Apertura automatica porte Smart Entry & Start

Duccio

TCI Newbe
Registrato
16 Giugno 2022
Messaggi
3
Età
32
Località
Figline e Incisa Valdarno
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Auris 2nd serie 1.8 Hybrid del '15. L'auto dovrebbe essere dotata di sistema Smart Entry & Start (sicuramente, non devo inserire la chiave nel blocchetto per avviare il motore.. basta premere il freno, START e avere la chiave con sé).

Da quanto leggo online e sul libretto, le portiere dell'auto dovrebbero chiudersi/aprirsi automaticamente toccando determinati punti delle maniglie con la chiave entro la breve distanza.. ma non riesco a farlo funzionare.

La mia versione dovrebbe essere una Lounge e ha le maniglie delle portiere cromate, può essere che su tali modelli non vengano montati i sensori? (non li trovo comunque neanche sul bagagliaio).

Possibile che la mia auto possa essere avviata senza chiave, ma che resti necessario tirarla fuori dalla tasca e premere i pulsanti sul telecomando per aprirla/chiuderla? C'è qualche impostazione particolare a livello di chiavo o auto?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.

Duccio
 
Sulle maniglie anteriori ci dovrebbero essere delle righette. Se le tocchi chiudi l'auto. Analogamente per aprire le porte basta tirare le maniglie anteriori. Analogamente ci dovrebbe essere un pulsante di apertura e chiusura elettrica del portellone.
Se il sistema smart entry funziona, appena ti avvicini all'auto il led sulla chiave dovrebbe lampeggiare.

Il sistema smart entry può essere disabilitato da menu ma in tal caso si dovrebbe diasattivare anche l'avvio con la chiave in tasca.

Visto che però parliamo di una vettura del 2015, magari era prevista solo la funzione di avvio senza chiave e non quella di apertura porte con le chiavi in tasca.
 
Ho verificato e sulle maniglie anteriori non ci sono righette o pulsanti (idem per il portellone posteriore). Tirando la maniglia non succede nulla.

Può essere che sulla mia auto non sia stato messo da chi la comprò in principio. Non credo sia comunuque un fatto di anno di produzione, visto che il menu di personalizzazione veicolo (in setup) cita esplicitamente l'apertura di portiere in modalità smart come un'opzione che ho attivato.

Mi sa che mi devo mettere l'anima in pace :frown:
 
Indietro
Alto