Elettronica apertura vettura da app my toyota

Non esiste l'accensione da remoto, il motore si accende se imposti il climatizzatore.
Quello che ho sempre saputo anch'io, ma a leggere i post quì sembrava non essere così.
Il risultato del test che ho fatto resettando il sistema multimediale è stata la perdita dello storico consumi e oltretutto mi ritrovo anche con il bug della lingua inglese arrivato con l'ultimo aggiornamento.
Un successo!
 
Non esiste l'accensione da remoto, il motore si accende se imposti il climatizzatore.

Mai parlato di accensione da remoto. Quando ho creato il profilo utente sulla macchina mi ha chiesto se volevo usare la smart key della macchina come dispositivo principale per entrare e avviare l'auto oppure il cellulare. Quindi il telefono deve essere presente in macchina al posto della chiave. Immagino. Non ho mai provato la seconda opzione. Io ho scelto la chiave per evitare problemi con il telefono.
 
Mai parlato di accensione da remoto. Quando ho creato il profilo utente sulla macchina mi ha chiesto se volevo usare la smart key della macchina come dispositivo principale per entrare e avviare l'auto oppure il cellulare. Quindi il telefono deve essere presente in macchina al posto della chiave. Immagino. Non ho mai provato la seconda opzione. Io ho scelto la chiave per evitare problemi con il telefono.
Quell'opzione serve per autenticare l'utente, non per sostituire le funzioni della chiave e comunque ci vuole un minuto a provare, fallo e vedi che succede.
 
Tu per "prima associazione" parli del momento in cui associ il profilo utente sul sistema multimediale scansionando il QR Code a video.

Scusate per l'off topic, ma vorrei capirne di più del passaggio in neretto, perché non mi riesce di collegare l'auto all'app

Con linea dati connessa, quando apro l'app mi scarica il profilo (corretto).
Se premo "associa all'auto", però, non ne esco vivo.
O fa un countdown da 90 interminabili secondi per "scaricare il chilometraggio" (cosa che non riesce) o mi da un messaggio tipo "riprova più tardi".

In bluetooth ci sento musica e telefono.
Se attacco il filo ho in aggiunta Android Auto (che ancora non ho capito se mi garba/serve o no).

Sembra se la intenda bene con l'auto, ma tutta la parte dei "servizi"...
No, quella non va.

Più che altro di QR-Code da scansionare proprio non ne ho visti mai.

Perdonate l'intrusione :alien:
 
Ultima modifica:
Sono quelle cose che di certo non pagherei, ma se cel'ho se capita le uso.
A me è tornata utile un paio di volte. Quest'estate ero spiaggia sono andato a recuperare delle cose in macchina ho portato il cellulare ma come un cretino ho dimenticato le chiavi. Me la sono cavata aprendola con l'app.
Un'altra volta mi è capitato di dovermi incontrare con la mia compagna dove avevo parcheggiato l'auto. Lei è arrivata prima di me e quantomeno ha aspettato seduta in macchina.

Tutte cavolate assurde e una funzione che ripeto, non pagherei mai! Ma dal momento che c' è, quella volta nella vita che torna utile per un caso qualunque la puoi usare.

In qualsiasi caso si è molto più utile per chiuderla, anche perchè ti segnala se dimentichi l'auto aperta. Mi è capitato di dimenticare l'auto aperta, mi ha avvisato ed ho potuto chiuderla.

Ragazzi!! sto leggendo di funzioni fichissime che non sapevo nemmeno si potessero attivare: il telefono come "chiave", apertura e chiusura a distanza, ecc... mi state facendo impazzire! :smile: come si attivano queste funzioni? a me fa solo vedere (solo se entro nell'app) se le portiere sono chiuse o no, ho sempre dovuto andare fino in macchina per risolvere le portiere... mi dite dove trovo queste info? grazieee
 
Buon giorno, vorrei sapere se qualcuno ha dei problemi con lo sblocco vettura da remoto tramite l'app MY TOYOTA. Ho già provato ad usarlo ed è molto comodo, ma è da un
po continua a darmi " ERRORE "
Buona sera a tutti. A riguardo di quanto scritto da me qualche mese fa, volevo farvi partecipi di quello che mi ha risposto TOYOTA:
Gentile Cliente,

con riferimento alla sua nota, per prima cosa, desideriamo esprimerle il nostro ringraziamento, per la preferenza accordataci e porgerle le nostre più sentite scuse, per le tempistiche del nostro riscontro.

Riguardo ai termini della sua comunicazione, la informiamo che la Sua vettura, è oggetto di una campagna di richiamo ( 22SMD-117 ) per la riprogrammazione della DCM.

Riceverà prossimamente una nostra comunicazione ufficiale in merito.

La invitiamo pertanto al ricevimento della comunicazione, a rivolgersi presso il Suo concessionario di fiducia, per l’esecuzione della campagna suddetta, che consentirà di ripristinare il corretto funzionamento dell’Applicazione My T.

Restando a completa disposizione per ulteriori necessità, l'occasione è gradita per ringraziarla nuovamente e per porgerle i nostri migliori saluti.


Amedeo

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
Ad oggi, dopo più di 2 mesi tutto tace. Qualcuno ha ricevuto qualcosa di simile?
 
Buona sera a tutti. A riguardo di quanto scritto da me qualche mese fa, volevo farvi partecipi di quello che mi ha risposto TOYOTA:
Gentile Cliente,

con riferimento alla sua nota, per prima cosa, desideriamo esprimerle il nostro ringraziamento, per la preferenza accordataci e porgerle le nostre più sentite scuse, per le tempistiche del nostro riscontro.

Riguardo ai termini della sua comunicazione, la informiamo che la Sua vettura, è oggetto di una campagna di richiamo ( 22SMD-117 ) per la riprogrammazione della DCM.

Riceverà prossimamente una nostra comunicazione ufficiale in merito.

La invitiamo pertanto al ricevimento della comunicazione, a rivolgersi presso il Suo concessionario di fiducia, per l’esecuzione della campagna suddetta, che consentirà di ripristinare il corretto funzionamento dell’Applicazione My T.

Restando a completa disposizione per ulteriori necessità, l'occasione è gradita per ringraziarla nuovamente e per porgerle i nostri migliori saluti.


Amedeo

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
Ad oggi, dopo più di 2 mesi tutto tace. Qualcuno ha ricevuto qualcosa di simile?



Grazie per la condivisione
 
Mi succede quanto segue e non so cosa pensare:
Senza alcun motivo apparente, scopro che l'app MyT non registra più i carburante e percorrenza da circa 700Km, la posizione della vettura rimane quella di una decina di giorni fa e, ovviamente, non esegue più le funzioni apri/chiudi e aria condizionata (sempre tramite app)
Immagino che per qualche oscuro motivo si sia persa la "connessione" nonostante che risulti attiva sia sull'app MyT che sulla vettura e che perciò si debba resettare disattivando/riattivando come descritto qui di seguito.
Capita spesso che non funziona come dovrebbe, c'è una procedura da seguire per ripristinare la connessione, a me la fornì l'assistenza toyota

Questo è quello che scrissero a me quando ho avuto problemi con i servizi connessi, e seguendo la procedura ho risolto.

Per quanto concerne l'anomalia da lei segnalata la invitiamo gentilmente a procedere con la disattivazione dei servizi connessi ( cliccando sul tasto "Disattivare" all'interno dell'applicazione MyT ) per poi riattivarli dopo qualche minuto ( cliccando sul tasto " Connetti Vettura " sempre all'interno dell'applicazione MyT)

Eseguita questa operazione , è necessario compiere un breve tragitto in macchina , scegliendo un percorso in cui ci sia una buona connessione di rete.

Al termine di tale procedura , una volta che i servizi connessi sono stati di nuovo attivati , la problematica dovrebbe essersi risolta.

Qualora l'anomalia dovesse persistere , la invitiamo gentilmente a contattare il nostro Servizio Clienti , disponibile al numero 800.869.682
Quello che è più sconfortante è che non posso confermare la correttezza della procedura per il semplice fatto che a più di 6 ore di distanza la "disattivazione" non è ancora completata !
Sull'app dell'iPhone i "servizi connessi" presentano l'icona di un orologio a sinistra in vece della v di validazione.
Sulla vettura i "servizi connessi" sono scomparsi come se non fossero mai esistiti, mentre nel portale clienti MyToyota appare che la loro disconnessione è ancora in corso...

Screenshot 2023-06-11 alle 02.20.20.png

Secondo voi è mai possibile che i server Toyota siano così lenti ?
Oppure è andato tutto in crash?
E se così fosse, come si fa a uscire dal crash?

Ho già provato a sostituire l'app sul telefono e a riconfigurarla con i miei dati, ho già cancellato il mio profilo sulla vettura e ho rifatto un nuovo abbinamento con il mio iPhone... ma non è cambiato niente, la disconnessione è ancora in corso.
Qualche consiglio?
 
Mi succede quanto segue e non so cosa pensare:
Senza alcun motivo apparente, scopro che l'app MyT non registra più i carburante e percorrenza da circa 700Km, la posizione della vettura rimane quella di una decina di giorni fa e, ovviamente, non esegue più le funzioni apri/chiudi e aria condizionata (sempre tramite app)
Immagino che per qualche oscuro motivo si sia persa la "connessione" nonostante che risulti attiva sia sull'app MyT che sulla vettura e che perciò si debba resettare disattivando/riattivando come descritto qui di seguito.

Quello che è più sconfortante è che non posso confermare la correttezza della procedura per il semplice fatto che a più di 6 ore di distanza la "disattivazione" non è ancora completata !
Sull'app dell'iPhone i "servizi connessi" presentano l'icona di un orologio a sinistra in vece della v di validazione.
Sulla vettura i "servizi connessi" sono scomparsi come se non fossero mai esistiti, mentre nel portale clienti MyToyota appare che la loro disconnessione è ancora in corso...

Vedi l'allegato 2913

Secondo voi è mai possibile che i server Toyota siano così lenti ?
Oppure è andato tutto in crash?
E se così fosse, come si fa a uscire dal crash?

Ho già provato a sostituire l'app sul telefono e a riconfigurarla con i miei dati, ho già cancellato il mio profilo sulla vettura e ho rifatto un nuovo abbinamento con il mio iPhone... ma non è cambiato niente, la disconnessione è ancora in corso.
Qualche consiglio?

A me era successa la stessa cosa a febbraio. Dopo svariate mail sono andato in concessionaria e, nonostante mi avessero detto che era a causa dell’aggiornamento bloccato, comunque dopo un paio di giorni era ripartita.
Settimana scorsa l’ha rifatto. E dopo qualche giorno è ripartito senza che io abbia fatto niente.
L’unica cosa che non si è ancora sistemata è il collegamento SOS che da febbraio è rosso e non si risolve. Speriamo con il prossimo tagliando.
Penso comunque sia un problema di server Toyota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie Maxpanda, anche se quello che dici non mi consola...
Temo che l'app e le sue prodigiose funzionalità siano una baracca indegna per un colosso come Toyota.
 
Indietro
Alto