Recensione Apple Carplay wireless DASAITA per RAV4 2019 funziona!!!

maxbarba

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2019
Messaggi
134
Età
54
Località
Monza
Ieri mi è arrivato il kit Dasaita e l'ho già montato.
FUNZIONA TUTTO!! Spettacolo!!
Apple Carplay funziona senza cavo parte da solo.
Funzionano i comandi al volante, la telecamera posteriore, lo schermo è molto più largo.
Funziona benissimo Waze e Google maps, Messaggi whatsapp su dettatura a Siri...
Meglio delle recensioni!!! SPETTACOLO !!!!!!
E' Android quindi potete installare tutte le app che volete.
Unico (mio) problema: devo rifare il supportino per lo smartphone per
Hybrid assistant... potrei installarlo nel Dasaita ma poi il bluethoot della porta
dati ODBlink della centralina occuperebbe l'accesso dati di Applecarplay del cellulare
principale.
 
Ultima modifica:
Ciao, per il prezzo?? E dove posso prenderlo?? Grazie!!!

Ciao Meggio felice di aiutarvi.
L'ho ordinato su AliExpress ed è arrivato in circa 3 settimane. € 380
https://it.aliexpress.com/item/4000797728873.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2f674c4divRxxa

Visto il risultato ho appena ordinato anche l'accessorio per la radio DAB dopo che il venditore ha gentilmente
e celermente risposto ad alcune mie domande.

Qui sotto un video che mostra molte funzioni, l'installazione ma non fa vedere la più importante Carplay.
Vedrò di fare un video solo su Apple Carplay wireless che ha lasciato di stucco alcuni miei colleghi.

Il tizio del video sembra lamentarsi del non perfetto accoppiamento del guscio posteriore che si ricava dalla radio originale.
In realtà bisogna tagliare e limare 2 piccoli giunti che impediscono l'accoppiamento. Vi assicuro che si incastra bene.
Visto che le piastre di metallo laterali originali non vanno bene bisognerebbe crearsele. Al momento è fissato molto bene con le clip di plastica. Appena posso aggiungerò per sicurezza anche le piastre laterali.

Il mio non ha la scritta Dasaita. Se mettete la retro e Android non è ancora partito, la camera posteriore entra in funzione
ugualmente immediatamente.


IMG_4488.jpg
La retro: non funzionano i tastini touch che si vedono nello schermo. Sopravvivo.
Le righe gialle girano con lo sterzo come l'originale.

IMG_4489.jpg
3 schermate di Carplay. Funziona tutto alla grande. Per attivare siri bisogna tener premuto l'icona in basso a sinistra.
"manda un messaggio whatsup a ..." e Carplay lo invia dopo avervelo ripetuto....." godo.
Ovviamente Siri vi legge anche i messaggi in arrivo dopo avervi chiesto il permesso.
Carplay wireless si attiva dopo circa 30 secondi dall'accensione nell'ultima schermata memorizzata.

IMG_4490.jpg
Navigatore WAZE in funzione su Carplay... uso solo quello... è enorme, fantastico.
Pensate che non avete più gli 8 tastini laterali e i 2 pomoli, quanto si allarga....
Naturalmente ci sono anche Google maps e Mappe di Apple.

Purtroppo non posso mostrarvi Android Auto.
Se penso che volevano 1000 euro per il navigatore originale...
 
Ultima modifica:
buono ma io dopo aver speso 48k di auto non ci penso prorpio a spenderne altri 400 euro per metetrci un cinesata che mi invalida la garanzia
 
buono ma io dopo aver speso 48k di auto non ci penso prorpio a spenderne altri 400 euro per metetrci un cinesata che mi invalida la garanzia

e per quale motivo invalida la garanzia? non ho tagliato neanche un cavo, ho inserito solo 5 spinotti di numero... in 20 minuti rimetto tutto come mamma l'ha fatta... Se ho qualche problema smonto tutto e la porto in Toyota. Cosi con "48k" imparano a non mettermi Carplay.

Non ho potuto valutare la durata dell'elettronica ma da come sono piegati e accoppiati i lamierini della struttura nascosta la "cinesata" sembra di eccellente fattura, anche meglio del Fujitsu-Denso di serie. Dopo tutto, chi al giorno d'oggi non ha in casa ottime cinesate? Molti pezzi Mercedes sono cinesi, tutta la roba Apple viene fatta in Cina... probabilmente Carplay lo conoscono meglio li...
 
Ultima modifica:
Attivata la modalità di accensione rapida. Contate quanti DECIMI di secondo ci mette a partire...
Ieri ho scoperto che Siri si attiva senza tasti e con la musica (moderata) accesa...

 
Ultima modifica:
IMG_4506.jpg
Rifatto il supporto x lo schermo allargato x Hybrid assistant. Senza le manopole del volume e gli 8 tastini old style è un altro pianeta.
Hybrid assistant + Carplay-waze: Hybrid assistant (solo android) è collegato all'adattatore OdbLink mentre l'enorme
Waze è collegato via Carplay WIRELESS all'Iphone con cui stavo facendo la foto.


IMG_4508.jpg
Tyre Assistant
 
Io ho una verso con su Atoto(cinese) e mi trovo benissimo....l’unica cosa hai perso la bellissima schermata dell’ibrido
 
Io ho una verso con su Atoto(cinese) e mi trovo benissimo....l’unica cosa hai perso la bellissima schermata dell’ibrido

Grazie Giorzo per avermi fatto ricordare che il Dasaita non si è perso neanche queste schermate. La uso solo per spiegare
come funziona l'ibrido a qualche passeggero. Infatti non da nessuna informazione numerica. In questo caso Hybrid assistant
è insostituibile. Bisogna riconoscere che la schermata originale era migliore. Non conosco Atoto, magari puoi fare una tua recensione.
IMG_4526.jpg
IMG_4519.jpg
 
Essendo Android non si può scaricare direttamente Hybrid assistant sul Dasaita?
 
Essendo Android non si può scaricare direttamente Hybrid assistant sul Dasaita?

Certo, è possibile installare Hybrid assistant direttamente nel Dasaita visto che è Android. Quando però colleghi il Dasaita all'adattatore OBDLink via Bluetooth non puoi più avere il collegamento con Carplay che usa anch'esso il Bluetooth (e occupa anche il WIFI).

Si perchè Dasaita ha Carplay SENZA cavo, cioè WIRELESS !!! Non come quello originale del RAV4-2020 (e nell'aggiornamento del RAV4-2019 quando sarà disponibile) con il cavetto. Non vi capitano mai quelle giornate dove si sale e scende dall'auto spesso? Con il cavetto va a finire che non lo collegate nemmeno... cerca il telefono, prendi il cavetto, collegalo, appoggio il telefono, .... e poi il cavetto che va dappertutto....... esci dall'auto, stacca il cavetto, metti in tasca il telefono o lo dimentichi in auto...
diciamolo, è una rottura di co...


Wireless... telefono in tasca... entri in auto, tasto blu e vai.

Tornando a Hybrid assistant, un tipo con il CHR ha collegato il Dasaita al ODBLink tramite un adattatore USB (cavo) lasciando libero il Bluetooth per Carplay. Bisogna poi dividere lo schermo in 2 x il navigatore.... io però lo preferisco sempre attivo e separato.
 
Ultima modifica:
Si riescono a recuperare le usb originali?comunque molto bello e completo ma soprattutto plug&play
 
Si riescono a recuperare le usb originali?comunque molto bello e completo ma soprattutto plug&play

La USB principale davanti al cambio funziona ed è quella da utilizzare nel caso si volesse utilizzare Carplay non wireless.
In dotazione c'è un cavo con altre 2 USB che vanno a finire nel bauletto del passeggero.
Le 2 USB nel bauletto invece risultano attive ma solo per alimentare apparecchiature.
 
Con Dasaita è possibile visionare files video, films etc.
Per sicurezza, appena si accende l'auto lo schermo diventa nero e compare una scritta che ricorda il divieto e il pericolo di
vedere video alla guida. La sezione video rimane bloccata fino allo spegnimento dell'auto.
La scritta come tutti i menu è in italiano: Dasaita ha menu in 70 lingue.

 
Grosse, grasse novità !!! Vi aggiorno a breve....

IMG_4539.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto