Strumentazione App per modifica impostazioni con OBDII

Registrato
9 Maggio 2022
Messaggi
51
Piaciuto
8
Età
52
Località
Druento
Si certo. Pero occorre capire se quei connettori non servano anche per la gestione degli airbag a tendina in caso di iincidente. Se l'auto non rileva la presenza di un passeggero sul sedile posteriore potrebbe non far scattare gli airbag nella zona posteriore.
Se il tuo problema sono falsi allarmi caussati da una borsa sul sedile posteriore puoi sempre allacciare la cintura e far contento il sistema di controllo cinture allacciate. Se invece chi siede ditero non le vuole allacciare, insisti perchè lo faccia. Le cinture non sono state montate per estetica o sadismo verso i passeggeri. Possono fare la differenza fra un grande spavento ed una lunga permanenza in un letto di ospedale
( se non peggio ).
Inoltre se succede un incidente o ti fermano a un controllo il responsabile sei tu.
Esatto, senza contare che l'assicurazione si può rivalere in caso di eventuali sinistri con danni ai passeggeri posteriori o comunque causati da modifiche non autorizzate.
Un consiglio da addetto ai lavori, non effettuate modifiche in autonomia, rivolgetevi sempre ad un centro autorizzato che vi garantisca la conformità.
 
Alto