Recensione Apple Carplay wireless DASAITA per RAV4 2019 funziona!!!

Io ho scritto al venditore che dopo un paio di giorni ma ha risposto
La cosa a quanto pare non è così semplice in quanto non mi ha dato conferma però mi ha chiesto di inviarli una foto del retro delle nostre autoradio per vedere come son fatti gli attacchi per consigliarmi quali adattatori acquistare o nel caso dirmi che non si può fare e di usare le antenne che vengono con l'autoradio suo
Visto che è un argomento che mi interessa potresti tenermi informato grazie?
Max
 
Io ho scritto al venditore che dopo un paio di giorni ma ha risposto
La cosa a quanto pare non è così semplice in quanto non mi ha dato conferma però mi ha chiesto di inviarli una foto del retro delle nostre autoradio per vedere come son fatti gli attacchi per consigliarmi quali adattatori acquistare o nel caso dirmi che non si può fare e di usare le antenne che vengono con l'autoradio suo

a me la cosa che disturba di più è non potere usare il microfono già installato di serie sulla mia corolla: metterne un altro, tirare il filo, altra roba appiccicata in giro...
 
a me la cosa che disturba di più è non potere usare il microfono già installato di serie sulla mia corolla: metterne un altro, tirare il filo, altra roba appiccicata in giro...
Mi stai dicendo che GPS, DAB e anche il microfono hanno bisogno di nuovi cavi???? Sul tre della Rav4 mi sembra di aver letto che la radio utilizza le antenne originali
 
Mi stai dicendo che GPS, DAB e anche il microfono hanno bisogno di nuovi cavi???? Sul tre della Rav4 mi sembra di aver letto che la radio utilizza le antenne originali

pare di sì. Io non ho il navigatore quindi il GPS lo devo mettere comunque, con il DAB pare si riesca con qualche modifica a usare la sua antenna, ma per il microfono non ho trovato nessuna soluzione (anzi ho letto che probabilmente il microfono originale è alimentato)
 
Ok ragazzi, facciamo ordine:

- DAB (che a notizia di oggi diventerà lo standard), escluderei la brutta antenna che vi ho mostrato nei post precedenti
a sarebbe ottima cosa usare l'antenna originale tramite il cavetto modificato dei post precedenti.
Unica cosa laboriosa.

- GPS Carplay usa il GPS del cellulare ( forse anche android auto) ed è possibile anche collegare l'antenna originale esattamente
con un altro cavetto modificato come quello del DAB. Io ho sempre usato i navigatori WAZE e google maps di Caplay.
Altrimenti Dasaita è datato della sua antenna che si nasconde nel buco dell'autoradio cacciata in fondo senza troppe storie.

- il microfono, io uso quello nascosto nella mascherina del Dasaita, senza usare quello a cavetto che andrebbe installato altrimenti
vicino allo specchietto.

Per il costo Dasaita € 391+ DAB € 48 = € 439
Evitando di aggiornare regolarmente dal concessionario € 150+manodopera... 200...
la differenza sono solo €240... :smile:
Comunque è tutto molto semplice, non preoccupatevi.
Mancano le squadrette di fissaggio laterali ma come vi ripeto, se ne sta li buona con le clip originali.
 
Ok ragazzi, facciamo ordine:



Per il costo Dasaita € 391+ DAB € 48 = € 439
Evitando di aggiornare regolarmente dal concessionario € 150+manodopera... 200...
la differenza sono solo €240... :smile:
Comunque è tutto molto semplice, non preoccupatevi.
Mancano le squadrette di fissaggio laterali ma come vi ripeto, se ne sta li buona con le clip originali.

Un paio di cose: hai detto che l'antenna GPS la puoi mettere direttamente dentro al cruscotto. Hai verificato che funzioni? Le due extra usb che sono in dotazione puoi anche decidere di non montarle tanto hai ancora quella nel bracciolo e quella sotto la plancia giusto? Dalla scheda vedo che ci sono inoltre una marea di collegamenti RCA disponibili, ma anche quelli non è necessario metterli se non vuoi collegare amplificatori esterni o subwoofer giusto?
Grazie
Max
 
Ho provato a scollegare il telefono e a usare il navigatore iGO con mappe integrate in dotazione a dasaita e prende anche dentro il box (non interrato) con l'antenna imboscata dietro la radio nascosta.
Ho poi collegato l'iphone in modalità HOTSPOT per far funzionare Google maps interno ad Android del Dasaita e funziona ma non ha senso, uso quello in carplay.

USB: come ho già spiegato in post precedenti, il cavo delle 2 USB si può scollegare. Attenzione che le 2 del bracciolo
come dicevo NON sono collegate al Dasaita e servono solo per alimentare altri dispositivi.

Marea di RCA: al momento le ho scollegate, ma è questione di settimane... :smile:

IMG_4601.jpg
 
Ho provato a scollegare il telefono e a usare il navigatore iGO con mappe integrate in dotazione a dasaita e prende anche dentro il box (non interrato) con l'antenna imboscata dietro la radio nascosta.
Ho poi collegato l'iphone in modalità HOTSPOT per far funzionare Google maps interno ad Android del Dasaita e funziona ma non ha senso, uso quello in carplay.

USB: come ho già spiegato in post precedenti, il cavo delle 2 USB si può scollegare. Attenzione che le 2 del bracciolo
come dicevo NON sono collegate al Dasaita e servono solo per alimentare altri dispositivi.

Marea di RCA: al momento le ho scollegate, ma è questione di settimane... :smile:

Vedi l'allegato 1858
Perchè hai tutta la portiera smontata :eek:??? Aggiornamento impianto stereo?? Installazione missili terra/aria?
 
hihi farò un'altra discussione..... stò imparando un po' di cose... spiegate anche da uno della zona che ha vinto un po' di gare di
car-HIFI
 
hihi farò un'altra discussione..... stò imparando un po' di cose... spiegate anche da uno della zona che ha vinto un po' di gare di
car-HIFI
Settimana entrante ordino il tutto anche se sul sito c'è scritto che dopo l'11 il prezzo scende... sarà forse per l'uscita di un nuovo modello??????
 
Settimana entrante ordino il tutto anche se sul sito c'è scritto che dopo l'11 il prezzo scende... sarà forse per l'uscita di un nuovo modello??????

no solo il giorno 11 c'è una promo cinese simile al black friday, mi pare si chiami single day.
Io l'ho visto sullo store ufficiale dasaita ma è più caro, è a 430 il modello hexacore, etc specifico per Corolla
 
no solo il giorno 11 c'è una promo cinese simile al black friday, mi pare si chiami single day.
Io l'ho visto sullo store ufficiale dasaita ma è più caro, è a 430 il modello hexacore, etc specifico per Corolla
Scusa ma ho fatto un giro adesso sul sito della dasaita e non ho trovato il modello che dici tu o tantomeno quello in vendita su aliexpress
 
tu fai venire voglia di spendere un sacco di soldi, non vale! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Io non ho speso prima... no navigatore € 1000, no extra audio jbl se non ricordo male € 1500 extra.....
A sinistra la Pioneer basic nella porta originale tagliata per recuperare il supporto, a destra quella da montare 180W (+ ampli.)

IMG_4611.jpg
 
ma nemmeno io ho navigatore e audio JBL, resta il fatto che per metterci le cose bisogna spendere.
del Dasiata la cosa che mi entusiasma di più è android auto senza dovere collegare il telefono con un filo

ma ci sta nella porta quella grossa? :biggrin:

per le mie necessità forse 180w sono fin troppi, resta il fatto che in effetti l'audio originale non brilla per nulla in fatto di qualità. se con la vecchia auto il rumore del motore e dello scarico (fighissimo) sovrastava tutto comunque rendendo inutile la spesa, qui visto che l'auto è particolarmente silenziosa forse varrebbe la pena avere qualcosa di qualità superiore
 
ma nemmeno io ho navigatore e audio JBL, resta il fatto che per metterci le cose bisogna spendere.
del Dasiata la cosa che mi entusiasma di più è android auto senza dovere collegare il telefono con un filo

ma ci sta nella porta quella grossa? :biggrin:

per le mie necessità forse 180w sono fin troppi, resta il fatto che in effetti l'audio originale non brilla per nulla in fatto di qualità. se con la vecchia auto il rumore del motore e dello scarico (fighissimo) sovrastava tutto comunque rendendo inutile la spesa, qui visto che l'auto è particolarmente silenziosa forse varrebbe la pena avere qualcosa di qualità superiore


Vero che bisogna spendere ma tu hai detto che ti viene voglia di spenderli :smile:
Si la cassa ci sta, è da 165 mm ma bisogna tagliare la membrana della cassa originale e allora ti sembra più piccola.
Il cavetto che vedi è quello originale solo infilato nella vecchia sede. Il cavo giusto è saldato dietro.
Ci vogliono 6 ore a porta....
IMG_4625.jpg
 
Indietro
Alto