Strumentazione App per modifica impostazioni con OBDII

Si certo. Pero occorre capire se quei connettori non servano anche per la gestione degli airbag a tendina in caso di iincidente. Se l'auto non rileva la presenza di un passeggero sul sedile posteriore potrebbe non far scattare gli airbag nella zona posteriore.
Se il tuo problema sono falsi allarmi caussati da una borsa sul sedile posteriore puoi sempre allacciare la cintura e far contento il sistema di controllo cinture allacciate. Se invece chi siede ditero non le vuole allacciare, insisti perchè lo faccia. Le cinture non sono state montate per estetica o sadismo verso i passeggeri. Possono fare la differenza fra un grande spavento ed una lunga permanenza in un letto di ospedale
( se non peggio ).
Inoltre se succede un incidente o ti fermano a un controllo il responsabile sei tu.
Esatto, senza contare che l'assicurazione si può rivalere in caso di eventuali sinistri con danni ai passeggeri posteriori o comunque causati da modifiche non autorizzate.
Un consiglio da addetto ai lavori, non effettuate modifiche in autonomia, rivolgetevi sempre ad un centro autorizzato che vi garantisca la conformità.
 
Io ho una Adventure e i finestrini si chiudono, basta tenere premuto dal telecomando il tasto di chiusura qualche secondo in più
 
Per la chiusura dei finestrini con telecomando basta tenere premuto il tasto di chiusura delle portiere per qualche secondo e i finestrini si chiudono.
 
Scusate, una curiosità. Io ho una yaris trend non cross che dovrebbe avere come sistema multimediale il touch 3. Ma il mio account Toyota mi dice che ho il Toyota touch 2 MM19. Anche a voi esce questo? Grazie
 
Scusate, una curiosità. Io ho una yaris trend non cross che dovrebbe avere come sistema multimediale il touch 3. Ma il mio account Toyota mi dice che ho il Toyota touch 2 MM19. Anche a voi esce questo? Grazie

Anche a me con la registrazione online mi dice che è un Toyota Touch 2 MM2019.
 
Vai in officina e loro abilitano la funzione tramite software. È una cosa che possono fare solo loro.
 
Che va configurata tramite Techstream e quindi va effettuata da un tecnico in officina. Ci mettono pochi secondi a farlo e non dovrebbero farti pagare nulla.
 
Io ho usato l'app carista che puoi attivare in prova gratuita per un mese con le funzione complete e devo dire che non è male.
Devi abbinarla ovviamente ad una OBD, io ho usato la OBDLink Lx BT che usavo per Hybrid Assistant ma essendo bluetooth è compatibile solo con Android.
 
Io ho usato l'app carista che puoi attivare in prova gratuita per un mese con le funzione complete e devo dire che non è male.
Devi abbinarla ovviamente ad una OBD, io ho usato la OBDLink Lx BT che usavo per Hybrid Assistant ma essendo bluetooth è compatibile solo con Android.
Pensi che questo vada bene? Si possono quindi settare finestrini ecc
https://amzn.eu/d/gJtYKYo
 
Vedo una scritta "Not for trucks, hybrid and electric cars". Non so quanto funzioni.
 
Io ho l'ultima che hai linkato la MX, ma la presi usata come nuova e la pagai circa 80€, ma comunque anche nuova stava a circa 10€ in più.. il prezzo attuale è molto più alto.

Sinceramente non so dirti per la compatibilità, ma alla fine amazon ti aiuta in questo, al massimo fai il reso. Io sono riuscito a collegare all'app anche una diagnosi cinese BT da pochi euro, il problema però era che l'auto non era compatibile con l'app, quindi non so dirti se poi all'effettivo quella diagnosi avrebbe funzionato o meno.

Una cosa certa che ti posso dire è che se la vuoi usare con un iphone deve avere il WiFI, le in generale BT non sono supportate.
 
Indietro
Alto