Problema App MyT problema icone mancanti

Maurom82

TCI Junior Member
Registrato
1 Dicembre 2022
Messaggi
9
Età
41
Località
Campagna Lupia
Ciao a tutti, sono nuovo e possessore di una nuova CHR 1.8 da circa un mese.
Ho notato che nell'app MyT manca l'icona per l'invio all'auto dell'itinerario.
Ho provato di tutto, reinstallazione app, disconnettere account e riconnetterlo, ho scritto all'assistenza dell'app ma mi dicono di creare l'itinerario sull'app (con cosa se ti dico che non ho l'icona per farlo), i servizi connessi sono attivati, ma non ho idea di come uscirne. Qualcuno sa aiutarmi su come risolvere la cosa? Qua sotto ho messo lo screen di ciò che vedo nell'app..
 

Allegati

  • Screenshot_20221201_011610_MyT.jpg
    Screenshot_20221201_011610_MyT.jpg
    207.4 KB · Visite: 23
Dovresti guardare nella sezione contrassegnata con la macchina, la prima icona in basso a sinistra. Dopo di che, dovresti trovare il comando "dove andiamo?" e da li, una volta impostato il tutto puoi inviare l'itinerario all'auto.
 
Ciao Maximo, grazie mille per la risposta. Purtroppo non ho alcun comando "dove andiamo?" Come puoi vedere vedo solo le schermate allegateScreenshot_20221201_113935_MyT.jpgScreenshot_20221201_113943_MyT.jpgScreenshot_20221201_113951_MyT.jpg
 
Strano, io ho una cross, tra l'altro senza navigatore, ma ho il pulsante sull'app. Prova a smanettare sui vari comandi....Screenshot_2022-12-01-12-05-22-663_app.mytoyota.toyota.com.mytoyota.jpg
 
Prova ad installare una versione app precedente. Su internet trovi tutte le versioni scaricabili. Cerca app myt.
 
ciao non c'è mai stata questa funzionalità sulle MY22 con TT3 che io sappia

anche io non ho quella voce

ti consiglio di usare i comandi vocali che (provato due o tre volte) funzionano molto bene per ricercare l'indirizzo
 
Grazie @Sanpe ho provato a scaricare tutte le vecchie versioni dalla 4.10 in poi e non c'è nulla.

@Simone80 mi sa che a sto punto se anche tu hai la stesso problema allora non è compatibile..ma in teoria dovrebbe star scritto da qualche parte invece per il TT3 non c'è molta letteratura in giro. Sarebbe stata una funzione carina impostare la navigazione direttamente da app. Per i comandi vocali si apre un altro mondo..per quel che riguarda il navigatore dopo riprovo ma sembrava funzionare, mentre se comando l'aria condizionata o la radio etc..capisce il comando che gli do, lo ripete ma non cambia nulla..mah.
 
si il comando vocale climatizzatore ho letto anche altrove che non funziona, nel mio caso il clima lo tocco due volte l'anno una inverno per settare 20.5° una in estate per settare 24.5° e basta

il TT3 sembra l'abbiano fatto uscire di corsa vedi anche i problemi di aggiornamento questo agosto, oppure anche solo il fatto che c'è un menu impostazione sensibilità FARI che non si capisce come funzioni
 
Ciao a tutti, ho anch'io il medesimo problema, segnalato abbondantemente a Toyota. Ho un C-Hr 1.8 preso ad aprile.
Mai avute le funzionalità di invio percorso all'auto o guida dell'ultimo miglio, come promette Toyota sul portale per i modelli prodotti a partire da luglio 2019. Siccome ho riscontrato anche problemi con la localizzazione dell'auto , che spesso si incanta per giorni in località distanti anche un centinaio di chilometri dalla posizione reale, e con il tracciamento dei viaggi (ne mancano un buon 30%), ho segnalato il tutto a Toyota a fine maggio. Fanno finta di non capire. Come a te, anche a me hanno detto di seguire le istruzioni, di controllare di avere un manuale aggiornato, di controllare la ricezione segnale ecc. Li ho diffidati e mi avevano fissato in concessionaria a ottobre una data per sostituire la centralina, ma il giorno dell'intervento hanno cambiato idea e hanno detto al capo officina di non procedere e di dire a me di aspettare il rilascio di un aggiornamento software al quale i tecnici stanno lavorando. Da allora mi stanno beatamente ignorando.
Anch'io ho provato a disinstallare e reinstallare app, ma non ho risolto nulla.
Oggi è arrivato un altro aggiornamento SW per la navigazione, che non serve praticamente a nulla.
Capisco dalle innumerevoli lamentele che leggo qui e in altri forum, che posso abbandonare l'idea di intervenire in maniera più incisiva. Sbaglierò, ma mi sono fatta l'idea che con le difficoltà di reperimento chip ecc., stiano semplicemente installando le centraline vecchio modello che hanno in giacenza, utilizzando quelle più aggiornate per i modelli in lancio come la Yaris Cross.
Se qualcuno con i medesimi problemi è riuscito ad ottenere qualcosa mi piacerebbe saperlo.
Un saluto a tutti.
 
quello che è ovvio è che non centra nulla l'APP, né con la posizione veicolo né con i viaggi mancanti

sono carenze software dove l'auto non invia dati ai server TOYOTA (qui chi è sensibile alla privacy sarebbe soggetto a infarto) e solo loro sanno il motivo. visto che il segnale DCM almeno dalle mie parti è sempre buono posso solo pensare sia dovuto a risparmio dati sulle sim integrate o proprio un problema allo spegnimento/accensione veicolo

sulla mancanza di poter inviare indirizzo al navigatore credo sia una feature annunciata e poi rimossa per qualche motivo, penserei a qualche limitazione di licenza di google services. nel manuale es si fa anche menzione a un browser che ci dovrebbe essere ma che di fatto è stato nascosto, magari la gente guardava youtube mentre guidava, per dirne una
 
Ciao, io ho ritirato una Yaris Cross GR lo scorso 15 dicembre e anche io non vedo l'icona "invia all'auto". Ho mandato mail e ho parlato con il loro Call Center e la risposta è stata: "abbiamo i suoi recapiti, la ricontattiamo noi".
Ora attendo fiducioso..... :unsure::unsure::unsure: vediamo che succede....
 
Indietro
Alto