Elettronica antifurto volumetrico originale

Matty2013

TCI Advanced Member
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
149
Età
44
Località
milano
ragazzi sapete che antifurto montano in casa madre per quanto riguarda il volumetrico?
 
Quando ho fatto io l'acquisto della mia, mi hanno incoraggiato a prendere per 500 Euro il loro satellitare LoJack visto che era in ultra offerta (listino tipo 1200) con 4 anni di assistenza remota inclusa (poi dice che potrà comunque essere controllata la macchina dalla app, anche senza rinnovare abbonamento; vedremo).
Qualsiasi altro antifurto sarebbe stato installato semmai dalla concessionaria, non da Toyota, dunque dubito che si possa dirti con certezza quale aftermarket monterebbe la tua concessionaria.
 
ah ok pensavo ce ne fosse uno standard pero Comunque il LoJack non è volumetrico era un'altra offerta
 
Vero, però è l'unico antifurto che Toyota offre su Yaris Cross installato dalla casa
 
Sperando di non dire cose a caso, ma nel listino degli accessori per la Yaris Cross (come per quasi tutte le auto) c'è il LoJack e quello Vodafone che mi sembra sia satellitare e volumetrico. Bisogna chiedere in concessionaria o officina.
 
Il volumetrico è Vodafone lo spacciano per fatto su misura per la cross, ma se lo installi perdi le funzioni smart che hai con il nuovo sistema multimediale, come l'apertura dell'auto o l'accensione dell'aria condizionata da remoto mantenendo la macchina chiusa.
Inoltre ha la card transponder (abbastanza ingombrante) che devi sempre tenere sul mazzo di chiavi (stile token lojack) che spesso non viene rilevata pure tenendola in tasca se nn addirittura in mano.

In sostanza il volumetrico originale non vale una cippa, io l'avevo fatto installare perchè in offerta insieme al lojack e dopo 3 segnalazioni direttamente a toyota per malfunzionamento sono riuscito a farmelo smontare e rimborsare
 
mi statefacendo passare la voglia di metterlo
in che senso se monto l'antifurto non mi funzionano più le funzioni smart?mi sembra irreale monto una cosa in Toyota e alcuni servizi non funzionano poi cosa centrano con l'antifurto boh mi sa che faccio prima a non montarlo
 
sul sito Toyota pero c'è scritto sistemi di antifurto:lojack, Vodafone phonocar, volumetrico sembrano essere 3 cose distinte
 
in che senso se monto l'antifurto non mi funzionano più le funzioni smart?
Mi verrebbe da pensare che quelle funzioni facciano sbloccare le porte e altre cose chiedendo alla centralina della macchina di farle. Ma se si intromette un'entità superiore e non sviluppata da Toyota medesima (bensì da Vodafone) che blocca tutto, portiere e motore comprese, in virtù di una impagabile sicurezza, significa che quando tu provassi ad aprire le porte con la app, la centralina di vodafone interdirà l'operazione, come un buon poliziotto che non si fida di alcunché.
Io già non sono sicuro di aver fatto bene bene a prendermi il LoJack, ma almeno spero che quello, non bloccando davvero l'auto, continui a far funzionare tutte le funzionalità smart della app MyT.

Cambiando leggermente argomento, pur rimanendo in tema antifurti: Ho visto in giro che il LoJack però farebbe più di un satellitare, è quasi una black box per l'auto. Mi domando se sia "compatibile" con alcune assicurazioni che scontano il premio se monti una black box. Non so molto di queste cose, mi domando se ci sia uno standard oppure bisogna sempre installare la box che dicono loro..
 
bisogna appurare se il volumetrico e il Vodafone siano la stessa cosa per me no in quanto il Vodafone non ha i sensori dentro
 
ho appurato che l'unico antifurto che montano è il Vodafone mi sa che disdico l'appuntamento
sapete se ci sono altri antifurti non originali che funzionano bene come volumetrico
 
Ma eventualmente potrei montare il lojack o lo si può fare solo prima della consegna
 
Il volumetrico è Vodafone lo spacciano per fatto su misura per la cross, ma se lo installi perdi le funzioni smart che hai con il nuovo sistema multimediale, come l'apertura dell'auto o l'accensione dell'aria condizionata da remoto mantenendo la macchina chiusa.
Inoltre ha la card transponder (abbastanza ingombrante) che devi sempre tenere sul mazzo di chiavi (stile token lojack) che spesso non viene rilevata pure tenendola in tasca se nn addirittura in mano.

In sostanza il volumetrico originale non vale una cippa, io l'avevo fatto installare perchè in offerta insieme al lojack e dopo 3 segnalazioni direttamente a toyota per malfunzionamento sono riuscito a farmelo smontare e rimborsare
Azz!
 
Ma eventualmente potrei montare il lojack o lo si può fare solo prima della consegna

Non so se sia skillata anche la concessionaria ad installarlo, forse sì; fatto sta che in fase di stipula un LoJack Premium 4 anni lo mettono 500 euro, a fronte di tipo 1200 euro se lo si prendesse a posteriori. Ergo è comunque molto conveniente farlo installare in fabbrica, oserei dire.
 
quindi in teoria nei 500 euro dovrei avere 4 anni di canone anche post vendita
Comunque il LoJack lo consigliate voi che lo avete, se poi dovessi avere sconto su furto incendio
a proposito io nel finanziamento ho messo pacchetto blu solo un anno ma eventualmente allo scadere posso rinnovarlo o non è possibile
 
Mi avevano detto in concessionaria che mi avrebbero dato due transponder. sono "scatolette" senza tasti da applicare al portachiavi, praticamente. Se si avvia la macchina senza di quello, si verrà informati (non so se via app o SMS) che qualcuno sta usando la macchina senza "permesso".
Ma non ci sono comandi da attivare/disattivare da questo "telecomando".
 
Ragazzi scusate ho letto tutto solo ora.

Cerco di rispondere un pò a tutti
Mi dici la procedura per favore? Anche a me funziona male!!!!
Semplicemente manda una mail all'indirizzo toyota ufficiale, lo trovi anche nella app da smartphone, ti faranno sbattere un pò con l'officina, forse ti faranno fare delle prove, ma alla fine se continui dire che non funziona bene, e sarà la realtà, non potendo risolvere il problema dovranno rimborsarlo. Io l'ho chiesto proprio nella seconda mail di reclamo.

mi statefacendo passare la voglia di metterlo
in che senso se monto l'antifurto non mi funzionano più le funzioni smart?mi sembra irreale monto una cosa in Toyota e alcuni servizi non funzionano poi cosa centrano con l'antifurto boh mi sa che faccio prima a non montarlo
Ho letto che alla fine hai rinunciato ed hai fatto bane. Perdi le funzioni smart perchè l'antifurto, malgrado quello che dicono non si integra con l'auto, e se lo fa non lo fa nel modo corretto, quindi quando fai l'avvio per il raffrescamento o l'apertura da smartphone, lui non capisce che il quadro si accende comunque in maniera corretta, e va in allarme. Inoltre spesso pur avendo la card trasponder (quella del volumetrico) in mano, in tasca o attaccato al ricevitore non viene comunque rilevata quindi non è raro che dopo 15/20 secondi che sei in auto, magari hai anche iniziato a muoverti inizia a suonare. Per non parlare di quando carichi il portabagagli senza essere ancora entrato nell'auto.

bisogna appurare se il volumetrico e il Vodafone siano la stessa cosa per me no in quanto il Vodafone non ha i sensori dentro
Il vodafone non ha i sensori a microonde ma ad iperfrequenza, cambia poco è comunque un sensore volumetrico, che però dovrebbe essere esente da problemi dovuti allo spostamento d'aria. Normalmente vengono usati nelle auto cabrio perchè permettono di inserire l'antifurto mantenendo la capote aperta.

ma danno anche il telecomando montando il LoJack ?
Ti danno il trasponder, piccolino, grazie al cielo non è grande come quello del volumetrico vodafone a cui devi cambiare la batteria ogni 5/6 mesi. Mettila buona perchè quelle cinesi non dureranno nulla.
Se sali in auto e non viene rilevato il trasponder di arriva un messaggio e cui puoi rispondere entro tot minuti per bloccare l'allarme o per confermarlo (se non lo fai comunque dopo un pò va in allarme) non è sonoro ma iniza a tracciare l'auto.
 
Indietro
Alto