Problema Apertura da Lontano

mikele83

TCI Newbe
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
3
Età
40
Località
troia
Ciao a tutti,

ho sostituito la batteria del telecomando convinto fosse scarica ma continua a non aprirsi da lontano. Per aprirsi devo essere accanto l'auto!

Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere?

Grazie in anticipo.
 
ti è caduta la chiave? la senti "ballare" se la scuoti? io è 4 anni che ho la macchina e non ho mai cambiato la batteria,va ancora alla grande (parlo piano),chiaramente hai la chiave fisica,non keyless? giusto? potrebbe essere la batteria dell'auto? quanti anni ha? prova col multimetro a misurare quanti volt fa... a freddo
 
ti è caduta la chiave? la senti "ballare" se la scuoti? io è 4 anni che ho la macchina e non ho mai cambiato la batteria,va ancora alla grande (parlo piano),chiaramente hai la chiave fisica,non keyless? giusto? potrebbe essere la batteria dell'auto? quanti anni ha? prova col multimetro a misurare quanti volt fa... a freddo

Grazie per la tua risposta.
Devo verificare. Quanti volt dovrebbe segnare quindi ad auto spenta per escludere un malfunzionamento della batteria?
 
a freddo (intendo auto fredda) una bateria in buono stato anche se di qualche anno dai 12.8 ai 12.5 è buona dai 12.5 ai 12.2 è da ricaricare.. la mia a freddo ha 4 anni ed è ancora l'originale,mi misura 12.25 l'ho ricaricata una notte intera
 
Ciao a tutti,

ho sostituito la batteria del telecomando convinto fosse scarica ma continua a non aprirsi da lontano. Per aprirsi devo essere accanto l'auto!

Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere?

Grazie in anticipo.
Lo fa sempre e dovunque si trova l'auto o solo in un posto specifico o ad ore specifiche ?

La domanda potrà risultare strana, però se la frequenza del telecomando è disturbata da altre apparecchiature elettroniche nelle vicinanze, sei costretto ad avvicinare il telecomando vicino all'auto per farlo funzionare. Questa cosa mi è capitato anche a me con un telecomando di un antifurto solo in un posto specifico e solo a determinate orari e sono giunto a conclusione che sarà successo qualcosa di simile al caso riportato da striscia la notizia dove una porzione di strada per intero (auto, cancelli automatici, ecc) veniva bloccata da una mini moto elettrica "cinesata" non a norma EU sulle emissioni elettriche....con un apparecchio per rilevare onde e frequenze radio nell'etere, hanno scoperto la fonte che, una volta spento, faceva funzionare di nuovo tutto a tutti.
 
Ultima modifica:
Lo fa sempre e dovunque si trova l'auto o solo in un posto specifico o ad ore specifiche ?

La domanda potrà risultare strana, però se la frequenza del telecomando è disturbata da altre apparecchiature elettroniche nelle vicinanze, sei costretto ad avvicinare il telecomando vicino all'auto per farlo funzionare. Questa cosa mi è capitata anche a me in un posto specifico e solo a determinate orari e sono giunto a conclusione che sarà successo qualcosa di simile al caso riportato da striscia la notizia dove una porzione di strada per intera (auto, cancelli automatici, ecc) veniva bloccata da una mini moto elettrica "cinesata" non a norma EU sulle emissioni elettriche....con un apparecchio per rilevare onde e frequenze radio nell'etere, hanno scoperto la fonte che, una volta spento, faceva funzionare di nuovo tutto a tutti.
Succede anche a me con discreta frequenza a ridosso di un'antenna di medie/grandi dimensioni sita nel parcheggio del lavoro.

Sono costretto ad usare l'apertura remota solo quando prossimo all'auto
 
Succede anche a me con discreta frequenza a ridosso di un'antenna di medie/grandi dimensioni sita nel parcheggio del lavoro.

Sono costretto ad usare l'apertura remota solo quando prossimo all'auto
Solo a titolo d'informazione , la "discreta frequenza" con cui avviene dipende oltre che dalle distanze che dovrebbero variare visto ch'è un parcheggio (almenoché non parcheggi sempre allo stesso posto) , anche dalle emissioni dell'antenna stessa che si basa sui carichi diversi che si trova a dover gestire oltre che dalle condizioni atmosferiche che si presentano (sole, pioggia o tasso di umidità in genere, temperature ...)... al variare delle condizioni, avrai quando più o quando meno fastidi d'interferenza...
 
Solo a titolo d'informazione , la "discreta frequenza" con cui avviene dipende oltre che dalle distanze che dovrebbero variare visto ch'è un parcheggio (almenoché non parcheggi sempre allo stesso posto) , anche dalle emissioni dell'antenna stessa che si basa sui carichi diversi che si trova a dover gestire oltre che dalle condizioni atmosferiche che si presentano (sole, pioggia o tasso di umidità in genere, temperature ...)... al variare delle condizioni, avrai quando più o quando meno fastidi d'interferenza...
Grazie
 
Indietro
Alto