Recensione Apple Carplay wireless DASAITA per RAV4 2019 funziona!!!

Collegato cavi audio RCA all'amplificatore. (dopo aver trovato il modo di farli passare...)
Il cavetto blu sdoppiato a destra: è il cavetto del remote per dare il segnale di accensione all'amplificatore
ho saldato e protetto con il termoretraibile.


IMG_4650.jpg
 
Amplificatore montato e regolato secondo indicazioni del venditore. Fissato con il velcro biadesivo.
Filtro tarato. Per ora solo con le 4 casse anteriori.
I cavi RCA sono troppo lunghi. Ho dovuto mettere quelli da 5 mt. Ci sono da 3 e da 5 mt.
Ci sarebbero voluti da 3,5 mt... che matassa...

Un altro lavoraccio è stato far passare il cavo 12v alla batteria che è posta dietro, a destra...
Ho dovuto smontare tutto il baule... Mettere la gomma intorno al cavo per evitare vibrazioni e abrasioni.

FINALMENTE l'ho acceso e SUONA!! Le portiere insonorizzate pesano molto e quando si chiudono fanno un bel rumore
"solido".

IMG_4668.jpg
 
Ciao, Bel lavoro, anche l'insonorizzazione delle portiere, anni fa seguivo l'sql ma era un pozzo senza fondo di soldi e speravo di esserne uscito!!
Che altri lavori hai fatto e che materiali hai usato?
 
Ciao, Bel lavoro, anche l'insonorizzazione delle portiere, anni fa seguivo l'sql ma era un pozzo senza fondo di soldi e speravo di esserne uscito!!
Che altri lavori hai fatto e che materiali hai usato?

Ciao intendi altri lavori all'auto in generale o all'impianto audio? Il materiale per l'insonorizzazione è questo:
https://www.amazon.it/750x500x2-Ins...id=1606002020&sprefix=stb+gold,aps,166&sr=8-3

L'ampli è un ETON mini 140.4 azienda tedesca:
https://www.eton-gmbh.com/en/products/car-hifi/amplifiers/product/mini-1504/

Le casse anteriori DLS dalla Svezia:
https://dls.se/product/rz6-2q/

non trovo il link x le posteriori doppio cono.
 
Per le casse delle portiere posteriori ho dovuto intercettare i vecchi cavi che dall'autoradio andavano alle portiere perché
nello snodo della portiera dove passano i cavi, dietro la cintura di sicurezza c'è un connettore che blocca il passaggio.
Il diametro dei cavi è sufficiente per la potenza delle casse posteriore e allora dall'ampli ho portato altri cavi all'autoradio...
Adesso si fa veramente fatica a chiudere tutto... non ci stà più niente... ma vi dico che suona che è una meraviglia !!
Dall'Iphone cerchi un brano da youtube e lo senti senza cavo nel Dasaita con una qualità spettacolare.

IMG_4710.jpg
 
Ho trovato un menu nel Dasaita con molti settaggi delle funzioni dell'auto. Vanno un po' interpretati anche se sono scritti in italiano...

IMG_4512.jpg
 
Vedi l'allegato 1772
Rifatto il supporto x lo schermo allargato x Hybrid assistant. Senza le manopole del volume e gli 8 tastini old style è un altro pianeta.
Hybrid assistant + Carplay-waze: Hybrid assistant (solo android) è collegato all'adattatore OdbLink mentre l'enorme
Waze è collegato via Carplay WIRELESS all'Iphone con cui stavo facendo la foto.


Vedi l'allegato 1773
Tyre Assistant


Ciao
Ho una Toyota RAV4 Hybrid lug/2017 e vorrei collegare anche io l' OBD. Mi potresti gentilmente linkare quale modello e dove posso acquistarlo? Necessita di configurazioni? C'è qualche discussione per questo OBD?
Grazie
 
Ciao
Ho una Toyota RAV4 Hybrid lug/2017 e vorrei collegare anche io l' OBD. Mi potresti gentilmente linkare quale modello e dove posso acquistarlo? Necessita di configurazioni? C'è qualche discussione per questo OBD?
Grazie


Per collegarti a Hybrid assistant bisogna solo usare OBDLink 427201 LX Bluetooth che è l'unico che funziona sempre e bene ed è consigliato nel sito Hybrid assistant. Devi subito aggiornare il firmware e i settaggi sono in Hybrid assistant.
chrome_n9E68lXUwR.jpg
 
Salve a tutti,

Sono in attesa di ricevere l' autoradio che ho acquistato. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare l' antenna gps originale dell' auto RAV4 serie 4 Lug/2017 con questo tipo di autoradio, magari tramite qualche connettore/adattatore oppure sono obbligato a montare il modulo gps che mi viene dato in dotazione. Grazie

Junsun autoradio.jpg
 
Salve a tutti,

Sono in attesa di ricevere l' autoradio che ho acquistato. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare l' antenna gps originale dell' auto RAV4 serie 4 Lug/2017 con questo tipo di autoradio, magari tramite qualche connettore/adattatore oppure sono obbligato a montare il modulo gps che mi viene dato in dotazione. Grazie

Vedi l'allegato 2292

Il connettore GPS della mia RAV4 2019 mi sembra identico al connettore DAB. Io ho fatto la modifica ad un connettore DAB per adattare il modulino del Dasaita all'antenna DAB di serie. Secondo me si può fare o trovare qualche adattatore. Bisogna vedere i connettori del modello 2017. Dai smonta un po di roba che vediamo...
 
Bisogna trovare lo schema del connettore che arriva dal modulo gps originale che io non ho e poi adattarlo al connettore SMA dell' autoradio, pensi che si possa fare? Credo che ci sarà qualche adattatore, se no monto il modulo gps in dotazione che diventa più semplice
 
Vedi l'allegato 1772
Rifatto il supporto x lo schermo allargato x Hybrid assistant. Senza le manopole del volume e gli 8 tastini old style è un altro pianeta.
Hybrid assistant + Carplay-waze: Hybrid assistant (solo android) è collegato all'adattatore OdbLink mentre l'enorme
Waze è collegato via Carplay WIRELESS all'Iphone con cui stavo facendo la foto.


Vedi l'allegato 1773
Tyre Assistant
Come hai fatto ad avere questo supporto? Grazie
 
Cercando alternative, ho cercato di capire quale potesse essere il cavo originale dell'antenna DAB del RAV:
Quello nero è l'antenna DAB, il bianco dovrebbe essere il GPS, non va collegato, poi vedremo il gps.
Vedi l'allegato 1835

Ora il problema è collegare l'uscita SMA con quella nera che non si sa neanche come si chiama...

Cercando "SMA DAB" su aliexpres ho trovato dei cavetti con attacco Fakra che assomigliano a quello del RAV

Vedi l'allegato 1837

Comprato a pochi euro, atteso altre settimane e non va bene. Praticamente il diametro
del cilindretto è perfetto ma dentro c'è un anello di nylon che non permette l'entrata.

Vedi l'allegato 1838

Bene, con un trapano a mano da orefice con la punta da 0,3 mm (modellismo)
e con mezz'ora di lavoro.... 'mo calza....

Vedi l'allegato 1840

Vedi l'allegato 1839

Risultato: 5 tacche di campo nel box. Nella mia zona, 67 stazioni.

Vedi l'allegato 1841
Vedi l'allegato 1842


C'è un problema che non riesco a risolvere: Il Dasaita fa regolarmente il MUTE sulla radio quando arriva una telefonata su Carplay
wireless. Non riesco ancora a fare il MUTE sul DAB.

Ciao
credi che con questo adattatore potrei utilizzare l' antenna originale GPS della mia auto?
cavo adattatore gps.jpg
 
Ciao ragazzi,
vorrei condividere con voi la mia esperienza in modo da poter aiutare chiunque ne abbia bisogno. L' altro ieri ho montato l' autoradio sulla mia RAV4 Hybrid 2017 che mi è arrivata e acquistata da Aliespress, prezzo di acquisto 246€, adesso con gli sconti si può acquistare anche ad un prezzo di 236,00€ addirittura spedita dalla Spagna. L' autoradio che ho acquistato è la versione Junsun V1 Pro Andorid 10 con schermo IPS a 10" con caratteristiche tecniche seguenti:

Quad Core da Otto core 1.8GHZ
DDR3 1GB Flash 128GB
16 GB di Memoria 128GB
WIFI/4G di Rete
Comandi dal volante
Display porte aperte
Display climatizzatore...

L' autoradio è stata collegata facilmente con tutti i connettori messi a disposizione dal venditore, le funzioni del volante si configura correttamente ed è possibile usare la retrotelecamera originale, quindi non necessita di alcuna modifica. Inoltre cosa molto importante, il supporto clienti è molto veloce nel rispondere, disponibile e gentile. Chiunque volesse effettuare l' acquisto trova il link allegato https://it.aliexpress.com/item/32989748445.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.74414c4deZHKi8

Junsun autoradio.jpg

Inoltre, se volete, posso postarvi qualche video per aiutarvi a smontare quella originale e montare quella nuova.

Buon divertimento
 
Ultima modifica:
Ma Hybrid assistant è possibile vederlo sul display della mia Yaris 2021?
 
Indietro
Alto