Articolo Auris su Alice motori

L'ultimo velo è caduto!

Adesso si conosce nei dettagli la gamma di motorizzazioni per la nuova AURIS:

Benzina: 1400 da 97CV e 1600 da 124CV (disponibile anche con cambio M-MT).
Diesel: 1400 90CV (cambio manuale e M-MT);2000 da 126CV e 2200 177CV (solo cambio manuale a 6 marce).
Mi sembra che la gamma possa accontentare tutti i gusti, anche se, da possessore della 1.4 M-MT attuale,avrei gradito un lieve innalzamento della cilindrata/potenza (diciamo un 1500-100CV) della versione entry level della gamma diesel. Peccato.........
Speriamo almeno che la qualità e le rifiniture siano nettamente superiori a quella della nuova YARIS (vedasi le plastiche rigide come il marmo!).
 
caspita...


ma per fare un esempio a parità di motore (1.4 vvti)... i 15 km/h in meno nella velocità massima a cosa sono dovuti?
1 sec. in più da 0 a 100 posso giustificarlo con la differenza di peso... ma addirittura 15 km inmeno di velocità massima sono veramente tanti... non credo proprio sia una questione di peso ma forse di aereodinamica!
Di solito l'aereodinamica fa la differenza alle alte velocità.

Cosa ne pensate voi?
 
ma per fare un esempio a parità di motore (1.4 vvti)... i 15 km/h in meno nella velocità massima a cosa sono dovuti?
1 sec. in più da 0 a 100 posso giustificarlo con la differenza di peso... ma addirittura 15 km inmeno di velocità massima sono veramente tanti... non credo proprio sia una questione di peso ma forse di aereodinamica!
Di solito l'aereodinamica fa la differenza alle alte velocità.

Cosa ne pensate voi?

Ma... forse hanno giocato un pò con i rapporti per migliorare i consumi? O forse i motori sono ancora più "verdi", magari una specie di "pre-Euro 5"... forse tutte e due... :wacko:
 
Indietro
Alto