivare il dispositivo DCM. Il termine per attivare il dispositivo è di 10 giorni dalla data di decorrenza della presente Polizza e non sono ammesse né previste proroghe, anche dipendenti da causa di forza maggiore, o derivanti da eventi imprevisti e/o imprevedibili b. in caso di guasto o anomalia, recarsi entro 10 giorni presso la Rete dei Concessionari Toyota e Lexus o eventuale altro Centro autorizzato dalla Compagnia per la verifica e manutenzione del dispositivo. In caso di mancato adempimento agli obblighi di cui ai precedenti punti a) e b):  la Compagnia applicherà il premio massimo mensile indicato nella Scheda di Polizza al lordo degli Sconti “Box”;  per ciascun sinistro la Compagnia potrà applicare una penale di importo pari ad € 500,00. In caso di volontaria disattivazione del dispositivo DCM da parte del Contraente/Assicurato, la Compagnia si riserva di applicare, alla fine del periodo di assicurazione, il premio globale massimo annuo indicato nella Scheda di Polizza, al lordo degli sconti “Box” e al netto di quanto già versato dal Contraente/Assicurato


Laddove il Contraente/Assicurato non adempia agli obblighi di attivazione del Dispositivo DCM e di recarsi presso la Rete dei Concessionari Toyota e Lexus o eventuale altro Centro autorizzato dalla Compagnia per la verifica e manutenzione del dispositivo in caso di guasto/anomalia, o non provveda alla regolarizzazione dei pagamenti mensili, la Compagnia applicherà una penale di € 500,00 per ciascun sinistro.

Ma per favore state lontani! che cavolo di rca è questa???
 
Ultima modifica:
Ti sbagli è compreso per un anno, ma non è gratis, leggete bene le condizioni in caso di sinistro vi applicano immediatamente una penale di 500 euro.., non si riesce a capire nemmeno se influisce sulla classe di merito, non fatela, usate la vostra assicurazione tradizionale.

Certo che influisce sulla classe di merito. Finchè resti assicurato co WeHybrid la classe di merito non importa perche paghi la stessa cifra indipendemente dalla classe, ma eventuli sinistri restano tracciati sull'attestato di rischio e se passi con una compagnia che apllica una tariffa bonus malus la storia di sinistrosità durante il periodo WeHybrid conta ( nel bene e nel male ).
 
Certo che influisce sulla classe di merito. Finchè resti assicurato co WeHybrid la classe di merito non importa perche paghi la stessa cifra indipendemente dalla classe, ma eventuli sinistri restano tracciati sull'attestato di rischio e se passi con una compagnia che apllica una tariffa bonus malus la storia di sinistrosità durante il periodo WeHybrid conta ( nel bene e nel male ).

Ho deciso di rinunciare a questo tipo di assicurazione, resto con la mia, ho un classe di merito molto bassa quindi non mi conviene.
 
per curiosità quanto pagate di assicurazione + extra sulla Yaris Cross?

chiedo a chi fa assicurazioni non online (genialloyd etc) ma tradizionali in agenzia (preferisco il contatto umano).

io con classe di merito 1, sono con Allianz da un paio di anni e oltre la classica furto-incendio ho aggiunto atti vandalici, cristalli e infortuni conducente, mi fanno pagare circa 850 euro l'anno.
da altre agenzie (hdi, axa, generali etc) i prezzi erano simili o più alti.
 
Guarda, ho da una vita l'assicurazione auto con Genialloyd, ora Allianz Direct, capisco che avere il contatto umano potrebbe dare una certa rassicurazione ma, per esperienza personale con l'assicurazione fabbricato che ho presso un'agenzia tradizionale, ho avuto meno problemi a farmi risarcire da quelle on-line che da quelle tradizionali. Un esempio, nel 2014 ho subito una alluvione, macchina della moglie nuova di sei mesi in garage buttata via, genialloyd mi ha liquidato in 15 giorni. Quella della casa ha trovato mille scuse per non pagare e, alla fine mi ha dato un decimo dei danni subiti. Comunque sia ho appena stipulato la polizza con Allianz Direct per la YC che ritirerò domani, prezzo tutto compreso come da te decritto (resp. civile, assistenza stradale, bonus protetto, furto, eventi nat., cristalli, infortuni, tutela legale).€ 402.
 
Indietro
Alto